• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Lucia

fi_te

New member
Ciao Oriana, purtroppo nessuna risposta e non capisco perchè.
Domanda: se non si prenota da casa è possibile una volta in loco trovare e partecipare a questi tour organizzati?
Grazie

"Ai miei tempi" a iosa appena scendi dalla barca
Non ho motivo di pensare che sia cambiato ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
La maggior parte delle guide suggerisce alcune spiagge che nessuno ha mai qui citato:

Labrellotte Bay
Reduit Beach
Smugglers Cove

Nessuno le conosce?! Quale vi sembra la spiaggia migliore?
 

albacom

Well-known member
La maggior parte delle guide suggerisce alcune spiagge che nessuno ha mai qui citato:

Labrellotte Bay
Reduit Beach
Smugglers Cove

Nessuno le conosce?! Quale vi sembra la spiaggia migliore?


Avendo fatto un tour dell'isola con una agenzia locale verso fine giornata ci hanno portato con un motoscafo alla spiaggia "Jalousie" ai piedi dei Pitons... bellissima con sabbia bianca e fine e con la possibilità di fare snorkeling direttamente dalla stessa (visto pesci... palla...trombetta ...pappagallo e tanti altri :D
 

sailor13

Active member
Avendo fatto un tour dell'isola con una agenzia locale verso fine giornata ci hanno portato con un motoscafo alla spiaggia "Jalousie" ai piedi dei Pitons... bellissima con sabbia bianca e fine e con la possibilità di fare snorkeling direttamente dalla stessa (visto pesci... palla...trombetta ...pappagallo e tanti altri :D
si, ma Jalousie è a sud di Castries mentre le spiagge citate da Magellano sono verso Nord, a circa mezz'ora d'auto dal porto. Jalousie comunque è fantastica...
20150122_122657.jpg
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
si, ma Jalousie è a sud di Castries mentre le spiagge citate da Magellano sono verso Nord, a circa mezz'ora d'auto dal porto. Jalousie comunque è fantastica...
https://lh3.googleusercontent.com/


Si è vero ...... comunque 30/ 40 minuti di barca veloce dalla nave ;)
 

sailor13

Active member
guarda, anche se non capisci una parola di quello che ti dicono, i posti sono affascinanti e ti godi la gita ugualmente... e poi non è che ti devono fare una lezione di architettura, ti dicono che li hanno girato una scena dei Pirati dei caraibi, di la quella il film Dr. Doolittle, li ha la casa Mick Jagger, bene o male dovresti capire anche perchè cercano di parlare lentamente.
 

Adrisessanta

Well-known member
In effetti hai ragione. Ci si fanno mille masturbazioni mentali, ma alla fine ti vengono a prendere sotto nave e sanno che ti debbono riportare in tempo per l'ora di imbarco. In pratica quello che conta per questo tipo di escursioni non propriamente culturali! ;-)
 

Comax

Active member
È chiaro che se non capisci una parola l'escursione perde un po', soprattutto il viaggio di ritorno in barca è un continuo parlare per descrivere quello che si vede lungo la costa ... aneddoti ecc. Inoltre a Soufriere chiedono se si vuol fare il bagno nei fanghi o andare al vulcano. In un modo o nell'altro cmq ci si capisce sempre.

Alla lunga dopo 7/8 ore ci si stanca un po' a sentir parlare in inglese... anche se lo capisci. Credo che questa escursione sia il top che si possa trovare a St. Lucia e la compagnia non offre nulla di paragonabile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Eravamo gia' stati a S.Lucia e (con l'escursione Costa) ai Pitons via mare : splendida escursione per vista, spiaggia e mare.
Questa volta, per cambiare, abbiamo pensato di raggiungere Pitons e Soufriere via terra, anche per avere un idea dell'interno. Pessima idea: il pulmino, contrattato come sempre al porto, ci ha portato ad un belvedere alle spalle dei Pitons ed in vista della Soufriere ma il viaggio (circa 1.5 ore con alcune brevi soste) e' stato tremendo : strada di montagna con salite e discese continue ed una successione di curve impressionante. Nessuno di noi ha mai sofferto di mal d'auto ma in questo caso TUTTI avevamo la nausea a tal punto che abbiamo rinunciato a raggiungere la Soufriere in quanto occorrevano ancora una quarantina di minuti e stavamo troppo male.
Ogni tanto capita di sbagliare escursione, peccato.
 

sailor13

Active member
Aprile 2017 Costa Magica
Eravamo gia' stati a S.Lucia e (con l'escursione Costa) ai Pitons via mare : splendida escursione per vista, spiaggia e mare.
Questa volta, per cambiare, abbiamo pensato di raggiungere Pitons e Soufriere via terra, anche per avere un idea dell'interno. Pessima idea: il pulmino, contrattato come sempre al porto, ci ha portato ad un belvedere alle spalle dei Pitons ed in vista della Soufriere ma il viaggio (circa 1.5 ore con alcune brevi soste) e' stato tremendo : strada di montagna con salite e discese continue ed una successione di curve impressionante. Nessuno di noi ha mai sofferto di mal d'auto ma in questo caso TUTTI avevamo la nausea a tal punto che abbiamo rinunciato a raggiungere la Soufriere in quanto occorrevano ancora una quarantina di minuti e stavamo troppo male.
Ogni tanto capita di sbagliare escursione, peccato.
Consolati, quando l'abbiamo fatta noi ha anche piovuto, e con le strade bagnate diventa ancora più divertente. Da allora sempre in motoscafo, tutta un altra cosa.
 

albacom

Well-known member
Aprile 2017 Costa Magica
Eravamo gia' stati a S.Lucia e (con l'escursione Costa) ai Pitons via mare : splendida escursione per vista, spiaggia e mare.
Questa volta, per cambiare, abbiamo pensato di raggiungere Pitons e Soufriere via terra, anche per avere un idea dell'interno. Pessima idea: il pulmino, contrattato come sempre al porto, ci ha portato ad un belvedere alle spalle dei Pitons ed in vista della Soufriere ma il viaggio (circa 1.5 ore con alcune brevi soste) e' stato tremendo : strada di montagna con salite e discese continue ed una successione di curve impressionante. Nessuno di noi ha mai sofferto di mal d'auto ma in questo caso TUTTI avevamo la nausea a tal punto che abbiamo rinunciato a raggiungere la Soufriere in quanto occorrevano ancora una quarantina di minuti e stavamo troppo male.
Ogni tanto capita di sbagliare escursione, peccato.

Fatta la stessa escursione lo scorso anno non ho riscontrato un viaggio tremendo, d'altronde è isola collinosa comunque una delle più belle escursioni di questo itinerario
 

sailor13

Active member
Sicuramente la mano di chi è al volante può fare la differenza. Visto una volta quello che c'era da vedere via terra, Le volte successive mi sono goduto anche il viaggio via mare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Sicuramente la mano di chi è al volante può fare la differenza. Visto una volta quello che c'era da vedere via terra, Le volte successive mi sono goduto anche il viaggio via mare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si sicuramente l'autista fa la differenza .....anch'io prima via terra e dopo via mare .....bellissimo
 

martinascara

New member
ciao a tutti.
sarò a castries durante una crociera msc orario 9/18... vorrei vedere la spiaggia jalousie con vista dal mare dei pitons... sapete come raggiungerli dal porto, se ci sono ei water taxi dal porto e a che costo? evitando tour più ricchi e piu costosi....serve prenotare prima o si fa direttamente in loco?
 

sailor13

Active member
Quando l'ho fatto io, avevo organizzato in precedenza contattando l'agenzia e riunendo altre persone nella stessa crociera fino a raggiungere il numero minimo. In questo modo appena il gruppo si ritrova, si riesce a partire e si sfrutta cosi la giornata piena.
Lo scorso dicembre invece non siamo riusciti ad organizzare prima, e una volta scesi non siamo riusciti a trovare altre persone per fare il numero minimo. Abbiamo comunque preso il motoscafo per anse chastanet, ed alla fine è stata comunque una bella gita, anche se quella ai Pitons rimane il top.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top