• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Secondo concorso fotografico "Paesaggi da Crociera" & Calendario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorendena

Member
Proverò anch'io a mandare una foto, naturalmente solo perché: l'importante è partecipare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

LeoEdre

Member
Ho un paio di domande:

1. Quando parlate di "non aver subito modifiche con programmi di fotoritocco" vi riferite solo alle elaborazioni palesemente "distruttive", cioè quelle che aggiungono o tolgono dettagli, figure, luci eccetera, oppure sono vietati anche i piccoli interventi correttivi come la riduzione del rumore o l'aumento del contrasto che spesso sono indispensabili quando si scatta con macchine non professionali e anzi, addirittura talvolta sono applicati automaticamente dalla macchina stessa?

2. In quale forma esattamente bisogna dare le autorizzazioni? Esiste un modulo o comunque una formulazione standard e ci vuole una firma "reale"?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera a tutti.
Ho già iniziato a rispondere alle mail ed a catalogare le fotografie.

Grazie a chi ha già inviato il proprio scatto, aspettiamo con ansia tutti gli altri! :mrgreen: :)

Valerio
 

MarBor

Member
... eccomi tra Voi, foto appena inviata... tutte le volte che la guardo mi scappa una lacrimuccia... e non perchè è brutta... ma questo lo giudicherete Voi... ma il solo pensiero di essere stato lì neppure un mese fa...

[smilie=triste_06[1:

[I]Marco[/I]
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
Buonasera a tutti.
Ho già iniziato a rispondere alle mail ed a catalogare le fotografie.

Grazie a chi ha già inviato il proprio scatto, aspettiamo con ansia tutti gli altri! :mrgreen: :)

Valerio

posso chiederti se la mia è arrivata?
mio sono tornate indietro due mail... ma non so in quanti la guardate :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera a tutti,
ho visto (tante) e-mail:
- con foto che immortalavano volti in primo piano;
- con foto che immortalavano chiaramente una o più navi;
- con foto che non rispettavano le dimensioni minime richieste;
- con una collezione di foto;
- senza i consensi o con informazioni richieste e mancanti;
Il tutto non è previsto dal regolamento.

Siamo in tanti e non è facile lavorare le mail quindi vi prego, RISPETTATE IL REGOLAMENTO PRESENTE QUI:
http://www.crocieristi.it/paesaggi-da-crociera-concorso-fotografico/

Grazie mille!
Valerio
 

ettore74

New member
Come scrive il Nostro Valerio, Vi preghiamo di fare un piccolo sforzo nel rispetto del regolamento del Concorso affinché la Vostra gradita partecipazione non sia vana...;) C'è ancora Tempo, fate del Vostro meglio Crocieristi...:D
 

LeoEdre

Member
Buonasera a tutti,
ho visto (tante) e-mail:
- con foto che immortalavano volti in primo piano;
- con foto che immortalavano chiaramente una o più navi;
- con foto che non rispettavano le dimensioni minime richieste;
- con una collezione di foto;
- senza i consensi o con informazioni richieste e mancanti;
Il tutto non è previsto dal regolamento.

Siamo in tanti e non è facile lavorare le mail quindi vi prego, RISPETTATE IL REGOLAMENTO PRESENTE QUI:
http://www.crocieristi.it/paesaggi-da-crociera-concorso-fotografico/

Grazie mille!
Valerio

Ripeto la domanda: in che forma si presta il consenso? Basta scrivere una frase, bisogna allegare qualcosa di firmato, bisogna scrivere una formula particolare... Non so è la prima volta che vorrei partecipare ad un concorso del genere.
 

ettore74

New member
Buongiorno, per il consenso è sufficiente scrivere nella mail di invio la seguente frase: "Autorizzo Crocieristi.it alla pubblicazione e l'utilizzo della mia fotografia, inviata in allegato alla presente"...;) Grazie per la partecipazione e Buona Fortuna.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Secondo concorso fotografico "Paesaggi da Crociera" & Calendario

Secondo concorso fotografico "Paesaggi da Crociera" & Calendario

Sapete dirmi come verificare i pixel di una fotografia...?
Non ho idea di come fare per capire se la foto rispetta o meno il minimo richiesto...
Vedo solo il "peso" in kb o mb
Grazie[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mafy

New member
copia la foto sul desktop che viene più semplice
Poi la evidenzi, tasto destro del mouse
Proprietà
Poi dettagli
Scorri e trovi la risoluzione
ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sapete dirmi come verificare i pixel di una fotografia...?
Non ho idea di come fare per capire se la foto rispetta o meno il minimo richiesto...
Vedo solo il "peso" in kb o mb
Grazie[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di sicuro in Kb non va bene...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...bellissima iniziativa... ;)

..provero' anche io ad inviare una foto... ora mi organizzo ...:D


...leggendo anche il regolamento.... non ho trovato una cosa.... tecnica...

.... in che formato e' possibile inviarla...

magari formati lossless, senza perdita di definizione , ad es. png, oppure ci si puo' adattare ad un jpeg ad alta qualità, bassa compressione...?



...mi rispondo da solo....:D

...come esce dalla macchina...... a seconda di come e' impostata.....;) visto che non va lavorata.....
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Il Concorso è ancora aperto ed è Nostro ... Gli Utenti voteranno qui, lo Staff non partecipa al concorso ... tante foto sono arrivate, sono certo che molte altre aspettano solo di entrare in Gara...;) Forza Crocieristi rendiamo viva la competizione..:D
 

elleci1

New member
Buongiorno staff, chiedevo quando e dove si possono visualizzare le foto. Grazie e complimenti.
Luciano (elleci1)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top