• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Simboli piani nave Costa

cirellina

Well-known member
I miei suoceri hanno prenotato oggi la loro crociera per il 2009. Nave Concordia ponte 6 gran bretagna esterna a prua. Hanno richiesto una matrimoniale e dalla lettura della cabina sul catalogo non appare nessuno dei simboli della legenda (divano letto singolo, letti bassi, letti convertibili etc)
Visto che loro erano sempre abituati ad avere il divanetto in cabina, questo vuol dire che non c'è o che ci sono poltroncine e non divano... o che altro.... ??
Mi hanno appena telefonato ed io non ho saputo cosa rispondergli!
Chiedo aiuto a voi!
 

stefaniapaz

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

Effettivamente potrebbe essere una cabina senza il divano letto, quindi più piccola. Per vedere una di queste cabine fai una ricerca sul sito di Costa per nave=>Concordia=>foto e video=>esterna cat. E2.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm

P.S: penso che alle coppie vendano prima le cabine doppie, così si lasciano le triple con divanetto per le famiglie più numerose per cercare di riempire la nave.
 

cirellina

Well-known member
Re: Simboli piani nave Costa

fandelmare ha detto:
In genere il divano viene segnalato da apposito simbolo. Ciao

Ho telefonato alla Costa per chiarire il dubbio! Il divano è compreso in tutte le cabine esterne, come ho sempre avuto, ma il simbolo evidenziato sul piano nave significa che lo stesso può essere trasformato in un letto, ove manca il simbolo è un divano semplice (forse più piccolo?)
 

bibilica

New member
Re: Simboli piani nave Costa

Anche se non si apre , è un bel divano per guardare la tv , non per dormire la notte !
 

stefaniapaz

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

cirellina ha detto:
[Ho telefonato alla Costa per chiarire il dubbio! Il divano è compreso in tutte le cabine esterne, come ho sempre avuto, ma il simbolo evidenziato sul piano nave significa che lo stesso può essere trasformato in un letto, ove manca il simbolo è un divano semplice (forse più piccolo?)
Non per mettere in dubbio l'informazione data dal call center, ma mi chiedo allora da dove provenga la foto della cabina esterna cat. E2 che si vede sul sito, sezione "Costa Concordia". Purtroppo col fatto che gli arredi delle navi si assomigliano tutti, non è possibile dire con certezza che sia una foto di Concordia piuttosto che Serena (anche se mi sembra strano che abbiano messo la foto dell'interno di un'altra nave). Fatto sta che in quell'immagine il divano non c'è e la cabina è decisamente più piccola.
 

bibilica

New member
Re: Simboli piani nave Costa

Mettono una foto della cabina interna sceliendo la più bella che c'è , lo dicono anche che è una foto tipo e che l'arredamento puo variare da categorie a categorie , uguale per le esterne , più dificile per le suites .
 

stefaniapaz

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

bibilica ha detto:
Mettono una foto della cabina interna sceliendo la più bella che c'è , lo dicono anche che è una foto tipo e che l'arredamento puo variare da categorie a categorie , uguale per le esterne , più dificile per le suites .
E che fanno il fotoritocco mettendoci la finestra? Non credo proprio, è decisamente un'esterna senza divano e di dimensioni inferiori.
 

bibilica

New member
Re: Simboli piani nave Costa

Scusa , non mi son espressa bene : per ogni categoria mettono una foto della cabina più belle della stessa categoria , non c'entra niente l'interna con l'esterna , di sicuro non fanno ritocchi delle foto , anche se a volte nelle foto la cabina sembra più grande di quel che verramente è . Sul sito Costa , al piano nave ,sezione foto , si puo vedere anche la piantina della cabina , ma è sempre una cosa generica .
 

stefaniapaz

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

valenti ha detto:
ma quindi alla fine..il dubbio si è risolto!? :roll: ..mi sono un'attimino perso.. :roll:
Mi sa che il dubbio ce lo risolvono i suoceri di Cirellina quando saliranno a bordo....
 

valenti

New member
Re: Simboli piani nave Costa

:lol: :lol: ..beati loro!!!che bellezza avere dei suoceri come i suoi... :wink: allora..quando sarà il momento ci riferirai
se posso avrei io una richiesta da porvi..nella cabina 1397(la nostra su Concordia)noto che ci sono due pallini e una specie di freccetta verso l'alto come questa ^..volevo sapere se vi è la possibilità del quarto letto oppure no, dato che vi riporto quanto scritto:i due pallini sono due letti alti mentre ^ sono due letti convertibili in matrimoniale se uso doppia..
sarà un acosa stupida la mia domanda, ma no riesco a capire!grazie!!
! :wink:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

Io lo interpreto così: ci sono due letti alti e due letti bassi. I due letti bassi sono separati (quindi sono esattamente sotto quelli alti) perchè vengono uniti diventando un matrimoniale solo se la cabina è utilizzata come una doppia, non come tripla o quadrupla.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

se siete tre, difficilmente ti danno una quatrupla, almeno e quello che ho capito quando ho prenotato io, infatti se scrivi che siete in tre e quelle sono finite ti rispondono picche non ti dicono , vabbè ci sono quelle da quattro,ti dicono non si preoccupi, salga di categoria che l'accontentiamo.
io ho fatto la prenotazione a giugno 2007 per settembre 2008 e di upgrade non c'è nessuna idea, poi ho letto nel forum che se avviene lo sai quando ti arrivano i documenti d'imbarco,per quanto riguarda l'adattabilità della cabina in agenzia dovrebbero saperlo, quantomeno fanno una telefonata e glielo dicono subito, non ci vuole tempo
 

valenti

New member
Re: Simboli piani nave Costa

quando io ho chiesto alla banconista se vi era la possibilità di introdurre un'altra persona in cabina e quindi nel pacchetto..lei mi ha detto dobbiamo controllare se quella cabina è imposta come quadrupla..per ora un aumento di livello, detto upgrade, non è successo..ma non penso..la cabina sarà da quattro utilizzo tripla penso.. :roll:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

mariaefiglio ha detto:
se siete tre, difficilmente ti danno una quatrupla, almeno e quello che ho capito quando ho prenotato io, infatti se scrivi che siete in tre e quelle sono finite ti rispondono picche non ti dicono , vabbè ci sono quelle da quattro,ti dicono non si preoccupi, salga di categoria che l'accontentiamo
Nelle crociere in bassa stagione le quadruple accolgono anche tre persone sole, cosa che di solito non succede d'estate o a Natale, quando "obbligano" le famiglie composte da tre persone a salire di categoria. Praticamente in queste crociere dove non è prevista una grande affluenza di prenotazioni, tutte le cabine interne per tre persone, ad eccezione di 4 cabine, sono quadruple con un letto inutilizzato. (mi riferisco a navi come Serena, Concordia, Fortuna).
 

valenti

New member
Re: Simboli piani nave Costa

stefaniapaz ha detto:
mariaefiglio ha detto:
se siete tre, difficilmente ti danno una quatrupla, almeno e quello che ho capito quando ho prenotato io, infatti se scrivi che siete in tre e quelle sono finite ti rispondono picche non ti dicono , vabbè ci sono quelle da quattro,ti dicono non si preoccupi, salga di categoria che l'accontentiamo
Nelle crociere in bassa stagione le quadruple accolgono anche tre persone sole, cosa che di solito non succede d'estate o a Natale, quando "obbligano" le famiglie composte da tre persone a salire di categoria. Praticamente in queste crociere dove non è prevista una grande affluenza di prenotazioni, tutte le cabine interne per tre persone, ad eccezione di 4 cabine, sono quadruple con un letto inutilizzato. (mi riferisco a navi come Serena, Concordia, Fortuna).
sono talmente con poca affluenza che ho dovuto fare il tour de force per prenotarla!!era una delle ultime rimaste!!
quindi da quanto mi dici, dovrebbe essere una cabina interna ad uso quadrupla!?nel caso si potrebbe aggiungere una persona!? :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

quando ho prenotato la quadrupla era l'ultima poi si passava alle suite direttamente, e mancava più di un anno, che vi posso dire eravamo quattro ora siamo in tre, la conoscete la canzone
 

stefaniapaz

Active member
Re: Simboli piani nave Costa

valenti ha detto:
sono talmente con poca affluenza che ho dovuto fare il tour de force per prenotarla!!era una delle ultime rimaste!!
quindi da quanto mi dici, dovrebbe essere una cabina interna ad uso quadrupla!?nel caso si potrebbe aggiungere una persona!? :wink:
Ora non esagerare, ho visto che ci sono minimo ancora altre tre cabine cat. I1 per tre persone (posso vedere al massimo tre cabine, ma possono essercene anche di più). Comunque, è SICURO che si tratta di una quadrupla, lo vedi anche dalla legenda, due pallini per i 2 letti alti e il simbolo ^ a indicare due letti trasformabili in matrimoniale. Le uniche triple sono la 1215-1210-1209-1214. Certo nella cabina doppia tre persone non le possono mica mettere....quindi sei in quadrupla. Se poi accettano una quarta persona non lo so, teoricamente non avrebbero motivo di rifiutarla.
 
Top