• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Kitts & Nevis - Basseterre

MCP

Well-known member
Nel caso la nave attraccasse al molo periferico di Deep Water (a est rispetto alla città), è possibile raggiungere il centro a piedi? Distanza?
Da lì, oltre alla navetta della compagnia a 5$, esistono eventualmente mezzi pubblici (non taxi) per raggiungere il centro?
Grazie.
MCP
 

piero

New member
Buongiorno , da un mese ho rivoltato come un calzino internet e i vari tour privati di saint kitts ... non e' che ho trovato un granche' da fare ... ho gia' l'angoscia che sara' la classica tappa del giretto al porto ... quest'isola pur non conoscendola non mi entusiasma probabilmente ho delle aspettative ma sinceramente andare per boschi non e' il mio ideale il trenino secondo i miei canoni e' molto costoso e a quanto pare non ci sono neanche spiagge da cartolina ... non mi attaccate ... secondo voi cosa si potrebbe fare calcolando l'arrivo della costa pacifica alle ore 13.00 ?
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno , da un mese ho rivoltato come un calzino internet e i vari tour privati di saint kitts ... non e' che ho trovato un granche' da fare ... ho gia' l'angoscia che sara' la classica tappa del giretto al porto ... quest'isola pur non conoscendola non mi entusiasma probabilmente ho delle aspettative ma sinceramente andare per boschi non e' il mio ideale il trenino secondo i miei canoni e' molto costoso e a quanto pare non ci sono neanche spiagge da cartolina ... non mi attaccate ... secondo voi cosa si potrebbe fare calcolando l'arrivo della costa pacifica alle ore 13.00 ?

Guarda io sono andata a Brimstone Hill Fortress perchè quel giorno il cielo era carico di pioggia e volevo evitare la spiaggia.

Ma se leggi indietro i post 47 e 48 ti fai un'idea di cosa fare.
Se hai problemi, chiedi...siamo qui per aiutarti.
 

nicoletta96

Well-known member
appena scendi ci sono numerosissimi taxi collettivi, io ho fatto un bellissimo giro di parte dell'isola sulle 4 ore con sosta alla fortezza con 20 euro/dollari (cambio 1:1). Questo tour mi è molto piaciuto e mi ha riconciliato con l'isola che non mi aveva entusiasmato la volta prima in cui avevo fatto l'escursione Costa del giro in treno



Buongiorno , da un mese ho rivoltato come un calzino internet e i vari tour privati di saint kitts ... non e' che ho trovato un granche' da fare ... ho gia' l'angoscia che sara' la classica tappa del giretto al porto ... quest'isola pur non conoscendola non mi entusiasma probabilmente ho delle aspettative ma sinceramente andare per boschi non e' il mio ideale il trenino secondo i miei canoni e' molto costoso e a quanto pare non ci sono neanche spiagge da cartolina ... non mi attaccate ... secondo voi cosa si potrebbe fare calcolando l'arrivo della costa pacifica alle ore 13.00 ?
 

piero

New member
appena scendi ci sono numerosissimi taxi collettivi, io ho fatto un bellissimo giro di parte dell'isola sulle 4 ore con sosta alla fortezza con 20 euro/dollari (cambio 1:1). Questo tour mi è molto piaciuto e mi ha riconciliato con l'isola che non mi aveva entusiasmato la volta prima in cui avevo fatto l'escursione Costa del giro in treno

Si in effetti mi mettero' nelle mani di un taxi collettivo ...potresti essere piuì completa sul tour se non sono invadente ? in 4 ore circa avete fatto fortezza e poi ? grazie
 

nicoletta96

Well-known member
Si in effetti mi mettero' nelle mani di un taxi collettivo ...potresti essere piuì completa sul tour se non sono invadente ? in 4 ore circa avete fatto fortezza e poi ? grazie

non è semplice ricordarselo, partendo da basse terre siamo andati verso nord lungo la strada litoranea (mi ricorso di aver visto chiese varie....) fino ad un punto panoramico (credo Black Rocks) sull'oceano atlantico, poi ho rimosso che strada abbiamo fatto per arrivare al forte dove ci siamo fermati per un bel po', per ultimo il centro città
 

sailor13

Active member
L'abbiamo fatto anche noi, ricordo black rock, poi il punto dove oceano e mar dei caraibi si incontrano, la casa del governatore e caribelle batik, brimstone Hill fortress e poi spiaggia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
L'abbiamo fatto anche noi, ricordo black rock, poi il punto dove oceano e mar dei caraibi si incontrano, la casa del governatore e caribelle batik, brimstone Hill fortress e poi spiaggia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E' il giro che fanno tutti i taxisti.Il mio taxista si era fermato anche in una fabbrica di birra.
 

piero

New member
E' il giro che fanno tutti i taxisti.Il mio taxista si era fermato anche in una fabbrica di birra.
Beh più o meno con solo 5 ore circa di autonomia di luce solare potrei far questo ... scenderò e andrò a litigare con un taxi[emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fi_te

New member
Buongiorno , da un mese ho rivoltato come un calzino internet e i vari tour privati di saint kitts ... non e' che ho trovato un granche' da fare ... ho gia' l'angoscia che sara' la classica tappa del giretto al porto ... quest'isola pur non conoscendola non mi entusiasma probabilmente ho delle aspettative ma sinceramente andare per boschi non e' il mio ideale il trenino secondo i miei canoni e' molto costoso e a quanto pare non ci sono neanche spiagge da cartolina ... non mi attaccate ... secondo voi cosa si potrebbe fare calcolando l'arrivo della costa pacifica alle ore 13.00 ?

Vai Brimstone Hill Fortress e non ci pensi più!
 

Miryam

Well-known member
Beh più o meno con solo 5 ore circa di autonomia di luce solare potrei far questo ... scenderò e andrò a litigare con un taxi[emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ti conviene fare il giro che ti hanno consigliato tutti, perchè hai troppo poco tempo.

Se avevi tutta la giornata potevi andare a Nevis con il battello e fare spiagge.....ma così no!
 

Gabriele C.

Well-known member
Buongiorno , da un mese ho rivoltato come un calzino internet e i vari tour privati di saint kitts ... il trenino secondo i miei canoni e' molto costoso e a quanto pare non ci sono neanche spiagge da cartolina ... non mi attaccate ... secondo voi cosa si potrebbe fare calcolando l'arrivo della costa pacifica alle ore 13.00 ?

L'anno scorso, su Favolosa, a St. Kitts ho fatto l'escursione snorkeling proposta da Costa.
Io amo le immersioni e lo snorkeling, quindi ho avuto pochi dubbi nella scelta; ovviamente dipende se piace anche a te o meno...
Comunque sono rimasto soddisfatto: imbarcazione comoda, sufficientemente capiente, tre soste per bagni e immersioni di ragionevole durata, una delle quali sopra un relitto, dove mi sono davvero divertito ad immergermi (in apnea, niente bombole) e girellare su quello che restava dello scafo...
Mettono a disposizione l'attrezzatura (giubbotto di sicurezza, pinne, maschera; io però mi sono portato la mia maschera da casa), poi offrono da bere a volontà (cocacola, rhum...).
La consiglierei senz'altro.
 

flam

Active member
Io ho prenotato via internet con un tassista locale un piccolo tour di 4-5 ore con passaggio per Timoty Hill e cockelshell beach.
Io parto il 21 dicembre: Piero, se parti dopo, ti posso dire se è affidabile e se te lo posso consigliare :rolleyes:
 

Miryam

Well-known member
Saremo a basseterre in due giornate durante la nostra crociera..per la prima volta pensavo cockshell beach con sosta a timoty hill (puoi darmi in pvt il contatto del tassista??) ...per la seconda sosta chi ha qualche consiglio?

Ciao se torni indietro a leggere i vari post trovi cosa fare, altrimenti continuiamo a ripetere le stesse cose.
Comunque il primo giorno puoi andare alla Fortezza , come ampiamente spiegato da tutti; il secondo giorno prendi il battello e vai alle spiagge di Nevis; per i ragguagli leggi i post indietro.
 

piero

New member
Con il fai da te hai un notevole risparmio e molto più tempo a disposizione (Anche appoggiandosi ai soliti taxisti che trovi appena scesi dalla nave);)
Io ho fatto 2 conti alla mano e nelle 4 escursioni col fai da te risparmio il 50% ... Certo non sei trasportato per mano devi fare tutto da solo ... ops e aggiungo che le escursioni della nave hanno guida in lingua inglese quindi anche sotto questo punto di vista non cambia nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io ho fatto 2 conti alla mano e nelle 4 escursioni col fai da te risparmio il 50% ... Certo non sei trasportato per mano devi fare tutto da solo ... ops e aggiungo che le escursioni della nave hanno guida in lingua inglese quindi anche sotto questo punto di vista non cambia nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lho pensato anche io
 

margiatec

New member
Ciao, in definitiva, sbarcando alle 12 e partendo alle 19 cosa consigliate di fare come fai da te, non dispiacerebbe andare in una bella spiaggia, non quelle che son ostate descritte come nulla di che e nel contempo vedere qualcosa.

Grazie per i consigli
 
Top