• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Saldo pagamento crociera MSC

Supermoka

New member
Buongiorno a tutti,
spero di essere nel posto giusto per fare questa domanda.
Ho prenotato attraverso il sito una crociera MSC per maggio 2024. Il servizio clienti mi ha detto che potevo pagare l'anticipo attraverso bonifico bancario e così ho fatto seguendo le loro indicazioni. Fin qua tutto bene, il giorno dopo ho visto entrando nel mio profilo che il conto era stato aggiornato con il pagamento effettuato. Mi avevano anche detto però che avrei potuto "aggiungere" in qualsiasi momento anche quote parziali del saldo fino ad arrivare al saldo finale un mese prima della partenza sempre seguendo la stessa procedura. Due giorni fa ho inviato un nuovo bonifico a MSC per un pagamento parziale del saldo ma ad oggi non vedo aggiornato il conto con questo pagamento. Risulta come se avessi dato ancora solo l'anticipo e il saldo finale è rimasto lo stesso.
Per caso a qualcuno è successa la stessa cosa? Le altre crociere che ho fatto le aveva gestite l'AV quindi questa situazione è per me nuova ma magari c'è qualcuno di più esperto che sa come funziona.
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Blueyes

Well-known member
L'aggiornamento "parziale" così come il saldo da una parte viene visto dall'utente come un mancato importo nel suo C/C ma ci mette anche 2-3 giorni di valuta a seconda delle banche coinvolte per essere effettivamente nel C/C del destinatario.
So che MSC dovrebbe avere per gli acquisti nel loro sito la possibilità di mandare via email il CRO che la tua banca ti ha dato (che altro non è che il codice dell'operazione, di solito un pdf rintracciabile via home banking o nella filiale) ma stai tranquillo... se non hai sbagliato IBAN tutto si trova (sicuro di aver messo nella motivazione il corretto numero della pratica e magari nome/cognome?). Tieni conto che poi devono pure allineare il sito verso l'utenza con i dati in loro possesso...quindi magari va via un altro giorno.

Una telefonata al loro helldesk risolverà certamente.
 

Supermoka

New member
Si si grazie mille per il riscontro. Nelle indicazioni che ci avevano dato infatti c'era scritto di inviare la ricevuta del pagamento via mail e ho seguito tutto passo passo come per il primo acconto anche per questo nuovo pagamento. Mi hanno risposto con mail automatica ma nient'altro, per questo chiedevo.
Aspetterò ancora qualche giorno e in caso proverò a telefonare allora.

Grazie ancora.
 
Top