• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

eri

New member
Buongiorno a tutti, settimana prossima mi imbarcherò su costa Luminosa "I gioielli del baltico". Qualcuno ha fatto ultimamente questa crociera e gentilmente sa dirmi quando viene fatta l'esercitazione? Ho organizzato in autonomia una visita guidata domenica mattina a Stoccolma ma Costa è stata molto vaga su quando verrà fatta l'esercitazione. Grazie a tutti!
 

valentinaq

Well-known member
Salve a tutti, attraccando a Stoccolma con la Luminosa al molo Lilla Vartan come raggiungo il centro? C'è un mezzo all'interno del porto che mi faccia raggiungere la fermata metro Gardet? grazie tante per l'aiuto che mi darete...
 

La76

New member
Buongiorno a tutti, settimana prossima mi imbarcherò su costa Luminosa "I gioielli del baltico". Qualcuno ha fatto ultimamente questa crociera e gentilmente sa dirmi quando viene fatta l'esercitazione? Ho organizzato in autonomia una visita guidata domenica mattina a Stoccolma ma Costa è stata molto vaga su quando verrà fatta l'esercitazione. Grazie a tutti!

L'esercitazione di emergenza ormai viene fatta obbligatoriamente prima della partenza in ogni porto di imbarco, solitamente poco dopo l'ora del tutti a bordo...quindi teoricamente non dovresti avere problemi.
 

NancyMilano

Member
forse a qualcuno puo' servire...rientrata settimana scorsa dalle capitali del Nord... Stoccolma e Copenaghen... proprio "sotto la nave" ho visto i bus rossi (City Sightseeing) quindi comodissimi per girare la citta'...inoltre come segnalatomi qua... accettano euro..ma solo banconote e danno resto in corone
 

vorbe1974

New member
la Luminosa attracca al porto Frihamnen 638 che dista dal centro città circa 4/5 km, i Costa mettono a disposizione una navetta al costo di 12.95 euro, ma ci sono i pullman HOPON HOPOFF di tre diverse compagnie che arrivano fin sotto la nave, il biglietto costa 25 euro e vale 24h, sennò se non ti spaventa camminare usciti dal porto (dalla nave all'uscita sono circa 600m) trovi i mezzi pubblici e facendo un biglietto di intera giornata che costa 11.95 euro circa, puoi salire e scendere da autobus e metro quante volte vuoi. In porto comunque trovi un ufficio informazioni che ti da tutte le info e dove puoi acquistare tutti biglietti, attenzione non accettano cash ma solo carte di credito o bancomat del circuito CIRRUS e/o MAESTRO, in Svezia c'è la corona svedese non l'euro.
La prima navetta Costa del mattino parte alle 10 circa e poi ogni 45/50 min sino alle 19.30.

La Luminosa attracca sempre al porto Frihamnen.... 638???
 

Edmalo

Member
Noi siamo sbarcati Sabato, il porto è quello di Frihamnen. Per chi volesse il fai da te, molto comodo, proprio sotto nave, c'è il battello 80 che porta al centro. Però attenzione perchè l'ultimo parte dalla città alle 17:30. Noi abbiamo usufruito dell'organizzazione (ottima) di Leonardo. Ci siamo trovati benissimo: la nostra guida il Sig. Fogelberg è stato incredibile. È riuscito ad appassionare anche i nostri ragazzi adolescenti che lo ascoltavano a bocca aperta! Bravissimo e molto premuroso. Il museo Vasa è da vedere.
 

malagut3

Member
Noi siamo sbarcati Sabato, il porto è quello di Frihamnen. Per chi volesse il fai da te, molto comodo, proprio sotto nave, c'è il battello 80 che porta al centro. Però attenzione perchè l'ultimo parte dalla città alle 17:30. Noi abbiamo usufruito dell'organizzazione (ottima) di Leonardo. Ci siamo trovati benissimo: la nostra guida il Sig. Fogelberg è stato incredibile. È riuscito ad appassionare anche i nostri ragazzi adolescenti che lo ascoltavano a bocca aperta! Bravissimo e molto premuroso. Il museo Vasa è da vedere.
È possibile la sera dell arrivo a Stoccolma fare un giro in autonomia?
 

Grif

New member
A settembre ci siamo affidati ad una agenzia del posto (i due ragazzi sono italiani) facilmente reperibile su internet. I prezzi molto contenuti. I ragazzi, che pretendono massima puntualità (una coppia non l'hanno aspettata dopo un ritardo di 15 minuti). L'incontro è nel capannone appena fuori dalla nave. Si esce dal porto a piedi e si prende un tram cittadino (biglietti bus e traghetto compresi) per arrivare in centro. Visita al municipio, si riprende il tram per poi visitare il palazzo reale (con cambio della guardia alle 12), qualche chiesa ed il centro nella mattinata. Nel pomeriggio, dopo una mezz'oretta in libertà per fare shopping e mangiare qualcosa, abbiamo preso un traghetto per andare al museo vasa. Alcuni hanno preferito andare in autonomia al bar di ghiaccio, ma visto che ci eravamo già stati in uno simile a Capo Nord abbiamo preferito il Vasa (suggestivo). Da lì, abbiamo preso il tram e siamo rientrati alla nave puntualissimi per il "tutti a bordo". La guida (un ragazzo gentilissimo) ci ha fornito anche gli auricolari per le sue spiegazioni. OTTIMO
 

panters

Member
Buongiorno dal porto al centro è fattibile in metrò? uguale per il rientro in nave oppure suggerite altro? grazie per le risposte.
 

danirenzo

Member
si è fattibile. noi siamo stati a giugno dell anno.scorso se leggi.il mio diario qualche pagina piu indietro trovi qualche info

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Gtl1983

Member
Se attracchi a Frihamnen sei un po' fuori dal centro, devi considerare gli spostamenti per arrivare a prendere la metro.
Se attracchi all'altro molo di cui ora sinceramente non ricordo il nome, sei molto più vicino al centro.
In linea di massima i bus funzionano alla grandissima, tipica efficienza scandinava.
L'idea di rivolgersi a quei ragazzi di cui si parla sopra non è male: io l'ho fatto nel 2014 e ci hanno accompagnato alla scoperta di Stoccolma
 

Ondaturchese

New member
Buongiorno a tutti, salperemo da Stoccolma il 24 giugno prossimo con Costa Mediterranea. Arriveremo ad Arlanda con SAS alle 22.20 del 23 giungo, e da li treno Arlanda express che ci porterà fino alla stazione centrale. Alloggeremo in un hotel nei pressi del molo d'imbarco, a circa 5 km dalla stazione. Siamo circa 20 persone. Avreste qualche suggerimento alternativo al taxi per raggiungere il nostro hotel a quell'ora? Grazie mille.
 

Stefyscily

New member
Io ci sono andata con il pulmann ma non mi ricordo quale....qualcuno che c'è stato di recente ti rsp più dettagliatamente
 

EngyEngy

Member
Ciao a tutti,
il 4 luglio saremo a Stoccolma con Msc Fantasia. Sosta dalle 9 alle 16 e attracco a Frihamnen.
Stiamo valutando l'idea di prendere la navetta Msc per il centro e da lì cercare un noleggio di biciclette per girare. Vorremmo andare al Vasa, vedere il Palazzo Reale e il Municipio.
E' fattibile? Avete notato noleggi di bici nella zona dove lascia il bus? Oppure anche al porto.
Grazie
 

EngyEngy

Member
Ciao a tutti,
Siamo a Stoccolma oggi con Fantasia. La nave, a causa di previsioni meteo avverse, ha attraccato a Nynashamn. Un porto a 1oretta da Stoccolma. Msc ha organizzato shuttle bus x il centro a 25.90€ partenza alle 8.30 rientro alle 14.00 oppure partenza alle 10.30 rientro alle 16.00. L'autobus lascia davanti al palazzo reale. Siamo andati a piedi al Vasa, al municipio e un giretto nella città vecchia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top