• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

Ci sono diverse escursioni su Santorini, se leggi attentamente noterai una piccola differenza:
- Villaggio di Oia dura circa 4 ore si arriva ad Athinios con le lance poi Oia e thira e da qui scendi x rientrare in nave. Per questa escursione dicono che ti devi trovare in teatro alle 7.00.
- L'altra escursione "UNa cartolina da Oia" parte anch'essa da Athinios e poi vi trasferisce ad Oia il rientro e' sempre su Athinios dove c'e' solo lo spiazzo per i pulmann altro non c'e' e dista da Thira circa 3-4 km che e' impossibile fare a piedi visto il tempo a disposizione (praticamente con questa non vedreste thira. (quest'ultima escursione parte alle 9.30 e dura circa 3.30 ore.
 

La76

New member
Grazie! Penso che faremo "villaggio di Oia" Comunque poi ti lasciano a Thira e devi scendere con la funivia facendo magari la coda ? Grazie di nuovo

Sì esatto, ti lasciano a Thira, dove c'è tutto il tempo per farsi un bel giro, ma devi scendere da sola (se non ricordo male il biglietto della funivia è compreso e te lo consegna la guida) la coda è da fare...ma basta non aspettare l'ultimo secondo e ce la si fa ;)
 

monica65

New member
Sarò a Santorini il 27 Luglio con la crociera 7 Spiagge in 7 Giorni. Cosa mi dite se compro l'escursione Costa per la spiaggia di Perissa e poi anzichè tornare con loro a Fira rimango ancora qualche ora in spiaggia e prendo successivamente il bus per la città?

Qualcuno sa dirmi se è fattibile questa mia idea?
 

no_nov

New member
Qualcuno di voi sa dirmi all'incirca quanta strada c'è da Thira per la spiaggia rossa? Noi vorremmo noleggiare uno scooter. Grazie
 

Rita 57

Member
Read Beach è vicino agli scavi di Akrotiri dista da Firà 18 Km.Se vai sul sito SantoriniGrecia.it,cliccando escursioni,puoi vedere la piantina del percorso con le varie indicazioni per arrivarci.
 
Grazie! Penso che faremo "villaggio di Oia" Comunque poi ti lasciano a Thira e devi scendere con la funivia facendo magari la coda ? Grazie di nuovo

Confermo: ti lasciano a Thira e poi scendi in funivia oppure se non vuoi stare in cosa ti fai gli scalini scivolosi insieme alla m....... dei muli!!! Noi abbiamo scleto la seconda opzione siamo scesi a piedi facendo ben attenzioni a dove mettere i piedi.

Qualcuno sa dirmi se è fattibile questa mia idea?

E' sicuramente fattibile ma devi giustamente avvisare che non torni con loro!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

piero

New member
sono stato ben 2 volte a santorini ,
la prima volta la nave aveva una sosta di circa 6 ore ed avevo timore di recarmi ad oia perche non sapevo se avevo tempo di rientro ... diciamo che ero molto titubante e son rimasto a fira ... la seconda volta circa 3 anni fa' la nave e' rimasta circa 8-9 ore sono andato alla piazzetta per prendere il bus per oia ... mi sto prolungando :) adesso mi rechero' con la magica per la terza volta e il tempo di sosta e nuovamente rosicato ... secondo voi potrei andare ad oia col bus senza aver problemi oppure e scappa e via ? non ricordo bene quanto impiegava il bus nella sua percorrenza e ogni quanto passava .
 

piero

New member
confermo che la nave alle 7 si ferma in un punto ben preciso dove sbarcano gli escursionisti .... dopo effettuato lo sbarco degli escursionisti la nave piano piano si sposta in un'altro punto dove li scenderanno tutti gli altri liberamente
 
Buonasera, una info. Mi dicono che la discesa al porto di Thira dalle navi di MSC è a pagamento, nel senso che la sola discesa lancia ha un costo a persona, potete confermare o smentire? In caso affermativo qual'è il prezzo? Mille grazie.
 

Annina80

Member
Ciao a tutti, sto organizzando il mio scalo a Santorini, che avverrà il giorno 8/9/2013! Non vedo l'ora.
come prima opzione, vorrei prendere la funivia (ovviamente cercando di sbarcare il più presto possibile). Una volta arrivati in cima, mi piacerebbe visitare OIA, Red Beach e Perissa. Dato che lo scalo è 9.00-18.00, secondo voi ce la faccio? Nel caso affermativo, è fattibile con un semplice scooter? Qualcuno ha prezzi aggiornati?
Se invece dovessi trovare troppa coda, pensavo di aggirarla con la nave + bus per Oia ma ho letto che si rientra a Thira alle ore 14; quindi potrei, a quel punto, noleggiare uno scooter e visitare qualche spiaggia?
Grazie a tutti delle info.
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti, sto organizzando il mio scalo a Santorini, che avverrà il giorno 8/9/2013! Non vedo l'ora.
come prima opzione, vorrei prendere la funivia (ovviamente cercando di sbarcare il più presto possibile). Una volta arrivati in cima, mi piacerebbe visitare OIA, Red Beach e Perissa. Dato che lo scalo è 9.00-18.00, secondo voi ce la faccio? Nel caso affermativo, è fattibile con un semplice scooter? Qualcuno ha prezzi aggiornati?
Se invece dovessi trovare troppa coda, pensavo di aggirarla con la nave + bus per Oia ma ho letto che si rientra a Thira alle ore 14; quindi potrei, a quel punto, noleggiare uno scooter e visitare qualche spiaggia?
Grazie a tutti delle info.

Fattibile di certo con lo scooter considerato che il tempo a disposizione è tanto. Sei autonomo e spendi il giusto.
Solo la funivia ti porterà via del tempo, soprattutto se altre navi sono in rada ai medesimi orari (tu con che nave arrivi?)
 
Visto gli orari a disposizione e' fattibilissima la cosa sia con scooter, taxi o quad. L'unico altro consiglio che ti posso dare e' di verificare quante navi ci sono quel giorno a Santorini e magari cercare di prenotare prima online il mezzo con cui vorrai muoverti.
 

nadiuccia

New member
Scusate ma è la prima volta che vado a Santorini, quale è la cosa più semplice da fare appena scesi dalla nave?? grazie 1000..:p
 

diver67

Active member
Scusate ma è la prima volta che vado a Santorini, quale è la cosa più semplice da fare appena scesi dalla nave?? grazie 1000..:p

Nuotare.[smilie=sorrisoni[1:
Togliendo gli scherzi, è relativo a quello che vuoi fare, puoi prendere una barca al porto e fare il giro della costa, con bagno, salire con la funivia e girare il paese, andare a Oia. Sono tutte cose molto semplici da fare.;)
 

piero

New member
Nelle pagine precedenti ho visto che pubbligati i link e scansioni degli orari del bus da Thira ( Fira ) a Oia ... ma non trovo da nessuna parte gli orari per i viaggi di ritorno.

http://www.ktel-santorini.gr

Non li trovi perche' il bus ad Oia non fa capolinea ... fa scendere i passeggeri e riempie nuovamente per far rientro a Fira ... quindi calcola l'orario da'rrivo ad Oia e aggiungi 5-10 minuti per riparitre nuovamente
 
Top