• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti & nuovi privilegi Crown & Anchor

I

Italian Cruiser

Guest
Allora... per quanto riguarda i crediti sulle spese di bordo... è Miami a dover dare l'ok. E questo viene dato in genere 1 o 2 giorni dopo l'imbarco. Dovrebbero comunque già risultare nell'estratto conto della crociera... chiedi alla tua agenzia di mostrartelo. I crediti valgono per tutte le spese di bordo... e vengono stornati dal conto finale.
 

Cokj72

New member
Ciao a tutti
scusate, io parto il 29 da Civitavecchia con la Mariner ed ho dato all'agenzia sia il buono per me che per mia sorella, quale amica.
come funziona? io non ho nulla che attesti l'avvenuto accredito, l'agenzia mi ha detto che lo trovo quando salgo a bordo, e se non ci fosse? c'è un altro modo per sapere se è stato accettato?
se non sbaglio passo spenderlo come voglio, anche con delle escursioni?

basta controllare sul prorpio account di www.rccl.com "bring a friend's"
 

Thunder

Member
basta controllare sul prorpio account di www.rccl.com "bring a friend's"

Io ho inserito i dati dell'amico nella sezione "bring a friend" e allora uscì fuori un messaggio in cui si diceva che avrebbero verificato i dati. A distanza di un mese però non c'è scritto se la mia richiesta è stata accettata o meno. Devo aspettare di aver effettuato il saldo della crociera per ottenere la risposta?
 

Cokj72

New member
Io ho inserito i dati dell'amico nella sezione "bring a friend" e allora uscì fuori un messaggio in cui si diceva che avrebbero verificato i dati. A distanza di un mese però non c'è scritto se la mia richiesta è stata accettata o meno. Devo aspettare di aver effettuato il saldo della crociera per ottenere la risposta?

Non lo so. Io non lavoro per RCCL Italia (anche se mi piacerebbe e modestamente credo ci guadagnerebbero). Chiamali e chiedi, altrimenti manda una bella email al C&A Society di Miami.
 

leleroma

New member
Io ho inserito i dati dell'amico nella sezione "bring a friend" e allora uscì fuori un messaggio in cui si diceva che avrebbero verificato i dati. A distanza di un mese però non c'è scritto se la mia richiesta è stata accettata o meno. Devo aspettare di aver effettuato il saldo della crociera per ottenere la risposta?

Anche a me ancora nulla... nell'elenco dalla parte riservata del sito, dopo il log in, mi da PENDING...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma che le scrivo a fare certe cose ? ;) Vi ho già spiegato chiaramente che l'ok per i crediti viene dato da Miami... e questo avviene dopo l'imbarco sulla nave.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Parliamo di 2 aspetti diversi... che la richiesta del credito risulti sia dal profilo Crown & Anchor che dall'estratto conto è una cosa. E' comunque Miami ad autorizzare il credito... senza Miami non si va da nessuna parte.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E dagli... i benefits sono un conto... i crediti un altro. Ed a me sulla nave è sempre stato detto che i crediti vengono autorizzati da Miami. Io di quelli parlo... mica di altro. ;) Gli sconti Crown & Anchor e quelli speciali invece vengono autorizzati da Genova all'atto della prenotazione.
 

vacanziera79

New member
Non lo so. Io non lavoro per RCCL Italia (anche se mi piacerebbe e modestamente credo ci guadagnerebbero). Chiamali e chiedi, altrimenti manda una bella email al C&A Society di Miami.

Credo che daresti loro una grande mano, visto che tra l'altro non è che sono molto informati al call center italiano e non sempre disponibili... :-(
 

lorenzo

New member
Alessia, con il massimo rispetto per Mauro permettimi di dire che una cosa è dare consigli in un forum, un'altra e decidere su interessi che sono di un'azienda. Voglio dire che se uno chiama per avere informazioni, difficilmente RCl te le da sbagliate, se però chiami per avere dei crediti o un bouns che Te ritieni di averne diritto, chi è dall'altra parte del telefono avrà diritto di farsi autorizzare o consigliare da chi è più "alto in grado". Non è facile stare tutto il giorno al telefono a rispondere e risolvere problemi che magari qualche AGv ha creato. Lo dico , premettendo che anche io a volte ho criticato RCL Italia, su questioni singole.
 

vacanziera79

New member
Alessia, con il massimo rispetto per Mauro permettimi di dire che una cosa è dare consigli in un forum, un'altra e decidere su interessi che sono di un'azienda. Voglio dire che se uno chiama per avere informazioni, difficilmente RCl te le da sbagliate, se però chiami per avere dei crediti o un bouns che Te ritieni di averne diritto, chi è dall'altra parte del telefono avrà diritto di farsi autorizzare o consigliare da chi è più "alto in grado". Non è facile stare tutto il giorno al telefono a rispondere e risolvere problemi che magari qualche AGv ha creato. Lo dico , premettendo che anche io a volte ho criticato RCL Italia, su questioni singole.

Tu hai perfettamente ragione Lorenzo, io mi riferivo al fatto che alcune volte il call center italiano (non per il discorso sconti ecc... quello è un altro paio di maniche) non sempre riesce a fornirti una risposta esaustiva o comunque all'altezza di una compagnia come Royal... questo credo perchè sull'asistenza in italiano hanno ancora da lavorare parecchio!!
 

Cokj72

New member
E dagli... i benefits sono un conto... i crediti un altro. Ed a me sulla nave è sempre stato detto che i crediti vengono autorizzati da Miami. Io di quelli parlo... mica di altro. ;) Gli sconti Crown & Anchor e quelli speciali invece vengono autorizzati da Genova all'atto della prenotazione.

Anche Genova può autorizzare benefit on-board.

PS: l' anno scorso con me lo ha fatto, mentre quest' anno per una serie d' incomprensioni con un mio compagno di viaggio no.

Il "porta un amico" o "Bring friend's" lo si può fare all' atto della prenotazione dell'amico, tramite la propria ADV, che contatterà RCCL Italia (poi son fatti loro), oppure tramite il prorpio account su www.rccl.com nella sezione apposita.

Grazie Vacnziera79.

PS2: Lorenzo, grazie per la stima. Mi piace dare suggerimenti (i consigli meno) quanto a decidere su interessi di aziende ... a volte ho preso anche decisioni molto più grandi di me, e alla fine nessuno ancora se ne lamentato (tranne quel rompiballe del mio attuale capo progetto, che però rischia un volo dal balcone)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Alessia... il problema con Royal che hai evidenziato riguarda essenzialmente la qualità del personale che lavora a Genova. E come in tutte le grandi aziende c'è chi è all'altezza... chi meno. E' un problema che riguarda anche il call center di Costa... non a caso sul Forum c'è una discussione recente in proposito.

Io con il call center di Royal ho avuto problemi solo una volta nel 2007... per il prezzo di una crociera sulla Monarch OTS... ma facendo contattare un altro operatore tutto si è risolto.

Detto questo torniamo a parlare degli sconti e dei benbefici del Crown & Anchor.
 

lorenzo

New member
Concordo con te Mauro sul fatto che è meglio dare suggerimenti che consigli, e non metto in dubbio che ognuno nel proprio lavoro, debba prendere decisioni che come diceva un mio caro amico: se fai bene, non hai fatto nulla, se fai male sei un "bischero". Il problema è che ognuno di noi ha dei limiti di delega, e non sò se le addette a un call center Royal o Costa possono prendere decisioni di un certo tipo. Personalmente quando ho fatto delle richieste, mi hanno sempre detto che mi avrebbero chiamato loro per dirmi la fattibilità della cosa o no, segno che la delega era "corta".
 

alexandra75

New member
Ciao ragazzi. Come funziona esattamente il programma porta un amico su RCCL? Per la mia stessa data di crociera ho fatto prenotare anche i miei genitori e i miei suoceri ciascuno un' interna . Secondo voi sono ancora in tempo per partecipare al programma? Cosa dovrei fare esattamente?
 

Thunder

Member
se hai un account sul sito americando, c'è l'apposita sezione "Bring a friend" in cui devi indicare i numeri di prenotazione e nome e cognome delle persone che hai fatto prenotare. Poi dovrebbero riconoscerti il bonus. La promozione finsice il 31 luglio mi pare.
 
Top