• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Salutiamo" Costa venezia

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Magari in qualche magazzino un po' di vernice gialla e blu per la ciminiera per un ritorno chissà.
Venezia, Firenze e Luminosa forse potrebbero anche tornare un giorno ( fra 1/2/3 anni?), se la compagnia ne avesse necessita’. Luminosa e’ stata acquistata ( motivi fiscali ) da Carnival, Venezia e Firenze sono state solo trasferite, se non mi sbaglio.
 

Sandro 09

Well-known member
io la penso come maurizio,tutto dipende da carnival che volonta ha di mantenere costa nel mediterraneo questa sarebbe l'incognita,e se un po alla volta riuscisse a rosicchiare un po di mercato (la vedo dura contro una compagnia che sforna una nave ogni sei mesi)comunque un ritorno delle 2 navi non lo escluderei a priori,luminosa no ormai è andata ma le altre due chissa?.
 

Nancy71

Well-known member
Anche io penso che il futuro di queste navi dipenderà molto dall'andamento del mercato e dai risultati delle compagnie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
io la penso come maurizio,tutto dipende da carnival che volonta ha di mantenere costa nel mediterraneo questa sarebbe l'incognita,e se un po alla volta riuscisse a rosicchiare un po di mercato (la vedo dura contro una compagnia che sforna una nave ogni sei mesi)comunque un ritorno delle 2 navi non lo escluderei a priori,luminosa no ormai è andata ma le altre due chissa?.
Non sono solo miei pensieri…😉!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche io penso che il futuro di queste navi dipenderà molto dall'andamento del mercato e dai risultati delle compagnie.
io la penso come maurizio,tutto dipende da carnival che volonta ha di mantenere costa nel mediterraneo questa sarebbe l'incognita,e se un po alla volta riuscisse a rosicchiare un po di mercato (la vedo dura contro una compagnia che sforna una nave ogni sei mesi)comunque un ritorno delle 2 navi non lo escluderei a priori,luminosa no ormai è andata ma le altre due chissa?.
Penso che in futuro, non essendoci previste nuove costruzioni, l’interscambio di unita’ fra qualche brand, se ci fossero le condizioni di mercato favorevoli, potrebbe essere una soluzione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Da alcuni giorni Costa Venezia è giunta a Cadice ed ormeggiata in prossimità del Cantiere Navantia in attesa di accedere al bacino per i lavori di trasformazione.
L'entrata subirà qualche rallentamento poiché il bacino è occupato da Mariner of the Seas che deve prorogare la sua permanenza per ritardi nella fornitura di materiali d'opera.

 

Rodolfo

Super Moderatore
"Persa" anche la Bandiera!!!! Come previsto. E con Lei se ne andrà anche l'equipaggio.

Peggio di così. Una sconfitta di Costa dietro l'altra. Resta solo il fumaiolo giallo....... forse.

Non riesco postare il filmato dell'ammaina Bandiera. Comunque è ufficiale e come già prospettato il Comandante di Costa Muzic ha ceduto la nave al Comandante di Carnival Cupisti.
 
Top