• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

SERATE A TEMA

capricorno

Super Moderatore
In effetti due date importanti richiedono un certo tipo di abbigliamento, dunque ci stavano bene le serate di gala vicine...;)...ecco sarebbe interessante sapere della serata italiana, se e' stata inserita o meno nel contesto di questa crociera.
 
credo che la crociera di capodanno avesse delle date obbligate per le serate di gala o a tema...
sarebbe interessante scoprire dai prossimi viaggiatori in quali giorni si sono svolte tali serate

inoltre-ho letto..se non sbaglio - che chi opta per mangiare al laguna blu non "partecipa" alle serate tradizionalmente animate....
 

totolla

New member
Ho letto qui che in questa crociera,alla partenza da napoli si svolge la serata italiana e nel giorno di navigazione la cena di gala (una sola a quanto pare). Piuttosto mi piacerebbe capire questa novitá della notte bianca...
 

Lollino 13

New member
Credo che quella sera i negozi rimangano aperti piu' a lungo; inoltre viene consigliato un abbigliamento informale/bianco ( testuali parole ). Pertanto a cena vedrai qualche abito bianco.
Ho letto qui che in questa crociera,alla partenza da napoli si svolge la serata italiana e nel giorno di navigazione la cena di gala (una sola a quanto pare). Piuttosto mi piacerebbe capire questa novitá della notte bianca...
 
Ritorno a questa discussione...chiedo a chi è stato di recente..
sempre serata italiana a napoli e notte bianca in navigazione?
nessuna altra serata?
che ne so per esempio ....del capitano...in maschera....
 

lori1960

Active member
Ritorno a questa discussione...chiedo a chi è stato di recente..
sempre serata italiana a napoli e notte bianca in navigazione?
nessuna altra serata?
che ne so per esempio ....del capitano...in maschera....
mi dispiace pulcinotta io non ho una risposta recente. ho navigato con diadema all'immacolata e c'è stata la serata italiana a napoli e notte bianca il giorno di navigazione. si richiedeva abbigliamento di colore bianco ma non obbligatorio. io, era dicembre appunto, avevo pantalone nero e camicia bianca. ciao:D
 

Pegep

New member
Salve sono sceso dalla nave giorno 06/08 e le serate a tema sono così divise:
Partenza da Napoli Serata Italiana
Partenza da Palma Notte Bianca
Navigazione Cena di Gala
 

lullaby78

New member
Curiosità ... Alla cena di gala tutti vestiti eleganti, come dovrebbe essere, o ci sono stati individui in tuta come mi e capitato nell ultima crociera ?
 

Pegep

New member
Curiosità ... Alla cena di gala tutti vestiti eleganti, come dovrebbe essere, o ci sono stati individui in tuta come mi e capitato nell ultima crociera ?

Ma passeggiando qua e la c'era anche qualcuno in pantaloncino e giacca ....:eek::eek:

Si qualcuno fuori luogo c'è sempre che rovina un pò l'atmosfera purtroppo.

Io avevo il tavolo vicino al Comandante per la Cena di Gala e quella sera c'era anche il Comandante Giorgio Moretti (che era il comandante nella mia prima crociera su Magica 10 anni fà)
 

debbi76

New member
ciao a tutti , mi chiamo Debora e il 13 febbraio partiro' per la mia prima crociera con Costa Diadema.
proprio per non portare via cose superflue mi sapreste dire quali sono le serate a tema per questa Crociera??
leggevo in giro che puo' esserci la serata white o quella italiana..ma serve vestirsi di bianco?? o con i colori italiani?
aiutatemi perche' sono in crisi e correre adesso a comprarmi qualcosina da indossare di specifico non mi sembra il caso ...
attendo le vostre risposte..
 

Gioachino

Member
Tutti gli abbigliamenti a cena sono "consigliati", nessuno ti criticherà se non rispetterai il consiglio.
Diciamo che partecipare fa parte del gioco e io nei limiti del possibile cerco sempre di adattarmi.
Volevo specificare solo alcune cose:
-La serata in bianco è riferita solo alla festa DOPO cena e quindi non sarà necessario vestirsi a tema per cenare,
-La serata italiana avviene a cena ma l'abbigliamento è poco sentito, solo in pochi si vestono adeguatamente.
-Durante la serata di gala invece la maggior parte dei passeggeri si veste elegante, rischieresti di fare un po' la figura del buzzurro ;)

Un consiglio? portati anche una mascherina da carnevale, è pur sempre febbraio! Spero di essere stato esauriente, altrimenti chiedi pure :)
 
Top