• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Taglio lamiera gemella Costa Smeralda

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Cari utenti apro fin d'ora il Live dell'evento in oggetto anche se con molti giorni di anticipo.
Il giorno 30/07 si terra' a Turku presso i cantieri Meyer-Turku la cerimonia del taglio, chiamata Steel Cut, della prima lastra della gemella di Costa Smeralda; contestualmente dovrebbe esserne svelato il nome.
Costa ha invitato per tre giorni alcuni media ad assistere a suddetta cerimonia ed ha organizzato degli interessanti eventi per completare e ravvivare la permanenza in terra finlandese. Crocieristi.it sara' presente ed io ne saro', come gia' scritto altrove e tempo fa, in rappresentanza tenendovi aggiornati quasi in tempo reale.
A grandi linee il programma prevede per la mattina del 29/07 il volo Malpensa-Helsinki, il trasferimento in hotel a Turku ed una cena formale con il Presidente di Costa Crociere, Neil Palomba.
La mattina del 30/07 ci sara' la cerimonia dello Steel Cut, seguira' un break gastronomico in cantiere e poi una visita guidata a Costa Smeralda.
La cena avverra' a bordo di un vecchio battello a vapore in navigazione verso un'isola di fronte a Turku.
Il 31/07 ci vedra' in visita guidata ad Helsinki, alla quale seguira' il pranzo ed il trasferimento in aeroporto per il rientro.
Vorrei ringraziare fin da ora Costa Crociere per questa opportunita', ma soprattutto un grazie di cuore alle Sig.ne Caterina Erba e Marcella Greco per aver ideato e messo a punto il programma a noi dedicato!
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Come al solito seguiremo con voi questo evento. Spero che correderete il resoconto con delle splendide foto, come avete sempre fatto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Programma davvero ricco e attraente.
Tienici aggiornati, Maurizio, in particolare sul nome che verrà imposto e sui mercati dove la nuova unità opererà.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Programma davvero ricco e attraente.
Tienici aggiornati, Maurizio, in particolare sul nome che verrà imposto e sui mercati dove la nuova unità opererà.

Qualche rumors c'e' gia' ma credo non molto attendibile!
Avreste voglia di tentare con qualche nome, così per gioco?
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ti seguirò sicuramente, Maurizio...;)
Curiosa anche di capire quale nome hanno pensato per questa unità!! Il programma poi ,è splendido!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ma se deve rispecchiare l'eccellenza italiana, deve essere un nome legato alla nostra terra..o mi sbaglio??

La butto....dopo il mare della Costa Smeralda....Costa Amalfi.
 

Dani97

Well-known member
Costa Amalfi/Amalfitana

Dovrebbe ispirarsi ad una località italiana sul Mar Tirreno, poi non so se sia vero oppure no
 

capricorno

Super Moderatore
Non credo sia rilevante, perchè una nave non è fatta per stare sempre nello stesso luogo, oggi nel Mediterraneo domani.... chissà.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Anche questo è esatto, ma l'allestimento di alcune navi è studiato apposta per i paesi in cui verrà dislocata. Ci sono esempi recenti di navi allestiti con gusti orientaleggianti , e molto diverse da quelle che navigano nelle nostre zone.
 

capricorno

Super Moderatore
Anche questo è esatto, ma l'allestimento di alcune navi è studiato apposta per i paesi in cui verrà dislocata. Ci sono esempi recenti di navi allestiti con gusti orientaleggianti , e molto diverse da quelle che navigano nelle nostre zone.

Se ti riferisci al Costa Venezia, è dedicata ed è stata costruita per Costa Asia, segmento asiatico della compagnia e dedicata a quel mercato.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma se deve rispecchiare l'eccellenza italiana, deve essere un nome legato alla nostra terra..o mi sbaglio??

La butto....dopo il mare della Costa Smeralda....Costa Amalfi.

Costa Amalfi/Amalfitana

Dovrebbe ispirarsi ad una località italiana sul Mar Tirreno, poi non so se sia vero oppure no

Costa amalfi

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Costa Amalfitana e' il nome che gira in alcune Communities e siti stranieri; ho la sensazione che non sara' quello il nome!
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non credo sia rilevante, perchè una nave non è fatta per stare sempre nello stesso luogo, oggi nel Mediterraneo domani.... chissà.

Anche questo è esatto, ma l'allestimento di alcune navi è studiato apposta per i paesi in cui verrà dislocata. Ci sono esempi recenti di navi allestiti con gusti orientaleggianti , e molto diverse da quelle che navigano nelle nostre zone.

Smeralda e gemella nascono espressamente per il Mediterraneo con caratteristiche che questa area geografica richiede. Per vari motivi, dimensioni e capacita' in primis, oltre ai rifornimenti di LNG, sara' difficile posizionarle in un futuro in altre zone.
 
Top