• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess - Grand Mediterranean 22 ago / 3 settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiDa72

New member
Cerco di non annoiare raccontando del nostro turno di cena o della bontà del buffet. Diamo per scontato che su queste navi il cibo non è mai un problema anzi, il problema diventa come limitarne l'abuso.

Foto di interni.


















Ingresso Sala Fumatori


non molto grande la sala per fumatori.



volendo si potevano acquistare diverse qualità di sigari
 

MiDa72

New member
Non erano presenti veri e propri ascensori panoramici, ma solo sui tre piani della hall si intravedevano attraverso delle eleganti griglie gli esterni.
Forse l'uso degli ascensori spesso risultava difficoltoso, ma credo che durante una vacanza ci si possa permettere il lusso di non avere fretta.






















 

giusri

Active member
Macchina a parte, la bellezza delle foto è grazie a questa nave così bella ed elegante.
Così,per curiosità, ma l'accesso giornaliero al sanctuary quanto costa ? ...

Ciao
Giuseppe
 

MiDa72

New member
Macchina a parte, la bellezza delle foto è grazie a questa nave così bella ed elegante.
Così,per curiosità, ma l'accesso giornaliero al sanctuary quanto costa ? ...

Ciao
Giuseppe


L'accesso al Sanctuary aveva un costo di 15$ a persona per mezza giornata, mentre per l'intera giornata il costo era di 25$ a persona.
Nella zona della "Retreat Pool" era possibile usufruire di quelle che chiamano Cabanas ( si possono vedere dalle foto) ad un costo di $50 for half day, mentre all'interno del Sanctuary il costo era a partire da... $80 for half day.
 

francogalans

New member
Queste foto mi invogliano sempre più a provare la Royal Princess! Il teatro forse non mi entusiasma granchè, però bisogna vedere il colpo d'occhio generale. Aspetto commenti sul cibo!
 

MiDa72

New member
...segue

Prima della partenza il Capitano con un puntuale annuncio ci informa che tutti i passeggeri sono rientrati a bordo dalle varie escursioni. Ci anticipa le condizioni meteo che incontreremo e da alcune notizie anche di carattere geografico, circa la profondità dei mari, l'orario di transito nei vari posti e le rispettive rotte.

Prima di muovere la Nave non manca mai di usare la Sirena che, dice, emette il miglior suono delle navi da Crociera.

 

MiDa72

New member
... segue

continuo con la descrizione della Nave utilizzando una serie di foto.


lettini su un prato verde sintetico ;)



lettini a volontà dappertutto




il maxischermo visto da dietro



percorso ginnico attrezzato



attrezzi lungo il percorso ginnico




la fontana che di sera si illumina e al ritmo della musica effettua giochi spettacolari




intendevo questo.....
 
Ultima modifica:

MiDa72

New member
Laundromat: ovvero la possibilità di utilizzare lavatrice e asciugatrice a gettoni fai da te. Inoltre in questo locale sono disponibili vari ferri da stiro gratuiti.

Le Laundromat erano dislocate una per ogni deck che ospitavano le cabine, ed erano posizionate verso poppa.


Indicazione a soffitto nel corridoio



La portsa di ingresso sempre aperta ovviamente



locale lavanderia fai da te.


distributore automatico a gettoni del detersivo, candeggina e ammorbidente.
 

MiDa72

New member
... segue

Altra particolarità che abbiamo apprezzato molto è stato il "movies under the Stars".

Verso le 8:00 di sera, al dock 16 & 17 (fountain Pool) ai lettini che di giorno servivano a prendere il sole, venivano aggiunti dei soffici materassini e cuscini per accogliere quanti volevano assistere al "film sotto le Stelle".
Durante la proiezione poi, venivano serviti pop corn, pizza, biscottini e latte.








Al termine della proiezione, dopo che gli addetti al deck avevano rimossi tutti i materassini e i lettini dalla Fountain Pool
veniva avviato lo spettacolo "Dancing Fountain Show".

 

MiDa72

New member
credo che un video riproduca meglio i giochi d'acua al suono della musica.


la musica del video non è quella che accompagnava la fontana... ;)
ho aggiunto io una canzona che adoro.
 

Albert one

Member
Come qualcuno già saprà, questa bellissima nave doveva attraccare lunedì 23 settembre a Napoli alle ore 8. Per problemi all'impianto elettrico la nave è arrivata a Napoli alle 22.30 (proveniente da Mikonos),. Io l'ho vista attraversare molto lentamente il Golfo ieri sera....


Scusate. Ma non avevo visto che è aperta già una discussione a riguardo.....
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Arrivo ultimo ma rinnovo i complimenti per il bel diario e le belle foto! Royal Princess è proprio una gran bella nave, stò facendo un serio pensiero per la sorella Regal che il prossimo anno sarà in mare.. Posso chiederti come ti sei trovato rispetto a Celebrity? Ho letto che hai apprezzato molto il log di fine crociera. La trovo anch'io una bellissima iniziativa. Su P&O lo scorso anno hanno fatto lo stesso , inoltre il cameriere a fine crociera mi ha dato una bella cartellina con tutta la raccolta dei menù che mi aveva servito ed un augurio firmato.. Quest'anno su celebrity solo un log e anche molto misero.. :(
 

turfo

New member
Complimenti per un diario chiaro e scorrevole, accompagnato da bellissime foto a cui non serve aggiungere alcun commento o didascalia.
 

luck

Member
Mi associo agli altri: foto e video da paura, complimenti !!!

Quanti ricordi....ho viaggiato con Ruby e c'ho lasciato il cuore.....mia moglie che non ne voleva sapere di crociere, è ancora qui che mi ringrazia....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top