• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

nautius

New member
spesso le adv selezionano assicurazioni specifiche a prezzi concorrenziali.... se hai l'opportunita' di farla con l'agenzia valuta bene... costi e coperture... molto facilmente e' piu' conveniente quella dell'adv.

Per fare un'altro esempio.. se scegli l'assicurazione costa ITALIA quella con supplemento.. ho notato che non c'e' di meglio a quel prezzo..... avessi prenotato in italia avrei scelto quella.

La mia scelta e' stata dettata dall'esigenza di trovare un'altrernativa all'assicurazione istituzionale costa tedesca che per me non e' valida... e non parto senza copertura... soprattutto negli usa... ma nelle altre crociere ho sempre scelto quella di costa...

Adesso che obbligatoriamente ho esplorato il mondo delle assicurazioni viaggio mi sono accorto che ci sono formule "esterne" che spesso danno coperture aggiuntive sostanzialmente allo stesso prezzo.. ad esempio l'assicurazione classica di costa e' inferiore e costa circa uguale a quella che ho sottoscritto per questo viaggio... ma quella con supplemento sostanzialmente costa uguale e ha le medesime coperture.. oltre al fatto che e' diretta e collegata alla compagnia...

credo che vada sempre valutato caso per caso al momento... nel mio caso ho sfruttato un coupon di sconto che la ha resa molto competitiva.. se non avessi avuto quello il costo cominciava ad essere troppo alto.. sempre paragonando a quelle dirette.... che cmq non potevo sottoscrivere e non ne potevo fare nulla...

Da dire che per chi piace... trovare una assi personalmente da' anche il piacere di organizzarsi nei dettagli il viaggio e scegliere con scrupolo secondo i propri bisogni.
 
Ultima modifica:

gip

New member
Salve, incuriosito da questa possibilità questa mattina ho provato a fare due preventivi stessa partenza stessa cabina stesse persone stessa nave, sito costa Italia oltre 2000,00 euro sito costa tedesco 1450,00. Domanda sul sito tedesco dopo il prezzo non andavo più avanti, per continuare bisogna telefonare? È se si parlano solo in tedesco o c'è la possibilità di avere qualcuno che parla in italiano?
 
S

sciguetto

Guest
Salve, incuriosito da questa possibilità questa mattina ho provato a fare due preventivi stessa partenza stessa cabina stesse persone stessa nave, sito costa Italia oltre 2000,00 euro sito costa tedesco 1450,00. Domanda sul sito tedesco dopo il prezzo non andavo più avanti, per continuare bisogna telefonare? È se si parlano solo in tedesco o c'è la possibilità di avere qualcuno che parla in italiano?

Se vai indietro di qualche pagina trovi già le risposte.....:cool:
 

bebeabord

New member
ribadisco che all'atto della prenotazione sul sito costa mi e' stato specificato che l'assicurazione che si puo' accludere alla crociera facoltativamente e' assolutamente inutile per chi non e' residente in germania....

personalmente ho fatto una assicurazione personale che ho selezionato e offre piu' garanzie... spendendo anche un filo meno...

Prima di sottoscriverla chiedete se e' valida per gli italiani.... e se dicono che lo e' pretendete una mail che lo confermi... l'assicurazione e' una di quelle cose che quando ti accorgi che non la hai piangi!!



Con l'intento di aiutare se possibile e dare risposte certe....sono andato a verificare la faccenda delle assicurazioni e il sito Costa versione in deutscher Sprache.


Incuriosito dal fatto che ci fosse pure una versione austriaca, ho puntato su quella.

Scelta una crociera e una sistemazione a caso esce il prezzo, Non so dirvi se sia conveniente, c'è l' avvertenza che sarà aggiunto un forfait mance ( cliccando si scopre che sono altre 77 euro a persona).


Non è vero che non si possa proseguire oltre il prezzo, sono giunto al passo 4 di 5 e chiedono nome e cognome e data nascita poi inserire la propria nazionalità, scelta tra decine di proposte, incluso Italian e Burkina Fasu. Anche per il telefono il numero è scrivibile a piacimento compreso il prefisso quindi puoi mettere il tuo bel 0039 davanti

Quindi è escluso che non possa riservare chi non ha cittadinanza austriaca.


Non sono andato oltre ma vedo il bel bottone giallo dove cliccare per proseguire alla conclusiva sezione 5 di 5 ovvero ONLINE BUCHUNG per cui immagino volendo potrei concludere subito la riserva pagando online, aggiungono che riceverò al mio indirizzo di posta elettronica i documenti di viaggio.


Veniamo alla famosa assicurazione proposta dal sito austriaco, che risulta la medesima del sito tedesco di Germania, ovvero la

Versicherungsbedingungen für die Reise-krankenversicherung der
HanseMerkur Reiseversicherung AG VB-KV 2008(UR)

leggiamo il paragrafo che ci interessa :

§ 4 - Geltungsbereich, Abschluss, Beginn und Ende des Versicherungsschutzes
Der Versicherungsschutz
1. besteht für den vertraglich vereinbarten örtlichen Geltungsbereich der versicherten Reise im Ausland; als Ausland gilt nicht das Staatsgebiet der Bundesrepublik Deutschland sowie das Staatsgebiet, in dem die versicherte Person einen Wohnsitz hat;
2. muss vor Antritt der Reise für deren gesamte Dauer abgeschlossen werden; geschieht dies nicht, besteht für die gesamte Reise kein Versicherungsschutz und die Versicherungsprämie wird zurückgezahlt;
3. beginnt mit dem im Versicherungsschein genannten Zeitpunkt, jedoch
a) nicht vor der Ausreise aus dem Staatsgebiet der Bundesrepublik Deutschland sowie dem Staatsgebiet, in dem die versicherte Person einen Wohnsitz hat;
b) nicht vor Zahlung der Versicherungsprämie (bitte beachten Sie hierzu auch § 3);
4. endet zum vereinbarten Zeitpunkt, spätestens jedoch mit der Einreise in das Staatsgebiet der Bundesrepublik Deutschland sowie in das Staatsgebiet, in dem die versicherte Person einen Wohnsitz hat;
5. verlängert sich über den vereinbarten Zeitpunkt hinaus, wenn sich die planmäßige Beendigung der Reise aus Gründen verzögert, die die versicherte Person nicht zu vertreten hat.


Il punto che più ci interessa è "besteht für den vertraglich vereinbarten örtlichen Geltungsbereich der versicherten Reise im Ausland; als Ausland gilt nicht das Staatsgebiet der Bundesrepublik Deutschland sowie das Staatsgebiet, in dem die versicherte Person einen Wohnsitz hat; "

Ovvero : l'assicurazione di viaggio e infortuni è valida all'estero negli stati previsti dal viaggio. Come estero non è considerabile il territorio statale della Bundesrepublik Deutschland o conformemente il territorio dello stato nel quale l'assicurato ha la propria residenza.

Questo concetto è ribadito ai punti successivi, in quanto scrive che l'assicurazione parte al momento in cui l'assicurato lascia la Germania/ o il proprio paese di residenza e termina quando egli ritorna in Germania / o proprio diverso paese di residenza.


Questo comporta che se sei italiano e parti da Venezia per Dalmazia e Grecia non sei ancora all'estero prima che la nave salpi, ma poi sei coperto fino al ritorno ( l' eccezione può essere una crociera mentre fa altri scali in Italia)

Insomma quello che ha spiegato quel call center non è proprio corretto: come fai a dire che "non e' assolutamente valida per chi non e' residente in Germania e di non sottoscriverla assolutamente in quanto soldi buttati" quando per la maggior parte delle crociere questa assicurazione ad un italiano copre il 99 % delle ore di viaggio !!
Purtroppo verificare di persona è indispensabile in un mondo dove tutti rispondono a vanvera o quasi.
Sarebbe stato interessante poi che venisse venduta agli austriaci una assicurazione non valida per i non residenti in Germania !!!
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Sito tedesco

Interessante leggere le condizioni originali.

Prima di tutto si dovrebbe vedere se le condizioni germaniche e quelle austriache sono uguali....

Supponendo di sì, la risposta avuta da Nautius non è, in effetti, completamente corretta.

Ciò nonostante, se fossi italiano io non la sottoscriverei comunque perchè copre ben meno del 99% del viaggio... innanzitutto perchè una crociera Costa di solito comprende almeno due scali in Italia, il che mi obbligherebbe comunque a sottoscrivere una seconda assicurazione, e secondariamente perchè sarebbero esclusi anche incidenti e malattie avvenute quando la nave transita in un tratto di mare dove le acque sono italiane.

Quindi è sbagliato dire che non serve a nulla, più corretto dire che se ne dovrebbe sottoscrivere una seconda....


EDIT

tutti i siti esteri Costa permettono di effettuare acquisti di crociere indipendentemente dallo Stato di residenza. È MSC che blocca gli accessi ai non residenti in quel paese (almeno, con chi risiede in Svizzera lo fa)
 
Ultima modifica:

moren@

Member
l'unico "problema" e' che il sito costa tedesco non ti riconosce come socio costa club e quindi ti impedisce di prenotare con lo sconto soci o di accedere, sempre online, alle partenze privilegio tedesche.
 

chimera76

New member
Non è vero. Si possono inserire i dati personali ed automaticamente ti riconosce come socio Costa Club. Già sperimentato. E puoi accedere alle partenze privilegio!
 

moren@

Member
a me non fa piu' andare avanti nella prenotazione e nelle partenze privilegio non mi riconosce l'account di costa... ma se mi dici cosi' ci riprovo :)
 

chimera76

New member
Non devi fare il login sul sito Costa ma quando hai selezionato la crociera, dove ti indica il numero di partecipanti, i transfer, ecc c'è una casella in cui dice se sei iscritto al Costa Club elì va inserito nome, cognome e data di nascita ed automaticamente riconosce lo sconto club.
 

bebeabord

New member
Interessante leggere le condizioni originali.

Ciò nonostante, se fossi italiano io non la sottoscriverei comunque perchè copre ben meno del 99% del viaggio... innanzitutto perchè una crociera Costa di solito comprende almeno due scali in Italia, il che mi obbligherebbe comunque a sottoscrivere una seconda assicurazione, e secondariamente perchè sarebbero esclusi anche incidenti e malattie avvenute quando la nave transita in un tratto di mare dove le acque sono italiane.

Quindi è sbagliato dire che non serve a nulla, più corretto dire che se ne dovrebbe sottoscrivere una seconda....

Certo, tutto va attentamente valutato caso per caso. ci sono crociere che partono subito per l'estero e non tornano in Italia se non per sbarcarti a terra e altre che come dici anche tu fanno più di uno scalo in Italia .
In quest'ultimo caso sarà meglio prenotare da uno dei tanti siti esterni di agenzie on line .de oppure .at che proponga un'assicurazione un po' meno limitata di quella di costa.de /.at badando che il sito consenta di indicare a piacere la nazionalità ( alcuni purtroppo lasciano scegliere solo tra D, AT e CH ) e magari che sia libero il campo prefisso, affinchè non risulti davanti al numero un incomodo +43 o +49
Se poi , come si può trovare, sul prezzo costa.de il sito esterno ti fa uno sconto ulteriore, prenotare subito !!
 

moren@

Member
Non devi fare il login sul sito Costa ma quando hai selezionato la crociera, dove ti indica il numero di partecipanti, i transfer, ecc c'è una casella in cui dice se sei iscritto al Costa Club elì va inserito nome, cognome e data di nascita ed automaticamente riconosce lo sconto club.


da qualche giorno il sito costa tedesco non mi riconosce piu' come socio costa club. dove prima inserivo nome cognome data di nascita ora mi dice che i dati sono errati.. eppure prima entravo e mi calcolava lo sconto... capita anche a voi?
 

BOB73

New member
Incuriosito dalla possibilità di prenotare una crociera dal sito tedesco della Costa (ed eventualmente anche risparmiare), ho provato a fare una simulazione sulla prossima crociera che ho in mente e ho notato che la partenza da Bari con la Magica ad agosto non esiste (solo da Venezia).
Forse perché' i tedeschi non partirebbero mai da Bari?
Se chiedo di poter partire da Bari sarà' possibile?

Grazie.
 

diver67

Active member
Incuriosito dalla possibilità di prenotare una crociera dal sito tedesco della Costa (ed eventualmente anche risparmiare), ho provato a fare una simulazione sulla prossima crociera che ho in mente e ho notato che la partenza da Bari con la Magica ad agosto non esiste (solo da Venezia).
Forse perché' i tedeschi non partirebbero mai da Bari?
Se chiedo di poter partire da Bari sarà' possibile?

Grazie.

Ti sei dato da solo la risposta. Non troverai partenze neanche da Palermo, Ancona ecc. ;)
 

turfo

New member
Direi che i porti di imbarco proposti per i tedeschi potrebbero essere in funzione dei voli di collegamento Germania-Italia acquistabili come opzione da Costa. E' solo un'ipotesi.
 
Ultima modifica:

moren@

Member
da qualche giorno il sito costa tedesco non mi riconosce piu' come socio costa club. dove prima inserivo nome cognome data di nascita ora mi dice che i dati sono errati.. eppure prima entravo e mi calcolava lo sconto... capita anche a voi?

per info ho contattato con una mail il costa tedesco per questo problema. molto velocemente mi hanno risposto, riattivandomi il riconoscimento di socio :)
 
Top