• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Semplicemente Splendida 07/08-16/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kami91

Well-known member
Ciao a tutti,
Sono rientrato qualche giorno fa da MSC Splendida tra Turchia, Grecia ed Italia e sono pronto a raccontarvi la mia vacanza.
Cercherò di non annoiarvi troppo e di farvi vivere con me la vacanza.
Era la mia ottava crociera e devo dire che é stata una delle migliori.

Siamo partiti in 5 ( 4 ragazzi e una ragazza divisi in due cabine, tripla e doppia ) dal porto di Trieste e abbiamo fatto due giorni di navigazione filati, Kusadasi, Istanbul, Mykonos, Corfù, Bari.

A breve si inizia il racconto....
 

Antonio1978

Active member
Non vedo l'ora di leggerlo, già il titolo mi fa presagire qualcosa di bello e avendo fatto la stessa crociera, solo Mykonos prima di Kusadasi sono certo che sia stata una Splendida crociera ma voglio leggerla per rivivere quei dieci giorni.
 

artemide

Well-known member
Ciao kami91
Proprio in quella settimana ero ad Istanbul per un viaggio in Turchia e Cappadocia e davanti a Santa Sofia abbiamo incontrato diversi crocieristi MSC in escursione.
Ho chiesto ad alcuni in fila con me quale fosse la nave e ho così saputo che si trattava di Splendida. Ho avuto un momento di forte nostalgia!
Attendo le tue impressioni sulla città, che io stavolta ho visitato in 4 giorni.
A presto!
 

kami91

Well-known member
Scusate il ritardo ma ho dei problemi con il PC...

DAY 1 - TRIESTE - IMBARCO

Eccomi qui, sveglia alle ore 05.30 per arrivare a Trieste verso le 11.00, orario imbarco assegnato ore 12.00.
Viaggio tranquillo, poco traffico e alle ore 10.30 siamo al parcheggio che avevamo precedentemente prenotato. Ve lo consiglio, Saba Silos stazione, 10 giorni 78 euro, contro i 140 chiesti da MSC per il loro parcheggio.
Dal parcheggio al porto ci sono circa 15 minuti di camminata, siamo in anticipo e quindi li facciamo volentieri. Ci fermiamo a bere un caffe' nella piazza appena fuori al porto, molto carina e poi iniziamo a dirigerci verso il primo passo per salire a bordo; consegna del bagaglio da imbarco.
Davanti a noi compare la Msc Splendida, a primo impatto non troppo grande ( pochi mesi fa ero su Seascape quindi il colpo d'occhio è diverso ).

d0622953-9498-48d8-9170-d2d00356a60f.jpg

C'è un po' di coda per la consegna dei bagagli ma in circa 15 minuti riusciamo ad arrivare alla consegna e ormai sono le 11.30 per cui decidiamo di iniziare ad avvicinarci alla zona del check-in.

Noi 3 abbiamo esperienza Aurea per cui PRIORITY, non c'è comunque troppa coda a dei ragazzi davanti a noi assegnano il numerino 10 e stanno chiamando il numerino 3, grazie al priority però andiamo diretti alla zona controlli di sicurezza e in meno di 3 minuti siamo al banchetto del check-in per la consegna delle Cruise Card.
Procedura di imbarco veramente SUPER, anche grazie al priority tempo 15 minuti e abbiamo le Cruise Card. Alle ore 12.05 siamo a bordo, inizia ufficialmente la nostra vacanza.
Saliamo a bordo, foto di rito e siamo pronti a 10 giorni senza pensieri; la cabina verrà pronta alle ore 14.00 ma poco male, iniziamo a vedere un po' la nave, abbastanza vuota, sia nella zona buffet sia nella zona lettini. Ci rechiamo al buffet in attesa dei nostri compagni di viaggio che arriveranno più tardi, in treno in quanto hanno imbarco alle ore 14.00.

Il Buffet è molto simile a quello delle precedenti esperienze ma noto subito che la cottura delle pietanze ( soprattutto pasta e riso ) è veramente perfetta, assolutamente non scotta, e sarà una costante ad ogni pasto ( mi è capitato spesso soprattutto al buffet di trovarla molto cotta in altre esperienze).

Il tempo passa veloce e verso le ore 15.00 scendo al ponte 5 per accogliere i nostri due compagni di viaggio alla loro prima esperienza su di una nave da crociera, per cui inizio ad illustrare loro il buffet ed i vari ambienti della nave in modo da farli ambientare un po'... Sono affascinati da ogni cosa, da ogni ambiente, dalla dimensione del Buffet...

Il tempo scorre veloce tra un ambiente e l'altro della nave ed una passeggiata sul ponte esterno con vista Trieste:

9de318e2-27c0-4f0f-a96a-452f5be109e9.jpg

Nel frattempo mi reco all'ufficio escursioni per vedere se ci sono ancora posti per l'escursione " 4x4 a Kusadasi " che risultava completa online... e purtroppo risulta già al completo e veniamo messi in una lista di attesa.
Seconda commissione andare dal Maitre con l'obiettivo di spostare il turno di cena per i nostri compagni di viaggio ( assegnati al primo turno ) e chiedere per noi di rinunciare al Mychoice e andare con loro al secondo turno per stare tutti insieme ( hanno esperienza Bella e noi Aurea ). Seconda cattiva notizia... secondo turno pieno, non si può cambiare.
Fa parte del gioco, lo sapevamo che poteva andare così per cui nessun problema questa sera loro andranno a cena alle 19.00 e noi al MyChoice alle 20.00 e andremo tutti insieme al teatro delle 21.45. La serata è Casual.
Nel frattempo la nave è partita direzione Kusadasi dopo 2 giorni di navigazione...

La prima cena rispetto appieno le aspettative create dal buffet:

:2f7f8508-d43c-4eb2-a121-a12cbabc2775.jpg

2f7f8508-d43c-4eb2-a121-a12cbabc2775.jpg
1a2a3b3e-ad05-4b85-a464-35af5416b0a3.jpg3b8c3a8d-f55f-4708-a9ea-6f90de425745.jpg30a1efe2-147f-464f-8e27-083eda966382.jpg

Direi proprio buona la prima......

Continua....
 

Antonio1978

Active member
Scusate il ritardo ma ho dei problemi con il PC...

DAY 1 - TRIESTE - IMBARCO

Eccomi qui, sveglia alle ore 05.30 per arrivare a Trieste verso le 11.00, orario imbarco assegnato ore 12.00.
Viaggio tranquillo, poco traffico e alle ore 10.30 siamo al parcheggio che avevamo precedentemente prenotato. Ve lo consiglio, Saba Silos stazione, 10 giorni 78 euro, contro i 140 chiesti da MSC per il loro parcheggio.
Dal parcheggio al porto ci sono circa 15 minuti di camminata, siamo in anticipo e quindi li facciamo volentieri. Ci fermiamo a bere un caffe' nella piazza appena fuori al porto, molto carina e poi iniziamo a dirigerci verso il primo passo per salire a bordo; consegna del bagaglio da imbarco.
Davanti a noi compare la Msc Splendida, a primo impatto non troppo grande ( pochi mesi fa ero su Seascape quindi il colpo d'occhio è diverso ).

Visualizza allegato 1876110

C'è un po' di coda per la consegna dei bagagli ma in circa 15 minuti riusciamo ad arrivare alla consegna e ormai sono le 11.30 per cui decidiamo di iniziare ad avvicinarci alla zona del check-in.

Noi 3 abbiamo esperienza Aurea per cui PRIORITY, non c'è comunque troppa coda a dei ragazzi davanti a noi assegnano il numerino 10 e stanno chiamando il numerino 3, grazie al priority però andiamo diretti alla zona controlli di sicurezza e in meno di 3 minuti siamo al banchetto del check-in per la consegna delle Cruise Card.
Procedura di imbarco veramente SUPER, anche grazie al priority tempo 15 minuti e abbiamo le Cruise Card. Alle ore 12.05 siamo a bordo, inizia ufficialmente la nostra vacanza.
Saliamo a bordo, foto di rito e siamo pronti a 10 giorni senza pensieri; la cabina verrà pronta alle ore 14.00 ma poco male, iniziamo a vedere un po' la nave, abbastanza vuota, sia nella zona buffet sia nella zona lettini. Ci rechiamo al buffet in attesa dei nostri compagni di viaggio che arriveranno più tardi, in treno in quanto hanno imbarco alle ore 14.00.

Il Buffet è molto simile a quello delle precedenti esperienze ma noto subito che la cottura delle pietanze ( soprattutto pasta e riso ) è veramente perfetta, assolutamente non scotta, e sarà una costante ad ogni pasto ( mi è capitato spesso soprattutto al buffet di trovarla molto cotta in altre esperienze).

Il tempo passa veloce e verso le ore 15.00 scendo al ponte 5 per accogliere i nostri due compagni di viaggio alla loro prima esperienza su di una nave da crociera, per cui inizio ad illustrare loro il buffet ed i vari ambienti della nave in modo da farli ambientare un po'... Sono affascinati da ogni cosa, da ogni ambiente, dalla dimensione del Buffet...

Il tempo scorre veloce tra un ambiente e l'altro della nave ed una passeggiata sul ponte esterno con vista Trieste:

Visualizza allegato 1876123

Nel frattempo mi reco all'ufficio escursioni per vedere se ci sono ancora posti per l'escursione " 4x4 a Kusadasi " che risultava completa online... e purtroppo risulta già al completo e veniamo messi in una lista di attesa.
Seconda commissione andare dal Maitre con l'obiettivo di spostare il turno di cena per i nostri compagni di viaggio ( assegnati al primo turno ) e chiedere per noi di rinunciare al Mychoice e andare con loro al secondo turno per stare tutti insieme ( hanno esperienza Bella e noi Aurea ). Seconda cattiva notizia... secondo turno pieno, non si può cambiare.
Fa parte del gioco, lo sapevamo che poteva andare così per cui nessun problema questa sera loro andranno a cena alle 19.00 e noi al MyChoice alle 20.00 e andremo tutti insieme al teatro delle 21.45. La serata è Casual.
Nel frattempo la nave è partita direzione Kusadasi dopo 2 giorni di navigazione...

La prima cena rispetto appieno le aspettative create dal buffet:

:Visualizza allegato 1876124

Visualizza allegato 1876124
Visualizza allegato 1876170Visualizza allegato 1876171Visualizza allegato 1876172

Direi proprio buona la prima......

Continua....
Che malinconia mi stai mettendo.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top