• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Thomas

sailor13

Active member
ciao, io arriverò al porto di charlotte amalie alle 7 e ripartirò alle 18. Mi piacerebbe andare al Coral World, secondo voi è lontano e ci si perde troppo tempo? poi non so se approfittare di una spiaggia libera vicino al Coral cmq molto bella, oppure non rinunciare alla Magen's Bay...
Inoltre in quale zona è consigliabile fare shopping? cerco anche Del Sol! :rolleyes:
Per andare a Coral world ci vogliono circa 30/40 minuti, e 11$ a testa se non ricordo male.L' ingresso è di 19 $ a persona, escluse le attività. Accanto al Coral World c'è la bellissima Coki beach, con possibilità di prendere sedie a sdraio, di fare snorkeling (danno anche le bombole senza brevetto, l'acqua è bassa), e di bere/mangiare in spiaggia. Anche Magens Bay è molto bella, ma Coki beach mi è piaciuta di più.
Per lo shopping, lungo la via principale di C.Amalie trovi tutti maggiori negozi e duty free.
Magens Beach:
20130113_093638.jpg


Coki Beach:
20130119_144806.jpg
 
Ultima modifica:

Jrc0001

New member
In Forte dubbio in cerca di suggerimenti.


Arriveremo a Charlotte Amelie, St. Thomas con Royal il 27 Novembre e siamo molto indecisi su cosa fare avremo dalle 10 alle 19.
Ho letto di qualcuno che ha preso un motorino e l'idea non è male...Ma servono mappe ecc per sapere dove andare credo. La nostra idea sarebbe quella di fare un giro relax mare in mattinata e poi giro negozi visitando il famoso Tiffany (dato che le cose costano meno fare felice la moglie è piu semplice.hihihi...)
Come gestiamo i tempi? che consigli?
Meglio un qualcosa prenotato con Royal.. alle fine notavo che ha dei tour a 40/50 dollari a persona che includono anche l'entrata al Coral Worl and Magen Bay... Voi che consigliate?
 

Comax

Active member
Secondo me se vuoi andare in spiaggia la mattina e a Charlotte Amalie nel pomeriggio ti conviene prendere un taxi all'uscita del porto, farti portare alla spiaggia che preferisci e poi riprenderne un altro per tornare in paese. Considera che dal terminal crociere al centro, Main Street è la via dello shopping, ci sono circa 3 km.
 

Comax

Active member
Taxi privati o collettivi? cosa trovo? Quale Spiaggia consigli? piu di una ?
Scusa per le mille domande

Taxi privati non ne ho mai visti. Sono pulmini, anche aperti ai lati, da 12/14 persone. Ovunque tu vada non chiedono meno di 15US$ a persona.
Per le spiagge non c'è che l'imbarazzo della scelta. Se non vuoi fare troppa strada c'è Magens Bay, la più gettonata a pochi km dal porto, a nord dell'isola dalla parte opposta di Charlotte Amalie. Naturalmente su quella spiaggia troverai moltissima gente perchè meta delle escursioni.
Secondo me le spiagge migliore sono però sulla costa est. Se ne vuoi girare più di una puoi provare Coki Bay e Water Bay che sono attaccate oppure poco più a sud Sapphire Bay ... il tratto migliore è quello tra Water Bay e Sapphire Bay dove non sono presenti resort sulla spiaggia.
Infine, se ti piace vedere atterrare e decollare gli aerei puoi andare a Brewers Bay che si trova a fianco dell'aeroporto.
 

MOMAtteo79

New member
Ciao, una domanda, a Magens si può fare snorkeling e ci sono un po' di rocce/coralli non tanto a largo con pesci da vedere o tutta sabbia?
 

fi_te

New member
Ciao, una domanda, a Magens si può fare snorkeling e ci sono un po' di rocce/coralli non tanto a largo con pesci da vedere o tutta sabbia?

MagensBay tutta sabbia, secondo me non vale la pena fare snorkeling nonostante non sia un esperto del tema. Tra l'altro io beccai spiaggia mossa e marea alta causa coda dell'uragano Sandy che era passato 4/5 gg prima. Però un locale mi ha detto che spesso lì ci sono onde che alzano la sabbia, anche se ero stato sfortunato nel trovare la spiaggia molto più "corta" causa marea, cosa che invece mi han detto capita più di rado. Con gli occhialini non vedevo nulla sotto se non sabbia mossa :( bye!
 

Filli ricky

New member
Io a St. Thomas ho affittato uno scooter (30$ tutto il giorno) e con mio marito abbiamo visto 3 spiagge. Coki beach (molto bella, si può fare snorkeling, attrezzata), sapphire beach (bella, ha la barriera corallina molto vicina alla riva, si puó fare un po' di snorkeling, attrezzata), magens bay (mare meno bello delle altre ma spiaggia piú ampia, è un parco protetto e si pagano 7$ per entrare, è attrezzata ma non per mangiare). Se vi servono info ho foto, mappe ecc :)

Ciao Naima,
A noi piacerebbe che ci regalassi la tua esperienza saremo li fra 15 gg...siamo in trepidazione...
Se ti va siamo tutt'orecchie grazie...
 
Ciao Fi_te, grazie per la risposta :)
Lo shopping a dire il vero sia a me che a mio marito interessa molto poco, preferiamo visitare questi Luoghi a livello Naturalistico, quindi stavo cercando qualche escursione che ci permettesse di conoscere la Fauna dell' Isola senza dover per forza avere un brevetto da Sub ;)
 

pabag

New member
Dopo aver letto dell'aspetto shopping la mia metà ha insistito per quello, quindi niente spiaggia ma giri per i negozi. Avremo avuto sfortuna noi, ma non abbiamo trovato nulla di interessante come prezzo, e alla fine (a parte il colpo d'cchio panoramico molto bello) per noi è stata la tappa meno interessante della crociera. A saperlo avrei evitato del tutto il centro andando in una spiaggia dell'isola.
 

sunnyfield

New member
qualcuno ha notizie su Trunk Bay St. John Virgin Islands? è raggiungibile con il fai da te... o dati i soliti tempi ristretti sarebbe meglio escursione Costa? riuscite a darmi qualche confronto tra Trunk Bay St. John Virgin Islands e le altre spiagge gettonate dell'isola considerando tempo distanza dal porto , confusione in spiaggia e bellezza del mare/spiaggia?
 

Comax

Active member
Trunk Bay è sicuramente una delle spiagge più belle dei Caraibi. Il fai da te è possibile solo se la sosta è lunga, almeno dalle 8 alle 18, altrimenti meglio andare con la compagnia. Le informazioni dettagliate per arrivare a Trunk Bay in autonomia le puoi trovare su questo mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...-Antille-Celebrity-Summit-28-Marzo-2015/page7

Le altre spiagge che meritano a St Thomas sono le solite: Magens Bay (grande e scenografica ma molto molto frequentata), Coki Beach e Sapphire Beach, che secondo me è quella col mare migliore. Sono tutte molto belle, ma credo che nessuna batta Trunk Bay.
 

Lucilla74

Member
Siamo stati a St. Thomas a gennaio... come detto in precedenza appena fuori dal porto tanti taxi collettivi, con prezzi prestabiliti in base alla destinazione scelta, che a differenza delle isole fatte dopo, non ci sembra abbiano prezzi trattabili, ma comunque non alti?!
Siamo stati a Coki beach, piccolina, ma carina e ben attrezzata. Noi ci siamo messi all'ombra di alcune piante sulla destra guardando il mare e al ritorno da un bagno ci siamo accorti di avere gli zaini in disordine... qualche malintenzionato???...
No, solo tante iguane che volevano mangiare la nostra frutta[smilie=mangiare_06:!!!
Il mare era piuttosto mosso, ma siamo riusciti a fare snorkeling (facendo attenzione ad entrare ed uscire dall'acqua tra un'onda e l'altra!)... per noi al terzo posto, dopo Curacao ed Aruba.
Tanti pesci, anche se non di molte specie diverse... alcuni ragazzi con del pane ne hanno attirati moltissimi, che si avvicinavo tanto quasi da toccarci... una bella giornata!!!
 

mario1980

New member
buon giorno

vado a charlotte amelie da qua in autonomia riescoa raggiungere Trunk Bay o MAGENS BAY con taxi o bus fuori al porto la spiaggia è attrezzata ?
 

fi_te

New member
Si la raggiungi in modi diversi e facile... Info direttamente al porto.
La spiaggia non è attrezzata ma ci sono baracchino et sim. dove rifocillarsi

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top