• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius con Costa

Miglia

Active member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius nel 2008 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius nel 2008 con Costa

2009 volevi dire :?: :D :wink:

Io immagino Costa Classica :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius nel 2008 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius nel 2008 con Costa

Se lo ripropongono direi Costa Europa.

Costa Romantica nel 2008-2009 sarà in Sud America. Smemorato !!! :roll: :wink:
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Secondo me costa europa non si adatterebbe a quei posti, troppo classica...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Magari ci mandassero l'Europa!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

John_Paul_Jones ha detto:
Secondo me costa europa non si adatterebbe a quei posti, troppo classica...

Beh... non che Classica sia futuristica ! :wink: A meno che nel restyling Farcus non si inventi qualche tema spaziale. :wink:

Francamente visto che Costa Europa è la nave più vecchia della flotta, quella con meno balconi privati, 6 in tutto, l'Oceano Indiano, dove la rotta offerta da Costa è a concorrenza 0, mi sembra l'ideale per Europa, difficilmente posizionabile su altri mercati.

E poi un itinerario esotico è adatto ad una nave di classe come Costa Europa ! :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

A questo punto Classica o Europa..
Non sò perché ma a mio avviso manderanno la Classica...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

NicolaFank ha detto:
A questo punto Classica o Europa..
Non sò perché ma a mio avviso manderanno la Classica...

Probabilmente ti ispira più Classica perché con un clima come quello dell'Oceano Indiano la piscina copribile di Europa è del tutto superflua. Ed in teoria Classica è la scelta più adatta, sempre che ripetano quelle crociere. Il problema poi è non piazzare Victoria e Europa sulle stesse identiche rotte... altrimenti povera Costa Europa ! :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
A questo punto Classica o Europa..
Non sò perché ma a mio avviso manderanno la Classica...
Probabilmente ti ispira più Classica perché con un clima come quello dell'Oceano Indiano la piscina copribile di Europa è del tutto superflua. Ed in teoria Classica è la scelta più adatta, sempre che ripetano quelle crociere. Il problema poi è non piazzare Victoria e Europa sulle stesse identiche rotte... altrimenti povera Costa Europa ! :evil:
A mio avviso verranno ripetute senza problemi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Non essere precipitoso con certe conclusioni, che andrebbero motivate ! :wink: Bisognerebbe scoprire il tasso di occupazione di Costa Marina in questa stagione vedendo sul sito Costa se sono rimaste categorie libere su una serie di partenze. Tutto è legato, oltre che al successo di queste crociere, all'effettiva permanenza o meno di Costa Marina nella flotta. Se hanno avuto successo e Marina rimane le ripetono di sicuro, magari con una nave più grande. Se Marina lascia la flotta e le crociere hanno avuto successo potrebbero ripeterle o con Classica, come dici tu, o con Europa, come penso io. Rimarrebbero comunque per Dubai 2 navi disponibili: Victoria più Classica, oppure Victoria più Europa. A meno che Costa non abbia in mente qualche nuova meta. Quale non saprei dire però: non ho dati. Anche se nel 2008 dovessero ottenere la concessione su Larnaca, non so se questo porto cipriota dispone già delle strutture necessarie per avviare a breve l'attività crocieristica.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Le prenotazioni stanno andando a buon fine e la crociera di natale e capodanno risulta piena al momento. Considera che la concorrenza lì è pari a zero..un eventuale fallimento (al momento i comunicati Costa parlano di successo...gli crediamo?) vorrebbe dire che è proprio l'area a non attirare particolarmente i crocieristi d'oggi!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Natale e Capodanno sono i periodi di massima affluenza vista la richiesta. Se le prenotazioni stanno andando bene anche negli altri periodi, e mi riferisco a gennaio-febbraio, sicuramente nel 2008-2009 ripeteranno queste crociere.
Potrebbe non essere un problema di destinazione, in caso di eventuale fallimento, ma di prezzo. Siamo in una fascia di prezzo che non è certo "mass market". Indubbiamente i costi sono quelli tenendo conto della durata delle crociere e dei voli di collegamento, ma magari i potenziali clienti ci pensano su parecchie volte prima di fare un investimento del genere. Certo se la spesa è paragonabile a quella di un resorts, e se non sbaglio tu sei stato da quelle parti, o addirittura inferiore, magari Costa riesce a catturare proprio questa fascia di clienti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

In effetti i prezzi non sono bassi ma almeno allineati a quelli di un resort a 5 stelle alle Mauritius nello stesso periodo. A mio avviso le crociere in quest'area verranno ripetute e qualora si sostituisca la Costa Marina con un'altra nave di dimensioni più generose l'itinerario potrebbe essere accorciato a 10-11 giorni anziché 16.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Il tuo discorso non fa una piega. In caso di successo indubbiamente Costa Crociere ripeterà questo itinerario. Anche se Costa Marina esce dalla flotta hanno altre unità tradizionali da posizionare sul mercato, e le due candidate sarebbero proprio Europa e Victoria. Sull'accorciamento dell'itinerario non saprei. Bisognerebbe vedere il numero di scali che sarebbe possibile effettuare in 10-11 giorni. Un itinerario con un numero di scali estremamente ridotti potrebbe risultare poco appetibile per i potenziali clienti. Non dimentichiamoci che è una destinazione di nicchia, che interessa una determinata fascia di clienti con gusti ben precisi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Concordo... più di 14 giorni non potrei farla, ma se mi trasformano l'Oceano Indiano in qualcosa tipo "sette isole in sette giorni"... io non ci vado, non ha senso :evil:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Non credo che potranno mai proporre qualcosa del tipo 7 isole in 7 giorni nell'Oceano Indiano, con tappe giornaliere, e navigazione ridotta all'osso. Le distanze sono ben diverse che ai Caraibi. Il problema che evidenziavo è che, in caso di eventuale riduzione dei giorni della crociera, tipo 10 e 11 giorni, rischiano di creare itinerari dove la navigazione è sin troppa, e gli scali troppo pochi.

Vedremo comunque: a febbraio 2008, come è stato annuciato in un topic, uscirà il nuovo catalogo 2009, e finalmente si sapranno tutti i dettagli su navi e programmazione Costa dall'inverno 2008 a tutto l'autunno 2009 ! :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Io nel 2009 devo decidere se fare l'Oceano Indiano o il Giappone.... tirerò la monetina..

Domanda...quale delle due sembra più a rischio di non essere bissata nel 2010?

Credo il Giappone...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Se mi parli di 2010 c'è il rischio che nessuna delle due destinazioni sia bissata. Non so sino a quando Allegra sia vincolata alla permanenza in Cina, ma, come ho già detto, se Costa riterrà di dare un'accelerata alla dismissione della flotta tradizionale, esistono seri rischi che le destinazioni esotiche scompaiano per sempre dalla loro programmazione. Mettiamo che nell'arco gennaio-marzo 2010 siano rimaste come unità tradizionali solo Victoria, Romantica e Classica. Due le mandano su Dubai, e se la situazione sarà identica a quella di oggi manderanno le due unità meno competitive su altri mercati. Una terza rimane a disposizione. E Victoria è una nave competitiva su quasi tutti i mercati.

Semplici speculazioni teoriche le mie. Bisognerà aspettare le decisioni di Costa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Aldo ha detto:
http://www.concierge.com/cntraveler/blogs/perrinpost/2007/11/costa-cruises-m.html
Intanto per quest'anno, esce questo articolo...

Grazie mille per la segnalazione. Che Costa destinasse un numero maggiore di cabine su quei mercati dove il potenziale di vendita è maggiore non è un mistero. Semplici logiche di mercato. Nel caso specifico Costa Marina, da quanto si evince da questo aricolo, sta avendo un notevole successo nelle prenotazioni delle crociere previste nell'Oceano Indiano. Quindi con ogni probabilità, nel 2008-2009, queste crociere saranno ripetute, o con Costa Marina, a meno che non lasci la flotta ad ottobre 2008, o con una unità della flotta della quale non si conoscono gli itinerari per la prossima stagione invernale. Navi "papabili", come si è discusso, Costa Classica e Costa Europa.
 
Top