• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizi a pagamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minelli

New member
Mia moglie vorrebbe sapere (la solita "tirata"....) a bordo della MSC Musica quali servizi e/o intrattenimenti sono a pagamento (a parte le bibite, che lo sappiamo) e quali sono compresi nel prezzo.
Grazie della gentile risposta....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quanto ne so io, al centro fitness si paga, oltre che per i trattamenti estetici, per l'uso di sauna e bagno turco.

Per il resto la MSC segue in tutto e per tutto la politica delle altre compagnie sugli extra: quindi si pagano bevande, escursioni ed acquisti personali.

Sul servizio in cabina non saprei dire. Sembra che la MSC segua due politiche diverse, una per le crociere in Europa, un'altra per quelle negli Stati Uniti.
 

minelli

New member
Italian Cruiser ha detto:
Da quanto ne so io, al centro fitness si paga, oltre che per i trattamenti estetici, per l'uso di sauna e bagno turco.

Quindi, dovrebbero essere compresi nel prezzo, per esempio, l'uso della palestra, e gli spettacoli serali (teatro, eventuali proiezioni). Giusto?
 

Miglia

Active member
Su Costa la palestra, sauna e bagno turco sono compresi nel prezzo di crociera, su Msc non lo so...

Mentre stai tranquilla che per entrare a teatro non dovrai comprare nessun biglietto :wink: :wink: Quello è sicuramente compreso nel prezzo anche su Msc..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per evitare spiacevoli sorprese ti consiglio di mandare una e-mail alla MSC chiedendo esplicitamente informazioni sui servizi a pagamento.

Un consiglio: evita in ogni modo di usare il telefono di bordo per chiamate a casa. Molto meglio usufruire del roaming del proprio cellulare !
 

John_Paul_Jones

New member
minelli ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Da quanto ne so io, al centro fitness si paga, oltre che per i trattamenti estetici, per l'uso di sauna e bagno turco.
Quindi, dovrebbero essere compresi nel prezzo, per esempio, l'uso della palestra, e gli spettacoli serali (teatro, eventuali proiezioni). Giusto?
indubbiamente la palestra e il teatro sono compresi nel prezzo.
be non c'è nessuno che ha viaggiato ultimamente con MSC?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS ha detto:
Avevo letto qualche post dove si diceva che la palestra è a pagamento..

Assolutamente no. MSC offre gli stessi servizi gratuiti che offrono le altre compagnie di crociera. Le connessioni internet costano solo 30 centesimi a minuto contro i 50 di Costa.
Ciao
 

minelli

New member
essepi2 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Avevo letto qualche post dove si diceva che la palestra è a pagamento..

Assolutamente no. MSC offre gli stessi servizi gratuiti che offrono le altre compagnie di crociera.
Ciao

Guarda pero' che anche io mi trovo letto da qualche parte (non ricordo dove, pero') che l'uso della palestra e' a pagamento. Anche per questo ho fatto questo post, perche' sul catalogo non e' niente chiaro
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
John_Paul_Jones ha detto:
be non c'è nessuno che ha viaggiato ultimamente con MSC?

Infatti io ho fatto l'affermazione sul libero accesso alla palestra perchè nelle crociere fatte con MSC non ho mai pagato per andare in palestra ( ultima crociera con MSC: novembre 2005 ). non credo che abbiano cambiato ora.
Ciao
 

CESARE71

New member
Ho fatto la mia ultima crociera ottobre 2006 con MSC, tranquilli la palestra no prevede costi: tutto a disposizione anche asciugamani maxi.
Sauna, bagno turco e massaggi tutto a pagamento anche se ci sono offerte molto allettanti ma solo negli ultimi giorni.
 

floriana72

New member
Re:

Re:

Confermo: la sala fitness con equipaggiamento cardio fitness e body building (tapis roullant, cyclette, stepper, pesi, etc.) NON è un extra da pagare.
Sono a pagamento, invece, tutte le lezioni con istruttore, previa prenotazione:
-risveglio muscolare
-step
-tai-chi
-balli latini americani
Ciao!
 

kaystar1

New member
Re: Servizi a pagamento

VaLyUS ha detto:
Questo genere di cose non ci sono anche gratis, a bordo?

Qualcuno preferisce evidentemente un tete à tete con fantastici istruttori, invece della lezione di gruppo..
chissà che non ci scappi qualcosa :twisted:

Oppure si vuole fare il risveglio muscolare a ore improbabili (chi si sveglia alle 16 come fa sennò??) :lol:
 

floriana72

New member
Re: Servizi a pagamento

VaLyUS ha detto:
Questo genere di cose non ci sono anche gratis, a bordo?
Su Msc le uniche lezioni di "balli di gruppo" e "balli latinoamericani" gratis erano fatte dagli animatori - quindi non dagli istruttori - sul ponte piscine o nei saloni piano-bar.

Le lezioni a pagamento in palestra erano di gruppo, per le individuali non ho idea dei costi.
 

andreastefy

New member
informazioni su centro benessere

informazioni su centro benessere

scusate è la nostra prima crociera.....palestra sauna jacuzzi richiede un pagamento per entrare ?i massaggi e i trattamenti è chiaro che si pagano.....so che è una domanda stupida ma mi è stato detto da amici che han prenotato su pacifica che l'entrata al centro benessere si paga....... :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: informazioni su centro benessere

Re: informazioni su centro benessere

Suppongo che la tua domanda sia relativa a Costa Pacifica.

Le jacuzzi si trovano in prossimità delle piscine, 2 delle quali sono coperte, e naturalmente sono gratuite.
L'accesso alla palestra della nave è gratuito. Anche Costa Pacifica dovrebbe disporre di 2 piccole saune attigue (uomini e donne) a libero ingresso.

Tutte le strutture che fanno parte della Samsara Spa invece (vasca talassoterapica e sauna e bagno turco speciali) sono invece a pagamento. Chi non occupa una sistemazione a bordo di categoria Samsara deve acquistare un pass per accedervi.

Sul forum comunque esistono discussioni specifiche sull'argomento. Si prega di utilizzare la funzione "Cerca".
 

hellopeople

New member
Re:

Re:

Miglia ha detto:
Su Costa la palestra, sauna e bagno turco sono compresi nel prezzo di crociera, su Msc non lo so...
Mentre stai tranquilla che per entrare a teatro non dovrai comprare nessun biglietto :wink: :wink: Quello è sicuramente compreso nel prezzo anche su Msc..
inizio a non capirci più nulla. l'8 agosto parto con costa victoria e sinceramente inizio a spaventarmi....
ma sta sauna, bagno tucro e company sono a a pagamento si o no????? i massaggi ovvio che lo sono ma il resto non ci capisco più nulla, qualcuno dice si qualcuno dice no..... HEEEEELP
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Re:

Re: Re:

Puoi stare tranquillo. Su Costa Victoria palestra, piscina coperta, sauna e bagno turco sono gratuiti. E' invece a pagamento l'utilizzo delle strutture che fanno parte della Samsara Spa. Ma Costa Victoria (ed altre navi della flotta) non ne dispongono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top