• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

mi domando se qualcuno ha prenotato due crociere per il prossimo anno...come noi....

matti?
nooooooooooo!
la prima l'ho prenotata in premium...
alla prenotazione della seconda ho detto che sarò in premium e riprenotando una premium volevo lo sconto 10% come da loro pubblicizzato...ma non è così semplice....
pare che per avere lo sconto bisogna -durante la crociera-la prima crociera- procurarsi un buono...con un codice da dare all'atto della prenotazione della successiva...

non sanno neanche loro del call center chi deve fare questo buono....sicuro lo fanno a bordo...
e in un caso come il mio è un caos...
tant'è che la signorina mi invitava a fare la prenotazione al rientro dalla prima...
mah...
cmq per me non è possibile...dovendo prenotare una quintupla e avendola trovata per pura fortuna (anche se non proprio nella data voluta)

ho chiesto di annotare la richiesta del 10% di sonto...rientro a fine aprile dalla prima e riparto inizio agosto...ci sono i margini..giusto?

qualcuno mi può aiutare a non prendere una fregatura...

n.b. la prima prenotata in adv..la seconda direttamente con costa...
 

mal di mare

New member
secondo me stanno già facendo una discreta confusione in Costa con i buoni attualmente
in circolazione.....se poi chiedi di una cosa che ancora non è in funzione ...................
credo,per il momento,ci sia poco da fare...in bocca al lupo;)
 
ah..sapessi...
c'era da registrarla la telefonata...
la poverina mal capitata del call center è impazzita...
ho chiesto la quintupla che già richiede piccole sfumature e la signorina ha dovuto chiedere a qualcuno la disponibilità, che non c'era per la data da noi scelta, allora io testarda le ho chiesto in quali date si poteva...
nuova attesa...poi siamo arrivate ad una conclusione e già sembrava un parto...

poi alla fine dei conteggi ho detto che volevo usufruire dei buoni sconto ricevuti in crociera.... e lei voleva quelli nominativi..ma io li ho usati per la prenotazione di aprile e volevo utilizzare quelli non nominativi...
mi ha messo di nuovo in attesa per chiedere se la cosa era possibile

assodata questa cosa procede al nuovo conteggio...
alla mia richiesta dello sconto premium la malcapitata cade dalle nuvole e mi lascia più volte in attesa...
prima pare non ne sapesse nulla, poi mi invita a prenotare dopo la crociera...poi sfinita propone di mettere una nota e, a crociera avvenuta...scontare il 10% del pacchetto premium....

un parto plurigemellare...

ma colpa mia...sicuro! troppe richieste...
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Ho parlato anch'io circa 20 giorni fa con il Call center perla questione sconto premium ed ho avuto qualche risposta più esauriente. allora lo sconto si ritira dai totem interattivi sparsi nelle navi inserendo la propria carta Costa. Lo sconto sarà poi applicato anche alle prenotazioni già effettuate: quindi ad Aprile lo ritiri in nave e poi dai il codice per attivare lo sconto sulla tua prenotazione già effettuata. Forse io ho trovato un operatore più sveglio e sapeva già la procedura!
 
grazie..grazie tante...
eh sono bei soldini risparmiati il 10%...
io sono costretta a prendere una premium esterna è la prima categoria in cui si può aggiungere il quinto letto...
ma che risparmio in cinque in cabina!
ho sempre usato la formula family per stare nei costi ho preso anche le interne..spendendo di più...notevolmente...
ora con questa nuova possibilità ulteriore sconto e..colazione gratis in cabina..strettini ma..che bello!
sono l'unica soddisfatta delle novità costa...no è che ho l'abitudine di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno..mai mezzo vuoto!

GRAZIE...ancora!
 

chimera76

New member
In realtà anch'io sono soddisfatta della nuova classificazione delle cabine su Costa. Più semplice nella consultazione e, soprattutto, ora pagando di più si hanno alcuni privilegi. Invece fino a Novembre se prenoti un'I5 (per esempio) paghi di più di un'I1 ma non hai alcun servizio aggiuntivo, se non la posizione della cabina! Inoltre confrontando i cataloghi del 2012 e del 2013 le Classic costano uguale (o anche meno) delle cabine più basse per ogni categoria... quindi secondo me è una soluzione ottima!
 

Jimmy77

New member
In realtà anch'io sono soddisfatta della nuova classificazione delle cabine su Costa. Più semplice nella consultazione e, soprattutto, ora pagando di più si hanno alcuni privilegi. Invece fino a Novembre se prenoti un'I5 (per esempio) paghi di più di un'I1 ma non hai alcun servizio aggiuntivo, se non la posizione della cabina! Inoltre confrontando i cataloghi del 2012 e del 2013 le Classic costano uguale (o anche meno) delle cabine più basse per ogni categoria... quindi secondo me è una soluzione ottima!

Concordo con il tuo ragionamento. Anche per me la nuova classificazione risulta molto piu' semplice senza troppi ricami. Mettici anche il fatto che chi sceglie le Premium ha anche un piccolo vantaggio per la futura crociera ed il gioco e' fatto. Per la colazione gratis in cabina ( cabine Premium ) personalmente non mi interessa piu' di tanto perche' preferisco di gran lunga il buffet.
Si Si mi piace.
 

zingaro

New member
Qualcuno che ha già fatto una crociera in cabina premium potrebbe dirmi come funziona lo sconto per la prossima crociera? Se effettivamente è un buono che si ritira dai totem?
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Qualcuno che ha già fatto una crociera in cabina premium potrebbe dirmi come funziona lo sconto per la prossima crociera? Se effettivamente è un buono che si ritira dai totem?

Registri la carta Costa nei totem ,trovi l'icona sconto premium, riceverai uno scontrino da conservare, lo sconto ti verrà riconosciuto automaticamente all'atto della prenotazione della nuova crociera,

Ricordati di registrare tutte le carte degli occupanti la cabina
 

chimera76

New member
Io avevo trovato un biglietto in cabina in cui ti spiegava la procedura il giorno dell'imbarco. Inoltre trovavi le indicazioni nei totem interattivi. Poi potevi chiedere al servizio clienti. Insomma qualche indicazione c'era... e la nave era la Pacifica la stessa di Roby. Ora non so se può comunque provare direttamente con il servizio clienti di Costa.
 
U

Utente cancellato

Guest
provando a fare una simulazione di una crociera sul sito Costa. il sistema ti da la possibilita' di verificare un'eventuale sconto. se, ti spetta un qualsiasi bonus compreso premium (io avevo un disservizio avuto su C.Voyager) te lo fa' scalare dal conto finale. ovviamente la cosa funziona anche se si rivolge alle adv tradizionali.
 

stefaniapaz

Active member
Registri la carta Costa nei totem ,trovi l'icona sconto premium, riceverai uno scontrino da conservare, lo sconto ti verrà riconosciuto automaticamente all'atto della prenotazione della nuova crociera,

Ricordati di registrare tutte le carte degli occupanti la cabina
Salve a tutti, chiedo un consiglio perchè non ho capito bene una cosa. Ho prenotato una cabina "premium", quindi quando sarò a bordo inserirò nel totem sia la mia tessera sia quella di mio marito e riceveremo credo DUE scontrini. Ma quello che non capisco è se lo sconto del 10% sulla successiva crociera è solo nominativo (e quindi per usufruirne sia io che mio marito dovremo fornire entrambi gli scontrini) oppure potrò prenotare una cabina a mio nome ed una a suo nome, usufruendo su entrambe dello sconto del 10% sul totale del costo crociera (voli e tasse escluse ovviamente). Spero di essemi spiegata, in pratica vorrei sapere se posso far usufruire dello sconto anche mio fratello, semplicemente "mischiando" le famiglie.
 

luciocb

New member
Scusate ma le cabine premium sono diverse dalle altre interne come dimensioni?

Roby dove prenoti le crociere last second?
 
Ultima modifica da un moderatore:

tamburino

Active member
Salve a tutti, chiedo un consiglio perchè non ho capito bene una cosa. Ho prenotato una cabina "premium", quindi quando sarò a bordo inserirò nel totem sia la mia tessera sia quella di mio marito e riceveremo credo DUE scontrini. Ma quello che non capisco è se lo sconto del 10% sulla successiva crociera è solo nominativo (e quindi per usufruirne sia io che mio marito dovremo fornire entrambi gli scontrini) oppure potrò prenotare una cabina a mio nome ed una a suo nome, usufruendo su entrambe dello sconto del 10% sul totale del costo crociera (voli e tasse escluse ovviamente). Spero di essemi spiegata, in pratica vorrei sapere se posso far usufruire dello sconto anche mio fratello, semplicemente "mischiando" le famiglie.

Anch'io ho lo stesso quesito, a questo però da Costa non non ho avuto ancora una risposta certa ,
Confermando la nuova prenotazione hanno riconosciuto automaticamente lo sconto sia a me sia a mia moglie senza aver richiesto nulla
Probabilmente , ma questa è sono una mia deduzione , lo sconto viene riconosciuto alla cabina , quindi per una nuova cabina solo ad uno tra i due che ne faccia richiesta, questo almeno a parità di occupazione,
non ho ben compreso se in caso di occupazione tripla anziche doppia come la prima , il terzo ospite avesse diritto allo sconto
 

leleroma

New member
Scusate ma le cabine premium sono diverse dalle altre interne come dimensioni?

In pratica mentre prima c'erano ad esempio le:

interne 1/2/3/4/5

Ora ci sono le classic e le premium... Le seconde racchiudono le cabine piu' grandi tra le interne, e quelle con i ponti migliori (piu' alte)

Stesso discorso per le esterne e le balcony...
 

Maril

New member
Non è detto che una cabina Premium sia più grande di una Classic, in genere è in posizione più centrale ma da ciò che ho potuto vedere io le dimensioni non cambiano. Su Pacifica ci è arrivato in cabina il penultimo giorno un foglietto che spiegava di registrare la carta per lo sconto scegliendo una preferenza di crociera. Anche gli animatori in un paio di occasioni verso fine crociera hanno ricordato di registrarsi per lo sconto. La cosa che non è ancora chiara a me, è se la preferenza che viene espressa sarà vincolante per avere lo sconto. In pratica andando al totem e inserendo la Costa Card, il sistema chiedeva di esprimere una preferenza su una crociera, zona e periodo (ad esempio Mediterraneo occidentale - Estate, oppure Mini vacanza - Primavera), e al termine si stampa uno scontrino nominativo che è lo sconto. Ora mi domando, se ad esempio non ci saranno date utili, itinerari interessanti, posti disponibili per il tipo di crociera opzionata, lo sconto sarà ugualmente valido oppure no? Troppa coda al desk Servizio Clienti per domandare.
 

vacanziera79

New member
Io facendo i conti ho constatato che su croicere di 1 sett. la differenza non è molta e quindi conviene la premium, mentre su crociere più lunghe la differenza è maggiore e quindi io sceglierei le cabine classic!
Mentre per le prenotazioni successive se si è prenotati una cabina premium con lo sconto del 10% su di un'altra crociera allora riconviene prenotare una cabina premium!
 

stefalex

New member
Una curiosità: lo sconto del 10% è sulla somma pagata nella prima o nella seconda crociera.
Mi spiego: se la prima crociera premium pago 500 euro e nella seconda 1000 euro lo sconto sulla seconda crociera sarà di 50 euro o di 100.
Inoltre se subito dopo la seconda premium ne prenoto una terza sempre premium vale la stessa offerta dello sconto del 10% ?
E' un po' caotico ma spero di essermi spiegata.
Alessandra
 
Top