• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

SPA MSC

Felgiu

Member
Buonasera sarei interessato a prenotare una crociera Msc, volevo sapere come funzionava il pass per l’area termale, c’è la possibilità di acquistare l’ingresso all’area termale per l’intera durata della crociera o per via del covid c’è solo quello giornaliero come su altre compagnie ?
 

Steve74

Well-known member
Conviene acquistarlo con la prenotazione della crociera o sul sito MSC, il prezzo è minore.
Vedi se ti conviene prenotare in MSC Yacht Club ove l'ingresso è compreso, su alcune navi è su prenotazione anche se hai acquistato il pacchetto (come MSC Seaview).
Anche il resto è più conveniente prima che a bordo.
 

Felgiu

Member
Si questo lo so mi chiedevo solo se c’è la possibilità o no! Per dirti su costa per via del covid è stata rimossa la possibilità di andare in spa per tutta la durata della crociera e potevi acquistare solo il pass giornaliero
 

Felgiu

Member
Si questo lo so mi chiedevo solo se c’è la possibilità o no! Per dirti su costa per via del covid è stata rimossa la possibilità di andare in spa per tutta la durata della crociera e potevi acquistare solo il pass giornaliero
Almeno questo fino a ottobre dell’anno scorso che sono andato in crociera
 

capricorno

Super Moderatore
A marzo di quest'anno su Costa potevi tranquillamente accedere all'area Spa senza limitazioni se non per la sanificazione di alcune aree che venivano temporaneamente chiuse ad intervalli di circa un'ora. Ora con il decadimento di tutte le ristrettezze Covid a bordo non ne vedo la ragione. Con noi una persona aveva acquistato l'ingresso per tutta la crociera e massaggi giornalieri e ne ha fruito per intero. Su MSC purtroppo non avendoci di recente viaggiato non ho riscontro personale, magari leggendo qualche diario di alcuni utenti che stanno viaggiando puoi capire meglio o chiedere direttamente a loro nel diario stesso.
 

Felgiu

Member
A marzo di quest'anno su Costa potevi tranquillamente accedere all'area Spa senza limitazioni se non per la sanificazione di alcune aree che venivano temporaneamente chiuse ad intervalli di circa un'ora. Ora con il decadimento di tutte le ristrettezze Covid a bordo non ne vedo la ragione. Con noi una persona aveva acquistato l'ingresso per tutta la crociera e massaggi giornalieri e ne ha fruito per intero. Su MSC purtroppo non avendoci di recente viaggiato non ho riscontro personale, magari leggendo qualche diario di alcuni utenti che stanno viaggiando puoi capire meglio o chiedere direttamente a loro nel diario stesso.
Ok grazie mille
 
Su MSC pacchetto spa per tutta la crociera acquistabile on line a circa 8 euro * giorni di crociera... aggiungo che in luglio era sempre necessario ogni giorno passare in spa
con anticipo per dire per che ora si voleva usufruire poi. Gran seccatura. Per telefono le signorine orientali non capivano una parola, di nessuna lingua. Personale opinione, abbiamo usato le spa di 3 diverse navi MSC e tutte sono risultate veramente essenziali
e con temperature ridicolmente tiepide. Spogliatoi assurdamente piccoli...adesso che occorre pure prenotare si è aggiunta la ciliegina. Non credo ritenteremo altre prove.
Pagando in nave al giorno il costo comunque è sui 30 euro. Il risultato è il vuoto pressoché totale a qualsiasi ora
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Su MSC pacchetto spa per tutta la crociera acquistabile on line a circa 8 euro * giorni di crociera... aggiungo che in luglio era sempre necessario ogni giorno passare in spa
con anticipo per dire per che ora si voleva usufruire poi. Gran seccatura. Per telefono le signorine orientali non capivano una parola, di nessuna lingua. Personale opinione, abbiamo usato le spa di 3 diverse navi MSC e tutte sono risultate veramente essenziali
e con temperature ridicolmente tiepide. Spogliatoi assurdamente piccoli...adesso che occorre pure prenotare si è aggiunta la ciliegina. Non credo ritenteremo altre prove.
Pagando in nave al giorno il costo comunque è sui 30 euro. Il risultato è il vuoto pressoché totale a qualsiasi ora
Sempre a lamentarsi in ogni tuo post.
La crociera non fa per te.Cambia tipo di vacanza.
 
Salve a tutti,
Presto salpero' con MSC Armonia per le isole grece.
Purtroppo ho provato piu' volte a farmi richiamare da MSC senza successo.
Vorrei sapere se il pacchetto Thermal area cruise pass offerto a 58 euro per persona e' valido per tutta la crociera e se include accesso illimitato alla SPA senza limiti di tempo / ingressi.
Sarebbe interessante sapere se la SPA dispone di idromassaggio incluso nel pacchetto o se questo e' da pagare a parte.
Come parere vostro personale, conviene questo pacchetto facendo tutte le escursioni e avendo 2 giorni di navigazione?
Grazie e ciao a tutti
 

Allegati

  • thermal.png
    thermal.png
    1.3 MB · Visualizzazioni: 9

Hationest

Member
Rifaccio la stessa domanda, partirò a breve con MSC Seaside, il pacchetto Thermal Area Cruise Pass, che costa 91€ a persona garantisce accessi illimitati alla SPA?
 
***********mi ha confermato che il pacchetto e' valido per l'intera crociera e non si ha limite di ingressi o durata.




Leggere regole di netiquette.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Posso aggiungere come info che mi hanno giusto confermato al call center MSC che ora finalmente l'area SPA è fruibile al 100% come pre-covid.

In precedenza c'erano talmente tante limitazioni che oggettivamente non avrei consigliato di acquistare il pacchetto dedicato a meno di fortissimi sconti... Allo stato attuale invece se si "apprezzano" le spa in generale non posso che consigliare il pacchetto (soprattutto sulle navi più moderne in cui la SPA è molto completa ed implementata rispetto alle precedenti).
 
A me MSC al call center ha confermato che ora le SPA sono nuovamente accessibili al 100% come "pre covid". Un anno fa con le limitazioni covid in effetti erano molto "limitate" ed onestamente non valevano la spesa.
 

capricorno

Super Moderatore
A bordo esistono altre forme di scontistiche sulla Spa. Valuterei le varie possibilità in quanto la crociera è composta da discese a terra e molte attività che potrebbero in altro modo interessare.
 
In effetti non vorrei rischiare di passare tutto il tempo nella SPA per "usare al meglio" il pacchetto.
Non credo di effettuare piu' di un ingresso, quindi casomai comprero' un pass singolo.
Il pacchetto ha forse senso con piu' giorni di navigazione o se non e' la prima crociera.
Se aveva l'idromassaggio forse mi sarei lasciato tentare maggiormente.
 
Top