• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour 13-20/05/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Finalmente domani si parteeeeeeeeeeee!!! Non so' voi,ma io ho un tempo di resistenza massimo tra una crociera e l'altra, ovvero 6 mesi, oltre questo tempo massimo sclero davvero!!!!! Dall'ultima, fatta a Settembre, direi ke e' arrivato il momento, CROCIERAMO!!!!
La valigie sono pronte,aspettano noi e io nn vedo l'ora..
La Splendour e' la nave più piccola e anzianotta rispetto le ns precedenti.. Speriamo bene,ho qualche titubanza, mi mancherà smisuratamente la Royal Promenade,peccato ke nn ci sia ;(( non immagino una nave senza,o almeno, nn ricordo come sia l'effetto di vivere in nave senza questo 'centro città '.
Faro' foto e al ritorno ci aggiorneremo,
Vi saluto amici Crocieristi, e' arrivato il mio turno, il countdown e' scaduto..
 

Sole

Active member
Ciao Silviette, io ho navigato sulla Splendour due anni fa e l'anno scorso sulla Voyager, per cui capisco cosa intendi dire in merito al discorso "promenade", ma in tutta onesta' alla fine la Splendour io la ritengo una signora nave, altro che anzianotta, oltretutto l'hanno appena re-stylingata...!!! ;-)
Buon viaggio e aspettiamo la tua opinione al ritorno, se vorrai...
 

Silviette

Active member
Ciao Amici!!!!!!!
Questo pom sono tornata a casa e ora sono in fase di depressione acuta post crociera, sono certa ke possiate capire il mio stato d'animo..
Appena riesco provo a scrivere il mio primo diario e a caricare qualche foto.
Per il momento basta dirvi ke la vacanza e' stato "SPLENDOUR" di nome e di fatto, tt e' stato bellissimo e i miei fiori sulla mancanza della promenade e sulla grandezza della nave e i suoi anni si sono dissolti nel momento in cui ho messo piede a bordo.
La nave e' bella e nn dimostra i suoi anni e offre tantissimo in termini di servizi,cura del cliente e animazione; a bordo c' e' Daniele un ragazzo responsabile dell'organizzazione e dell'animazione italiana, oltre ke essere molto disponibile e amichevole e' davvero capace di coinvolgere in attività sempre divertenti e ben studiate.
Nn mi dilungo,spero di poter presto scrivere il mio resoconto [smilie=fotografo_0:
Bye,bye
 

Sole

Active member
Ciao Silviette, bentornata!!!
Sono proprio contenta che tu sia rimasta soddisfatta della Splendour...!!!
Aspettiamo con piacere di leggere un tuo diario :)
 

flcmrz

New member
Ciao Silviette',
sai dirmi qcs in piu sulla nave?io andro' in Luglio,ho viaggiato con Costa e sn rimasto soddisfatto,ma sn molto attratto leggendo il forum nel fare un esperienza con Royal

ciao
 

messico06

Well-known member
anch'io sono curiosa! partirò anch'io a Ottobre con Splendour, ma già con Tamburino non ho mica capito se le nuove cabine al ponte 6 (ho preso quella col balcone nuovo) sono decenti o no....
 

giusri

Active member
Bentornata !
sono contento che sia andata tutto bene e che Sei rimasta soddisfatta della splendour, nonostante i tuoi illustri precedenti i royal.
non vedo l'ora di leggere il diario e vedere qualche foto.
 

Silviette

Active member
Splendour of the Seas 13/5 - 20/5/ 2012

Splendour of the Seas 13/5 - 20/5/ 2012

Finalmente!!!!!!! Ho deciso di prendermi il tempo per scrivere il mio primo diario..
Spero di essere all'altezza di tutti voi amici Crocieristi e premetto che il mio sarà un tentativo di trasmettere tutte le emozioni che ho provato durante questa crociera e di rendere più realistica l'idea di questa nave,sopratutto a coloro che tra breve vi saliranno a bordo.
Non starò qui a recensire ogni spostamento,ogni escursioni,ogni piano della nave,ogni attività svolta a bordo ma sono sicura che riuscirete a cogliere l'idea generale della mia esperienza, del tutto stra positiva,ovviamente!!!!
Esordisco dicendo che con Royal Caribbean non potrebbe essere diversamente!!!!!
Comunque,visti i nostri precedenti, intendo di navi, questa volta parto con qualche remora perché la Splendour of the Seas sarà la nave più piccola e più datata, tra l'altro sprovvista della nostra tanto amata Royal Promenade,chissà come la vivremo..

GG 13/05
Siamo in sei,tre coppie,io e mio marito,i veterani,cosi etichettati,siamo alla quinta crociera,la terza con Royal Caribbean. Gli altri sono i miei giovani genitori, per loro questo e' il battesimo del mare, e una coppia di zii dinamici alla terza crociera dopo due Msc,desiderosi di vivere la crociera in nostra compagnia,dal loro punto di vista, esperti nel campo.
Alla fine vi riferirò anche le loro opinioni,da nn trascurare..


Partenza da Napoli per Bari lasciamo l'auto in un parcheggio economico, con tariffe davvero basse rispetto la norma e con personale disponibile e gentile e un'ottimo servizio navetta fin sotto il terminal d'imbarco.
Imbarco rapidissimo e in 5 minuti saliamo a bordo.
L'ingresso avviene al ponte 2,esattamente nei corridoi,anziché nel Centrum,come mi sarei aspettata, il tutto,ovviamente va' a perdere quell'effetto " OOOOOOOOOOOOOO mio Dio, dove mi trovo?!!!!!!!!!!!!!" che avrei voluto tanto per le altre coppie,ma va' be', sono fiduciosa nella Royal,ecco perché ci siamo assunti la 'responsabilità' di coinvolgere anche i Miei ( genitori+zii, formula abbreviata,ok?!) e sono sicura che successivamente si entusiasmeranno.
Così sarà tantissime volte durante questa vacanza con mia grande gioia!!
Andiamo in cabina,ponte2, interna.. Essendo una last minute ci siamo accontentati e alla prenotazione i miei suoceri hanno dovuto rinunciare perché le cabine erano le ultime3,ahimè..
Cabine moooolto piccole,rispetto le altre interne viste precedentemente,ma che importa,io non sono di quelle che vive in cabina,ci faccio lo stretto necessario e niente di più.
Pero' il bagno e' mignon,doccia con tendina odiosissima e lavabo smart,sembra il bagno di un camper.
Anche 'i miei' restano un po' male,si aspettavano una cabina piccola ma questa era troppo piccola,ma essendo di una categoria bassissima.. Cmq l'ho dipinta nera ma e' risultata una cabina funzionale,non invivibile,quindi obiettivamente parlando e' tutto accettabile,non esageriamo. Però confermo quanto detto nel forum,ossia che, la nave,rispetto gli standard Royal ha corridoi più stretti e soffitti più bassi,ma non esasperanti.
Appena dopo usciamo alla scoperta vera e propria della nave,saliamo nel Centrum e proseguiamo verso il piano piscine.

P1040579.JPG


P1040585.JPG


Tour della nave ... Piscine ...
P1050151.JPG


Solarium
P1050123.JPG

P1050124.JPG


Casinò
P1050132.JPG


Ristorante principale
P1050135.jpg


Galleria negozi
P1050144.jpg

P1050146.jpg

P1050145.jpg


Top Hut
P1050148.jpg


Dettagli ...
P1050242.jpg

P1050244.jpg


Visita in una Junior Suite
P1050277.JPG

P1050279.JPG

P1050280.jpg

P1050281.jpg

P1050282.jpg

P1050283.jpg


Cabina interna con finestra
P1050287.jpg

P1050286.jpg


La nave e' quasi vuota,sono tutti uscite per le escursioni previste per Bari.
Giriamo per il teatro e i vari locali notturni,tutto ben curato e piacevole. Il personale,come sempre con Royal, sinceramente allegro.disponibile e gentile,sintomo di un’atmosfera lavorativa serena.
L'imbarco e' iniziato alle 14 e ormai sono quasi le 15 e così pensiamo bene di correre al WindJammer e pranzare,infatti troviamo di tutto e ogni cosa e' squisita con gran stupore sia degli zii che dei genitori. Lo Chef executive e' un belvedere di Chef,un giovane di Genova,se ricordo bene,di nome Luca che da subito si rende disponibile ad assecondare ulteriori richieste, chiedendoci se desideravamo un particolare sugo o pasta fatta all'italiana,ovvero,al dente..
Il tutto appositamente per gli ospiti italiani,mica male?!?! Testiamo la sua offerta...ma quanto e' bello e bravo questo Chef!! [smilie=cuore_02[1]:
Più che sazi ci aggiriamo per la nave e andiamo in piscina finendo per appisolarci al Solarium dove la piscina e' al coperto con tetto semovente che,a causa del vento che ci ha accompagnato per tutta la settimana,non abbiamo mai visto aperto,fortunatamente, perché e' stata la soluzione ideale per le ns esigenze di clima e tranquillità.
Nel solarium si trova il Café,aperto tt il giorno,se non per chiudere giusto per mezz'ora al giorno e restare aperto fino alle 02:00 di notte,ottimo break pre discoteca [smilie=festa_02[1]:
Nel pomeriggio avviene l'esercitazione,ma essendo Bari il secondo imbarco, e' difficile,a mio parere,riuscire ad assicurarsi che tutti gli ospiti appena imbarcati presenzino alla prova. Sulla Navigator o sulla Freedom per esempio,l'imbarco e' unico e al momento dell'esercitazione non c'è nascondiglio che tenga!! Tutti gli ospiti vengono raccolti alla Muster Station registrando dati personali e numero cabina. Qui la cosa viene gestita in maniera più approssimativa rispetto a quanto vissuto precedentemente.
Dopo l'esercitazione al Teatro avviene il briefing per gli ospiti italiani,io mi ci sono trovata per caso,di solito non ci vado mai perché si parla dell' ABC riguardante la vita di crociera che per noi,ormai, e' roba passata.
Questa volta pero' incoraggio 'i miei' ad andarci,così per conoscere il manager entertainment,ossia il capo animazione italiana, Daniele, un ragazzo di Milano,o dintorni, molto simpatico,coinvolgente e capace. All'incontro ammetto di averlo sottovalutato ma già la sera mi sono piacevolmente sorpresa,davvero in gamba,farà strada!!
La prima sera al Ristorante King&I, cibo ottimo,di mio gusto, i miei genitori,invece si dichiarano subito di parte per il Winjammer ma continuano ad unirsi a noi per tutte le sere. Il nostro cameriere è Melcin, un'indiano premuroso,simpatico e gentile,si preoccupa di ogni dettaglio e non fa altro che ripeterci che lui farà di tutto per far si che ci godiamo la vacanza.
Stasera spettacolo al Teatro 42,bellissimo, poi ci spostiamo nel Solarium per il Toga Party e infine in Discoteca.
Ahhhhh, quanto amo la Crociera!!!! Per me e mio marito è la vacanza ideale.. Il colmo è che se non fosse stato per mio marito Daniele, io non avrei mai testato questo tipo di vacanza,proprio non volevo farla!!!
Ritorniamo a noi..

14/05 Corfù
Buongiorno!!!!!! Subito raccolgo i commenti positivi degli altri quattro, dicono che i materassi sono ottimi e si dorme benissimo.
Oggi trascorriamo la giornata a Corfù, il tempo è molto nuvoloso e decidiamo di andare in giro per la città con i mezzi pubblici e farci l'imperdibile tuo dei negozi.

P1040595.jpg


P1040602.jpg


P1040655.JPG


P1040658.JPG



A Corfù ci sono stata da bambina, circa venti anni fa e i miei ricordi erano ben diversi!!! Anche la mia mamma e iil mio papà mi confermano che allora la cittadina era allo stato "selavggio",il turismo era pochissimo e i servizi delle strutture scadentissimi;ne siamo rimasti favorevolmente colpiti!

P1040665.JPG


P1040666.JPG


15/05 Santorini
Che amaro in bocca.. Questa era la tappa più desiderata da parte di tutti,invece la mattina ci viene annunciato che a causa del vento,probabilmente andremo a Mikonos.. e sarebbe stato meglio!!!!
Invece, andiamo a Santorini e ci viene detto che, la funivia non è funzionante e che se avesse ripreso regolarmente a operare ci sarebbe stato comunicato, la salita è molto ripida e del tutto sconsigliata a chi non ha una certa tempra fisica,etc,etc...

P1040692.JPG


Vediamo altre navi,tra cui la Norwegian Jade che decide di andar via e noi decidiamo di restare a bordo perché tra le altre cose, ci viene comunicato che,a causa delle raffiche di vento, il tragitto con la scialuppa sarebbe stato alquanto movimentato e sconsigliato a chi soffre di mal di mare, tra questi mia madre e gli zii. Io,mio padre e mio marito restiamo tutto il giorno a tormentarci con "andiamo,non andiamo?!?" e andando sù e giù per Guest Desk a chiedere info sulla funivia e loro ci ribadiscono che non è funzionante. Non vi dico come ci siamo sentiti quando alla sera abbiamo capito che la funivia funzionava ma saltuariamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Eravamo furiosi,prima con noi stessi per non aver fatto il tentativo di assicurarcene con i nostri occhi, poi con il tipo della Royal,perché non l'avevano annunciato che il servizio era sporadico? Noi ci siamo fidati del fatto che erano loro a doverci informare!!!! Che rabbia.. La sera ne abbiamo accennato anche a Daniele e lui ci ha detto che non potevano annunciare un servizio che andava a singhiozzi facendo scendere persone anziane o bambini a rischio che,una volta scesi, non sarebbero riusciti a prendere la funivia.
Comunque ci siamo rimasti malissimo.. Secondo me la Royal, per non assumersi nessun rischio ha detto, si i rischi e le eventualità, ma d'altra parte non ha voluto perdere i soldi delle escursioni e ha deciso di non cambiare rotta alla volta di Mikonos.
Noi abbiamo trascorso la giornata sulla nave a rilassarci,ma io avevo già tutto il planning di cose fare a Santorini [smilie=triste_05[1:

15/05 Kusadasi, Turchia
Colazione al Windjammer, ancora un pò intontita vedo tutti i passeggeri spiccicati alle finestre.. mah.. se stanno guardando Kusadasi dai vetri,perchè mai non scendere direttamente giù, mi chiedo.. tra questi ci sono mio padre e mio zio e mi dicono: “ Affacciati un pò, c’è una sorpresa per te!”, al che mi butto a capofitto verso le vetrate e... “Nooooooooooooooooooooo, la Navigator!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, La mia tanto amata Navigator!!”
Che strano effetto mi ha fatto rivederla,io sono una malinconica per eccellenza e pensare che lo scorso anno,più o meno nello stesso periodo ero a bordo di quella nave bellissima.. La nostra prima Royal,ecco perchè ha suscitato in me tanta nostalgia!!!!!

Siccome ai miei avevo tanto parlato della Navigator, nel proporre la Splendour, specificammo che erano due navi di portata diversa,anzi, il mio rammarico era che forse, la Splendour non sarebbe corrisposta alle loro aspettativa,per i mie genitori di crociera, per i miei zii di Royal; invece non è stato affatto così,sono rimasti contentissimi della Splendour ma è inevitabile restare estrefatti nell’ammirare quel mostro della Navigator.
Comunque, lo scorso anno a Kusadasi ci siamo già stati,proprio con la Navigator e ci piacque moltissimo per le sue spiaggie, il bazaar e il clima. Questa volta,però,all’unisono, decidiamo di andare agli scavi di Efeso,bellissimi,vale la pena andarci. Noi ci concordiamo con un tassista e per 50 euro ci accompagna e ci riprende agli scavi,comodissimo. Per l’escursione munitevi di scarpe comode!!!! Dopo la visita storica, ci addentriamo nel bazaar, visitiamo una moschea e facciamo tantissimo shopping selvaggio,ne vale la pena. Al di fuori del bazaar coperto dai teli rossi,addentratevi nella via principale,lì viene il meglio di negozi,di locali,di vita..

Il confronto
[IMG]http://dl.dropbox.com/u/17505870/foto%20silvia/P1040709.jpg[/IMG]

Splendour vs. Navigator
P1040713.JPG


Sprizzo gioia da tutti i pori, si nota???
P1040714.JPG


Una fantastica rappresentazione antica ad Efeso
P1040727.JPG


Il teatro greco
P1040742.JPG

P1040752.JPG

P1040730.JPG

P1040782.jpg


Audioguida ...
P1040756.JPG


La splendida biblioteca di Celso
P1040800.JPG

P1040820.JPG

P1040830.jpg



Che giornata intensa,il tutto con una scenografia che allieta il mio cuore: la Navigator la sua miniatura,la Splendour,che spettacolo che sono!!!
P1040867.jpg


Questa sera spettacolo nel Centrum con gli acrobati,no comment,tutto da vedere, dopo,discoteca,ovvio!
P1050022.JPG

P1050029.jpg


Contorsionista da brividi e costumi stupendi, che spettacolo!!!
P1050031.jpg

P1050033.jpg

P1050058.JPG



16/05 Katakolo Olimpia
Giornata oggiosa, fittiamo per 40 euro una panda e giriamo un pò l’isola,le spiagge ma il vento è una costante.. così facciamo doppio giro per i negozi, intervallati da comodo pranzo a bordo, adoro i souvenir e riempire casa dei nostri viaggi!!!
P1040988.JPG

P1040990.JPG


16/05 Navigazione
Io entro ufficialmente in crisi perchè la fine della vacanza si avvicina e a peggiorare il mio stato d’animo solo tutte le valigie fuori le cabine,il 90% dei passeggeri domani termina la sua crociera e si assapora il clima della ‘fine’..
Dovete sapere che io non partirei,per così dire,per non stare così male quando la vacanza volge al termine,la vivo no male,di più.. Piango, mi deprimo,commemoro l’ultima cena,l’ultima colazione,l’ultimo spettacolo,insomma mi struggo all’infinito,sono da psicanalisi? Si,dico di si..

Prima di andare a cena questa sera ci attende l'evento dedicato agli iscritti del Crown & Anchor, ad attenderci ci sono il capitano Iv Vidos, gli ufficiali e molti personaggi di rappresentanza, tra cui Bill Brunkhorst, direttore di crociera, Wendy Kirby, responsabile del Crown & Anchor, l'ambasciatrice italiana, il nostro caro Daniele, gli ufficiali e due ospiti del livello Pinnacle.

Abbiamo apprezzato molto questo pre-cena, fatto da alcolici gratuiti, caviale e delizie varie, personalmente mi ha emozionato che all'ingresso del Top Hut a destra e sinistra c'èra la schiera degli ufficiali, a finire con il capitano, a darci il benvenuto.
P1040887.JPG

P1040884.jpg

P1040889.JPG


Fragole al cioccolato, accompagnate da Champagne, che connubio ...
P1040890.JPG


P1040968.JPG


Anche sulla nave, nel bel mezzo della notte, fate attenzione perché ci sono pazzi da legare ...
P1050250.JPG


17/05 Venezia
Ho girato il mondo ma, incredibilmente, a Venezia non ci siamo mai stati quindi sono curiosissima e ho tanta voglia di conoscerla.

La nave arriva alle 6 e desidero vedere l'arrivo, mi sveglio all'alba, ma ormai la nave è già al molo, ultimando il "parcheggio", ma è emozionante respirare quell'aria frizzantina e osservare la nave mentre dorme.
P1050276.jpg

P1050254.JPG

P1050257.JPG

P1050259.JPG


Altre navi a Venezia.
P1050264.JPG

P1050265.JPG


Bellissima,romantica,incredibile! Oggi,sarà che è sabato,sarà che è in corso l’America’s Cup ma ci sono tantissime persone,sembra quasi impossibile percorrere i suoi angusti vicoli! Trascorriamo la giornata interamente a passeggio e siamo tra gli ultimissimi a salire a bordo,letteralmente correndo e con il batticuore!!!!!!!!!
P1050333.JPG


Ma guarda un pò ...
P1050309.JPG


Ottimi spunti per foto-cartolina
P1050379.jpg

P1050358.JPG

P1050342.JPG

P1050459.jpg

P1050449.jpg

P1050452.JPG


I passeggeri si accingono a fare l’esercitazione e noi ne siamo esclusi. Mi guardo attorno e vedo i visi nuovi ed entusiasti,a differenza mia e non mi piace per niente la cosa del doppio imbarco,rivoglio i passeggeri precedenti,dove sono,ormai erano visi familiari,i nuovi sono ’invasori’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo l’idromassaggio e l’imperdibile spettacolo del passaggio nella laguna...
P1050486.JPG

P1050498.JPG


E’ arrivato ‘Il’ momento,mi tocca,non posso esentarmi,Silvia, fatti coraggio,suvvia,puoi superare anche questa,è difficile ma ci riescono tutti,non fare tanti drammi,pensa alla prossima,sù,sù.. E’ giunto il momento di fare le valigie...PANICO!!!!!
Dico solo che mi chiudo in cabina e tra una lacrima e l’altra, inizio,come condotta al patibolo,la complessa operazione della preparazione dei bagagli, ah,che sofferenza!!!!!!!
Stasera il nostro amico Melcin trattiene le lacrime salutandoci,io no e non sono la sola,le altre donne del gruppo mi fanno compagnia e questo mi fa sentire più compresa,capita e più normale.
Ormai mi conoscono tutti,saluto al ristorante,al windjammer,i ballerini,gli addetti alle pulizie delle cabine che ogni giorno,più volte mi salutavano,scherzavano, raccontavano delle loro famiglie,etc,etc
P1050175.jpg


Saluto del personale
P1040905.JPG

P1040908.JPG


Quante feste e divertimento ...
P1040925.JPG

P1040932.JPG


Tutti a nanna.
Arrivo alle 12:00 a Bari e trascorro la mattinata facendo le ultime foto,gli ultimi acquisti da Britto e nella galleria.
Pranzo ricco al Windjammer per affogare il dispiacere,ormai,ahimè,ho contagiato tutti!! Sbarco molto organizzato e rapido,Daniele ci accompagna fino alla fine,non vorrei mai salutarlo ma devo e gli dico che ha reso la nostra vacanza magnifica e che,essendo l’unico italiano dell’animazione riesce a svolgere un’ottimo lavoro coinvolgendo tutti,proprio tutti,avrà molto successo,sono sicura che tra qualche anno lo becchiamo su qualche altra nave come Direttore di Crociera. Di Daniele mi ha colpito che sin da subito si è avvicinato come uno di famiglia e dimostrava amore e passione per la Royal e il suo lavoro, ogni giorno chiacchieravamo amichevolmente,cose che, su le grandi navi quasi non avviene mai con coloro che sono impegnati nell’animazione,ma forse ci si limita solo al saluto o a qualche battuta se,assai, ci si incontra un paio di volte nell’arco della settimana.
Ahimè,il ritorno in auto ha un sapore funereo..
E’ vero,la Splendour non sarà la Freedom,la Navigator,ma mi è entrata nel cuore!
Dal primo momento in cui vi ho messo piede,mi sono sentita a casa,l’equipaggio ti accoglie calorosamente e il problema,il lato negativo,dal mio punto di vista, è che, su altre navi non c’è tutto questo contatto umano, ti leghi di meno,il rapporto con gli ospiti è bello,si,ma più distaccato,un pò più formale e, forse,meno doloroso.
Sulla Splendour in poco riconosci i visi di tutti i passeggeri e dell’equipaggio e ti senti presto parte di una grande famiglia.
Dopo quasi tre settimane dal rientro a casa parliamo e pensiamo ancora a Malcin, Daniele, Milan, Jeffrey, Luca, Orlando, Bill, Markus, Cesar, etc, etc..

Sfilata delle bandiere di bordo, non perdetevela, mi ha emozionato.
P1050181.jpg


Serata anni '50
P1050109.JPG


Presentazione dei cuochi, tra cui Micheal Luik, chef esecutivo del ristorante King & I, e Luca, chef esecutivo del WindJammer.
P1050070.JPG


Che tristezza ...
P1050544.JPG


Ciao Splendour!
P1050559.JPG


Non vorrei proprio andare via
P1050563.jpg


La vacanza,è chiaro,è stata bellissima,seppur sia stata la nave più piccola,non ne abbiamo risentito in nessun modo,anzi, la Splendour riserva attenzioni e privilegi da vivere solo a bordo.
I miei genitori,dopo uno,due giorni per capire la vita da crociera si sono detti entusiasti e da quando sono tornati non sono più gli stessi,l’argomento del giorno a casa è: “Quale sarà la prossima crociera?”.
Hanno più volte detto che preferiscono una nave come la Splendour perchè è più a portata d’uomo,ma d’altra parte,non hanno altro metro di paragone, però come prima crociera sulla Splendour non si sono fatti mancare proprio niente!!!
Gli zii dopo due Msc hanno detto che inequivocabilmente la Royal è tutto un’altro pianeta,servizi nettamente superiori,navi progettate diversamente,animazione eccezionale,più varietà di ristoranti,alta qualità del cibo, clientela meno “turbolenta”, ci siamo intesi su quest’ultimo aspetto,no?).

A chi mi chiede com’è la vacanza in crociera in generale o com’è stata la nostra crociera, io dico sempre che è un viaggio indimenticabile,sempre unico,indescrivibile,che ti cambia. Sopratutto il mio motto è:” Quando parti,non hai la benchè minima idea di quello che ti aspetta,ma al rientro vorresti solo tornare indietro per rivivere tutto daccapo essendo cosciente di quello che vivrai”.
Spero di tornare a bordo di questa nave,la porto nel cuore e non dimenticherò mai quanto questa vacanza sia stata Splendour!!
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Complimenti... mi sembra che te la sia cavata molto bene con il Diario. :)

Solo un piccolo appunto... quello che hai fotografato ad Efeso... non è lo Stadio... ma il Teatro. ;)

Vedo che su Splendour OTS non hanno tolto quei... dragoni cinesi... all'ingresso del ristorante... io li trovo così brutti. ;) Hai fatto bene a non insistere con il confronto con la Navigator... Splendour è nata prima delle meganavi Royal... ed al suo debutto... piccola non era... anzi... con la gemella Legend OTS... era una delle navi più innovative in circolazione. ;)

Quanto alla "Crocierite" lo sai già... è molto molto... "contagiosa". ;) :)
 

cryyy

New member
Wow fantastico questo diario!! Sei simpaticissima ...tutti dovrebbero essere cosi quando siamo in crociera..complimenti...un saluto
 

Silviette

Active member
Complimenti... mi sembra che te la sia cavata molto bene con il Diario. :)

Solo un piccolo appunto... quello che hai fotografato ad Efeso... non è lo Stadio... ma il Teatro. ;)

Vedo che su Splendour OTS non hanno tolto quei... dragoni cinesi... all'ingresso del ristorante... io li trovo così brutti. ;) Hai fatto bene a non insistere con il confronto con la Navigator... Splendour è nata prima delle meganavi Royal... ed al suo debutto... piccola non era... anzi... con la gemella Legend OTS... era una delle navi più innovative in circolazione. ;)

Quanto alla "Crocierite" lo sai già... è molto molto... "contagiosa". ;) :)
No,infatti,che stadio,non so da dove venga fuori.. Nella frenesia di scrivere.. Grazie!!!
 

La76

New member
Complimenti!Hai fatto davvero un bellissimo diario...pieno di emozioni e sentimenti...si legge in un lampo perchè è molto coinvolgente.

Mi piace in particolar modo questa tua riflessione...la condivido al 100%


E’ vero,la Splendour non sarà la Freedom,la Navigator,ma mi è entrata nel cuore!
Dal primo momento in cui vi ho messo piede,mi sono sentita a casa,l’equipaggio ti accoglie calorosamente e il problema,il lato negativo,dal mio punto di vista, è che, su altre navi non c’è tutto questo contatto umano, ti leghi di meno,il rapporto con gli ospiti è bello,si,ma più distaccato,un pò più formale e, forse,meno doloroso.
Sulla Splendour in poco riconosci i visi di tutti i passeggeri e dell’equipaggio e ti senti presto parte di una grande famiglia.
Dopo quasi tre settimane dal rientro a casa parliamo e pensiamo ancora a Malcin, Daniele, Milan, Jeffrey, Luca, Orlando, Bill, Markus, Cesar, etc, etc..

Le navi "piccole" offrono forse meno sul piano dello "spettacolo" ma sul piano umano sono tutta un'altra cosa, per questo le amo anch'io un po' di più delle sorelle maggiori!;)

brava!
 

tamburino

Active member
Complimenti bel diario , ti dicevo che avresti avuto Daniele ...bravissimo ragazzo, io,però... preferivo Anna , che vuoi sono un maschietto;);););)

Solo una correzione , quella da te fotografata non è una Junior suite ma una Gran suite ,


per il tempo sono stato molto più fortunato io , sempre sole e temperatura ottima....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top