• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Symphony Of The Seas nel mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fazzurro

New member
Seguo con interesse, avendo già effettuato una crociera a bordo della Allure of the Seas nei Caraibi. Tra due settimane i miei partiranno per il giro del mediterraneo sulla Symphony. Sarei curioso di ricevere consigli su eventuali escursioni da prenotare online sul sito royal o a bordo. Tra Barcellona, Palma di Maiorca e Marsiglia c'è qualcuno che possa darmi qualche dritta? Grazie.
Noi abbiamo fatto tutto in fai da te con taxi e bus a bordo offrono tante escursioni i prezzi mi sembrano un tantino alti. Non so c'è sempre la guida italiana perché dipende dalle persone iscritte all'escursione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Fazzurro

New member
Eccomi di ritorno c'è già in agguato la crocierite.
Continuo con qualche altra informazione sulla nave.
Giorno 3 navigazione
Nonostante tutti a bordo non si avverte la sensazione di sovraffollamento ( basta scegliere i luoghi diversi della nave e ne sono davvero parecchi ) se ci sono tante persone sulle piscine recatevi al Solarium ( per me uno dei posti più belli dove rilassarsi e godere del panorama ) non possono entrare i ragazzi inferiori a 16 anni.
Lo stesso vale per il buffet al Windjammer se c'è folla andate al Solarium Bistro attenzione non è aperto sempre a pranzo e fanno entrare solo quando si liberano i tavoli, la sera invece bisogna prenotare.
Per le bevande ci sono dispenser con acqua ghiaccio limonata mela fragola mango the arancia. Consiglio dispenser Vitality sono meno annacquati. Caffè americano tisane snack e dolci
Gli spettacoli bisogna prenotarli ( è possibile prenotare anche prima della partenza nella propria pagina del sito Royal ) tramite box office oppure totem, sia quelli musicali, su ghiaccio e quelli acquatici.
A me sono piaciuti particolarmente quelli su ghiaccio.
Una volta prenotato bisogna arrivare 15 minuti prima che inizia lo spettacolo, da 10 minuti prima assegnano i posti liberi ai non prenotati che sono in fila.
Tutti gli annunci vengono fatti in inglese e spagnolo, quelli più importanti anche in italiano. C'è sempre un ambasciatore che parla italiano ad orari stabiliti sia di mattina che di pomeriggio.
Questi primi 3 giorni abbiamo esplorato la nave. Ma c'è tanto da scoprire ... che una settimana non basta.
P.S. giorno 2 Napoli serata formale.
Continua ...
Franco
b951e4f9c1137dff1d477f1a8117048e.jpg
f8d668baa99c639a92025a0179f45d8e.jpg
eb5791a9be9abde984e14ad1d714f5a7.jpg
b62ec4e0f65081071f98d64fe2ed9197.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
Ti seguo.volevo chiedere se gli Spettacoli e i ristoranti sono a pagamento?


Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Fazzurro

New member
Ti seguo.volevo chiedere se gli Spettacoli e i ristoranti sono a pagamento?


Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
Gli spettacoli sono tutti gratuiti ma alcuni richiedono la prenotazione.
Alcuni ristoranti sono a pagamento tipo Izumi, Wonderland, Jamie's Italian, 150 Central Park, Chops Grille e altri.
Puoi servirti gratuitamente:
Park Cafè colazione e pranzo
Cafè Promenade colazione, snack caffè americano the aperto 24 ore
Sorrento's pizza pranzo e cena
Windjammer buffet colazione pranzo e cena
Dog Hause pranzo e cena
Solarium Bistro pranzo e cena la sera bisogna prenotare
Ristorante principale colazione pranzo e cena
El Loco Fresh colazione pranzo e cena



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fazzurro

New member
Giorno 4 Barcellona
In cabina la sera prima abbiamo trovato insieme al Cruise Compass una lettera di scuse da parte della compagnia, per i disagi che avremo trovato sulla nave in quanto essendo Barcellona porto di imbarco/sbarco per la maggior parte dei passeggeri delle aree della nave erano destinati a questo evento.
La Symphony arriva in porto molto presto alle 5,30 uscite aperte dalle 6,00
Noi come al solito facciano colazione in camera sul balcone godendo la vista della città.
La colazione continentale in camera e gratuita quella americana si paga.
e6671f05bb3b50cc00bbbf694a9a79a7.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Fazzurro

New member
Ci prepariamo e scendiamo dalla nave, ore 9.30, al terminal B lunga fila per i taxi a causa dello sbarco dei passeggeri che hanno terminato la crociera. Sul lato sinistro troviamo il bus T3 non riusciamo a salire dobbiamo aspettare il successivo che arriva dopo una decina di minuti nel frattempo abbiamo comprato i biglietti dal personale di terra€ 4 a/r. Il percorso porto piazza Colom 10/15 minuti.
Prendiamo un taxi al volo, siamo in 4, ci facciamo portare alla Sagrada 10 minuti senza traffico è domenica mattina costo € 11 ingresso ore 10.30 con biglietti fatti on line abbiamo qualche minuto per fare qualche foto.
0fd47bf21a89902f2bdcfb0a46a3e963.jpg
bcf5cad934e7b772e6c5bba4c0753564.jpg
4cf0294a4c63a40dd3affd40398f50fa.jpg
1b3609257581303641dbeef2f9608f85.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Fazzurro

New member
Proseguiamo, dopo 1 ora e mezza circa per la visita alla Sagrada, ci dirigiamo allo store del Barcellona di fronte, usciti prendiamo il taxi che ci porta da Hard Rock a piazza Catalunya, € 8 circa 10 minuti, facciamo sosta con acquisti poi proseguiamo la passeggiata sulla Rambla. Peccato che la domenica la Boqueria sia chiusa. Deviamo nel Barrio Gotico per ammirare la bellezza di questo quartiere poi proseguiamo fino a piazza Colom dove riprendiamo il Bus (nello stesso posto dove ci ha lasciato all'andata) e rientriamo in nave sono le 15.30 pizza da Sorrento's in attesa della partenza alle 18
Continua ...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Fazzurro

New member
Come avete potuto vedere dalle foto il menu è in italiano basta chiedere al cameriere che vi accompagnerà al tavolo.
Gli orari della cena primo turno ore 18.30, secondo turno 20.45, My Time Dining dalle 18 alle 21.30 è richiesta la prenotazione noi abbiamo prenotato solo il primo giorno, i giorni successivi ci recavamo al ristorante e al massimo in cinque minuti ci accompagnavano al tavolo. Il ristorante è situato su 3 piani, terzo e quinto per i due turni di cena, quarto per My Time. Ho trovato molto comodo il My Time ci gestivamo noi a che ora cenare, abbiamo assaggiato piatti di cucina messicana, americana, greca, spagnola, marocchina e asiatica tutti buonissimi; dolci e frutta sono uno spettacolo per gli occhi e il palato. Non consiglio piatti italiani tipo spaghetti ai frutti di mare oppure caprese con mozzarella e pomodoro perché non li possiamo paragonare ai nostri prodotti (la pasta molto cotta e poi condita con i frutti di mare, la mozzarella invece somiglia alla burrata) essendo io napoletano ho notato questa differenza.
Il servizio al tavolo veloce ed efficace ti riempiono continuamente il bicchiere con acqua e ghiaccio oppure vino o altre bibite (a pagamento).

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fazzurro

New member
La serata continua con canti balli e lancio di palloncini sulla Royal Promenade il cuore della nave.
Continua...
97e3a3d52d2c1774b47164456ce6f50a.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Fazzurro

New member
Eccomi qua di nuovo a raccontare la nostra crociera.
Giorno 4 Palma De Mallorca
Arrivo alle ore 8 partenza ore 16 questa sera ci attende la seconda serata formale, cocktail con il capitano Rick (canadese) sulla Royal Promenade.
bf2c2ac034d8eb9a2cb7ec3e12ef4e0d.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Fazzurro

New member
La mattina dopo aver fatto colazione con vista sull'isola scendiamo per fare un giro nel centro di Palma dato che la volta scorsa abbiamo visto le grotte Del Drago.
Taxi dalla nave fino alla cattedrale € 15.50 compreso di supplemento porto € 5.40 tempo impiegato 10 minuti. Dopo la visita alla cattedrale e un giro in centro facciamo una passeggiata fino a Hard Rock 15 minuti sul lungomare, da lì prendiamo taxi al volo che per € 6,75 ci riporta fin sotto la Symphony in circa 6 minuti.
6aba21bd15a42943a74837e7ef4c185d.jpg
6e4ae26652bcb5ac219f3c866d09d421.jpg
77c408cbbc0ea735578caf702f5cbf33.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Fazzurro

New member
Dopo il brindisi e foto con il capitano ci aspettavamo qualcosa di particolare per la cena, invece il menù è stato come le serate precedenti.
Dopo avevamo prenotato lo spettacolo Hiro all'Aqua Theater ma è stato rimandato ad altro giorno. Allora giretto al casinò e quattro chiacchiere e caffè americano (non è poi così male) al Cafè Promenade.
Continua...
7ce01cf50591c05b70e19c33d1d1e2b3.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top