• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

stendi i panni, stendi i panni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Premetto che non riesco a visualizzare la foto, cmq credo che non sia bellissimo vedere i panni stesi sui balconi di una nave. Però concordo con Julium che costume e calzoncini e maglia da palestra stesi nella doccia della cabina interna non asciugano mai.
Cmq quest'anno mi attrezzo doppi calzoncini e maglia da palestra così almeno riescono ad asciugare

Uomini e donne, due percezioni opposte :D L'anno scorso a Malaga ho beccato un acquazzone pauroso... appesi jeans (jeans !) al filo attorno alle 16, dopo cena erano asciutti :D:D:D:D
 
T

tano

Guest
Sarò strano io, però non ci vedo nulla di male soprattutto per crociere che possono anche essere piuttosto lunghe (come quelle della Noordam). Non ho avuto belle esperienze con le lavanderie di bordo e quindi li capisco.
E' vero che possono stendere anche dentro utilizzando l'apposito filo, però se devi asciugare qualcosa in fretta, fuori (quando la nave è ferma) con una bella giornata di sole è più pratico.;)

Se parliamo di crociere di 7/8 giorni invece è proprio una tristezza, in quel caso non vedo il motivo di arrivare a fare il bucato e stenderlo fuori.

7 - 8 - 14 - 15 giorni , un mese , il giro al mondo il concetto é sempre lo stesso , infatti Totó diceva......Signori si nasce .
Vedi a me stendere alla vista o non alla vista mi fa la stessa cosa, quello che mi molesta é chi stende e poi quando esce dalla porta fa il Signore, pronto con blocchetto e penna a scrivere tutti i dettagli che la premium non gli ha dato, i comportamenti dell´equipaggio, i paragoni con le altre compagnie, guai se é mancato qualcosa nel servizio.
Andiamo tutti a finire sotto terra.

Un saluto.
 

Julium

New member
7 - 8 - 14 - 15 giorni , un mese , il giro al mondo il concetto é sempre lo stesso , infatti Totó diceva......Signori si nasce .
Vedi a me stendere alla vista o non alla vista mi fa la stessa cosa, quello che mi molesta é chi stende e poi quando esce dalla porta fa il Signore, pronto con blocchetto e penna a scrivere tutti i dettagli che la premium non gli ha dato, i comportamenti dell´equipaggio, i paragoni con le altre compagnie, guai se é mancato qualcosa nel servizio.
Andiamo tutti a finire sotto terra.

Un saluto.

E quindi? Senza scomodare gli attori, che collegamento c'è tra stendere i panni fuori ed essere dei "signori"? Non ho proprio capito il senso del tuo post...
 
T

tano

Guest
Caro Julium.

Chi li mette , li mette sempre, chi non li mette, non li mette mai.
Non importa se la crociera é di una settimana o di un mese o se é il giro del mondo.
Vedi a me fa uguale, mettere i panni é una tradizione di tanti popoli, tra cui l´Italiana, infatti qui ho messo una foto di una nave di tanti anni fa, peró non é bello, non rimane bene.
Ho detto solo che a me molesta chi mette i panni e che poi ha solo che pretese.

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Immaginatevi se tutti gli occupanti delle cabine con balcone facessero così....panni stesi di fuori....
Non sembrerebbe nemmeno più una nave da crociera...
Suvvia...
 

La76

New member
Ho detto solo che a me molesta chi mette i panni e che poi ha solo che pretese.

su questo ti do ragione...e ti do ragione anche sul fatto che sui balconi di una nave i panni stesi stanno proprio male!

Però i panni stesi, per qualcuno sono la normalità (in molti posti è vietato) una delle foto più belle di genova...che credo anche di aver già postato, è di un vicolo di genova che non c'è più...via Madre di Dio

...e il bello sono proprio i panni stesi al vento :)

9095431964_666b02e4ff_z.jpg

(selion1.blogspot.com.com)

p.s. anche se sono abituata a vedere i panni stesi, in nave, non faccio il bucato ;)
 

serenab

New member
Scusate, non potendo aprire messaggi nella sezione faq approfitto di questo topic per fare una domanda. Andrò in crociera con Costa ai Caraibi tra una ventina di giorni. Mi confermate che nella doccia c'è il filo per stendere i costumi bagnati? Stavo proprio pensando a come poter fare per gestire la cosa....
 

IlvecchioGio

New member
Scusate, non potendo aprire messaggi nella sezione faq approfitto di questo topic per fare una domanda. Andrò in crociera con Costa ai Caraibi tra una ventina di giorni. Mi confermate che nella doccia c'è il filo per stendere i costumi bagnati? Stavo proprio pensando a come poter fare per gestire la cosa....

Siamo nella sezione Msc , dovresti porre il quesito nella sezione Costa ;-)
 

serenab

New member
Siamo nella sezione Msc , dovresti porre il quesito nella sezione Costa ;-)
Eh lo so, ma non ho trovato nessun topic già aperto su Costa che parli di stesura panni... questa cosa di non poter più aprire nuove questioni nelle faq mi crea delle difficoltà.
Se per caso qualche utente mi sapesse aiutare ne sarei grata!
Scusate l'invasione nel topic errato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top