• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

  • Costa Serena

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    28

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Umbe94' ha detto:
Si può chiedere a qualche amministratore di rendere questo Sondaggio votabile con le caselle? sarebbe più bello, ordinato e a parer mio potrebbe interessare molto....
grazie

L'idea di un sondaggio con votazione non è male.
In ogni caso probabilmente se io avessi la tua età sarei sicuramente a favore dello stile delle ulime navi Costa.... Purtroppo ho qualche primavera in più.
Comunque i gusti non si discutono
Ciao
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Umbe94'":2fauphr2]Si può chiedere a qualche amministratore di rendere questo Sondaggio votabile con le caselle? sarebbe più bello, ordinato e a parer mio potrebbe interessare molto....
grazie
Fatto!!!!
Votate, votate, votate![/quote:2fauphr2]
Grazieeeeeeeee
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Cavolo siamo a 50%-50%..... :shock:
 

ELISERY

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

io quoto Umbe.... nella maniera più assoluta.. costa serena
ma non perche l'altra sa da meno
perchè è bello perdersi in Farcus e sognare e ridere ed essere allegri... un ambient troppo elegnte magariliitierebbe l'entusiasmo ei giovani ch vanno in crociera....... e poi... esternamente è una cosa immensa.... da restare a bocca aperta... :shock:
 

Mavi

Member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Sono completamente d'accordo, anche se purtroppo non faccio più parte dei giovani, viva SERENA!
Come vedete non solo i giovani, ma i giovani dentro amano SERENA!
 

Mavi

Member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

E poi anche fuori, vuoi mettere l'eleganza, non c'è confronto.
 

fandelmare

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Ho letto con interesse tutte le vostre opinioni, do a me stesso una sintesi dell'argomento del tutto personale: Serena è una bella, chiassosa risata :lol:, mentre Orchestra è un delicato, garbato sorriso :); l'importante è che entrambe queste navi possano contribuire al buon umore di noi crocieristi :wink:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

E' davvero una bella lotta, siamo 9 pari. Ho votato Orchestra per gli interni più eleganti, inizialmente possono sembrare senza originalità, ma alla lunga li apprezzi (Farcus può dare più senso di festa, per dirla con gli amici più giovani del forum, ma ti stanca presto).
Un punto di forza di Orchestra, che mi sembra sin qui non è stato ricordato, secondo me è l'area lido: più ampia, ariosa, luminosa (...ops, bella 'sta gaffe...!!!); nella classe di Serena è invece più "infossata", e le vasche sono più piccole.
Per le cabine invece, avrei votato Serena per la maggiore ampiezza. Non sono stato su Orchestra, ma penso ci siano i soliti loculi di MSC Opera e Lirica o mi sbaglio?
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

ELISERY ha detto:
io quoto Umbe.... nella maniera più assoluta.. costa serena
ma non perche l'altra sa da meno
perchè è bello perdersi in Farcus e sognare e ridere ed essere allegri... un ambient troppo elegnte magariliitierebbe l'entusiasmo ei giovani ch vanno in crociera....... e poi... esternamente è una cosa immensa.... da restare a bocca aperta... :shock:
Mavi ha detto:
Sono completamente d'accordo, anche se purtroppo non faccio più parte dei giovani, viva SERENA!
Come vedete non solo i giovani, ma i giovani dentro amano SERENA!

Grazie

W Costa Serena e i suoi interni allegrissimi che, come dice FANDELMARE, fanno sempre venir voglia di ridere!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora che l'ho vista per la seconda volta sono sempre + sicuro.... è BELLISSIMA!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Gabriele C. ha detto:
E' davvero una bella lotta, siamo 9 pari. Ho votato Orchestra per gli interni più eleganti, inizialmente possono sembrare senza originalità, ma alla lunga li apprezzi (Farcus può dare più senso di festa, per dirla con gli amici più giovani del forum, ma ti stanca presto).
Un punto di forza di Orchestra, che mi sembra sin qui non è stato ricordato, secondo me è l'area lido: più ampia, ariosa, luminosa (...ops, bella 'sta gaffe...!!!); nella classe di Serena è invece più "infossata", e le vasche sono più piccole.
Per le cabine invece, avrei votato Serena per la maggiore ampiezza. Non sono stato su Orchestra, ma penso ci siano i soliti loculi di MSC Opera e Lirica o mi sbaglio?
Le cabine con balcone sono equivalenti a quelle di Atlantica, il balcone di Orchestra è un pochino più grande.
In effetti le cabine di Opera e Lirica sono piccole, mi hanno ricordato quelle di Romantica.
Ciao
Leo
 

ro56

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Umbe, ma allora dimmi, quale preferisci tra Serena e Marina, con quale delle due faresti una traversata?
 

fandelmare

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Farcus può dare più senso di festa, per dirla con gli amici più giovani del forum, ma ti stanca presto).
Un punto di forza di Orchestra, che mi sembra sin qui non è stato ricordato, secondo me è l'area lido: più ampia, ariosa, luminosa (...ops, bella 'sta gaffe...!!!); nella classe di Serena è invece più "infossata", e le vasche sono più piccole.
Per le cabine invece, avrei votato Serena per la maggiore ampiezza. Non sono stato su Orchestra, ma penso ci siano i soliti loculi di MSC Opera e Lirica o mi sbaglio?[/quote]
Condivido in pieno l'osservazione su piscine e lido di Orchestra, si tratta di un'area veramente ben concepita :!:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

ro56 ha detto:
Umbe, ma allora dimmi, quale preferisci tra Serena e Marina, con quale delle due faresti una traversata?

Ahhhhh che domanda difficile!!! Io amo tutte le navi Costa, Marina è quella che preferisco.... e visto che ormai Serena l'ho vista 2 volte.. punterei su Marina certo.... :roll: :roll:
 

ro56

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Io ho votato Serena, sono stata su Concordia e su Orchestra, a parer mio non c'è paragone, concordo sul fatto che la piscina centrale sia infossata, ma in inverno su Orchestra che non ha nessuna copertura si gela, su Serena nò, poi Concordia e Serena, sono state progettate proprio per rimanere nel Mediterraneo o andare in Nord Europa, in inverno e nelle mezze stagioni, sono il massimo. Una sola perplessità, ma quei manichini nell'atrio, chi ce li ha messi, l'assistente di Farcus?
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

ro56 ha detto:
Una sola perplessità, ma quei manichini nell'atrio, chi ce li ha messi, l'assistente di Farcus?

L'atrio di Costa Serena è un'opera d'arte si chiama "L'Olimpo spettacoloso".... descrzione perfetta a parer mio!!! :D è di un certo Alberto Nodolini.....
 

amartoni

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

A maggio ho visto da vicino Musica e Serena, e non ce n'è, è molto più bella Musica anche esternamente.
Quindi tornando alla domanda: Orchestra senza alcun dubbio, sia esternamente che internamente. Fantastica!!!
 

Re Artu'

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Ho dato il mio voto a Costa Serena, ma, è come scegliere tra una BMW e una Mercedes.
 

fds90

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Per quanto riguarda il design esterno non c'è proprio paragone!!! La costa Serena ha una linea armonica è perfetta nelle proporzioni...caratteristiche che la Msc Orchestra non ha!!
 
Top