• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ssj

New member
Innanzitutto un saluto pubblico all'amico Luca e a sua moglie che dopo una frequentazione "virtuale" abbiamo avuto modo di conoscere al termine della crociera all'intercontinental di Tahiti.
Noi abbiamo trascorso in quel resort la nostra prima notte in Polinesia in attesa di imbarcarci sulla tahitan il giorno successivo.
Bellissimo resort anche se la nostra era una camera di transito e quindi non il top che può offrire.....per il resto veramente chic............anche se la spiaggia esiste solo in alcuni tratti............
Veniamo alla crociera.............sinceramente, di getto, il mio giudizio è negativo: non sbarcare a rarotonga su questo giudizio incide profondamente in quanto 2 gg di navigazione uno li mette in conto a patto che il fine sia visitare la bellissima (a detta delle guide) Rarotonga.
Il fatto è che qui, a quanto pare, difficilmente si sbarca -indirei un sondaggio per sapere chi e quando è riuscito a sbarcare su quest'isola poichè noi (22/08) non siamo sbarcati, la crociera prima (quella di luca, x intenderci) non è sbarcata, una ragazza conosciuta sui forum l'anno scorso non è sbarcata............
qualcuno dice che tanti indizi fanno una prova...........anche perchè il giorno in cui noi non siamo sbarcati a detta di una persona dell'equipaggio le condizioni non erano così proibitive.
Sulla nave si sono giustificati dicendo che lo sbarco con i tender avrebbe messo a repentaglio la sicurezza di noi passeggeri ma un un mio "collega di crociera" che ne ha alla spalle più di 20 sosteneva che in norvegia si sbarca con i tender in condizioni ben più difficili di quelle che abbiamo trovato nelle isole cook...non so cosa pensare............
Per quanto riguarda la nave mi associo a Luca: OTTIMI i servizi, il personale (cordiale, impeccabile e sempre disponibile) e il cibo. In uno dei 3 gg di navigazione ho avuto modo di fare il tour della cucina (chef e maitre rigorosamente italiani) che è veramente pulita (devono rispettare gli standard USA che a loro dire sono i più severi al mondo). Inoltre sulla Tahitian tutto viene preparato al momento (forse anche in virtù del numero non altissimo di persone presenti) mentre ci hanno ricordato come altrove si faccia ricorso ai cibi precotti. Per quanto riguarda il ristorante Sabatini non posso dire nulla perchè non avendo prenotato non abbiamo avuto modo di cenarci............però i pareri sono contrastanti in quanto a differenza di Luca due persone che erano al nostro tavolo ci hanno cenato e non sono rimaste soddisfatte in quanto a loro dire si tratta di cucina italiana rivista per i palati statunitensi, che d'altre parte costituiscono più della metà dei passeggeri.
Il problema di 3 gg a bordo come ha ricordato Luca è inoltre il fatto che la nave non offre molto, forse a causa della stazza ridotta, forse per l'età media elevata, forse per un'animazione insufficiente.....ci si annoia molto.........
Io sulla Tahitian ho preso la cabina col balcone: questa è una scelta difficile nel senso che io l' ho usato veramente poco a differenza di un mio amico che ha ha navigato il mediterraneo su una Costa e che sul Balcone ha trascorso molto tempo. Nel mio caso, il balcone poteva anche non esserci e non me ne sarei accorto e dirò di più: approvo in pieno la decisione degli AMICI Guè & Ale di optare per la cabina interna. Ottima scelta !!! Avrei risparmiato bei soldini..........
Vabbè errare è umano.................
Veniamo alle dolenti note: il primo giorno quando la nave era in porto a Papetee facevo notare ad Ale come si sentiva il movimento della nave...........
Ebbene al termine della crociera sono stato tra quelli, forse pochi, che non hanno accusato mal di mare (LUPO DI MARE) ma vi assicuro che si balla e non poco.
Purtroppo in fase di prenotazione, per inesperienza (si trattave comunque della prima crociera), non ho richiesto esplicitamente una cabina centrale e me ne 'è capitata una a prua, al settimo degli undici (o 12 ? non ricordo) piani. Vi posso assicurare che rollio e beccheggio sono accentuatissimi con mare appena mosso (non oso immaginare cosa accada quando il mare è nelle condizioniche hanno trovato Luca e signora) tant'è che mia moglie sulla nave è stata costretta costantemente alla posizione orizzontale (ha anche dovuto far ricorso all'intervento medico - per inciso puntura più pasticche $ 111,00 - ); mia moglie al termine della crociera ha escalmato: MAI PIU' !!!
Da profano di crociere colgo l'occasione per formulare una domanda a Luca: mi hanno spiegato che tali navi sono provviste di stabilizzatori, secondo te li usavano ???
Per quanto riguarda le escursione l'unica pecca è forse l'orario limite di risalita sulla nave:
Considerato che nel periodo in cui siamo andati fa giorno più o meno alle 6.30 e il tramonto è alle 18.30 posticipare il rietro sulla nave alle 17/17.30 sarebbe stato iù opportuno in modo da sfrutare a pieno il tempo a disposizione sulle varie isole, ma questa è una mia idea.............
Sui posti visitati posso dire che a Huahine, e per la precisione a Huahine Iti, abbiamo trovato una spiaggia bellissima gestita dal Relais Mahana. Per accedere nessun problema!!! Posto molto bello e soprattutto rilassante!!! Consigliato agli stressati ; - )
A Raiatea-Tahaa escursione, non prenotata a bordo ma acquistata a terra, con il personaggio locale Mata (afferma di aver avuto a bordo delle sue barche anche Totti....). Bel giro, che oltre alla visione di un mare di cui è possibile apprezzare tutte le sfumature di azzurro, consente di fare snorkeling tra razze, pesci tropicali e di ammirare stupende formazioni corlline.
A Bora Bora nel primo giorno oltre ad un passaggio in un noto hotel (per very very very VIP) in cui comunque siamo stati ben accolti siamo stati sulla spiaggia di Punta Matira che non ho trovato sinceramente cosi sporca anche se l'ampiezza della stess a non è elevatissima... mare naturalmente sempre cristallino.
il secondo giorno sull'isola sempre escursione in barca... bagno tra razze (tantissime, basta non tirargli la coda) e squali (1-1,5 ml), noi eravamo a galla e loro nuotavo tranquillamente sul fondo, ogni tanto qualcuno si avvicinava e iniziava l'ansia ma tutto ok............a detta dei locali non attaccano gli uomini..............boh...................
bellissimo anche il giardino dei coralli... peccato x la forte corrente che non ci ha fatto godere l'esperienza fino in fondo.
A moorea purtroppo la giornata non è stata delle migliori e abbiamo girato l'isola in macchina. Qui le spiagge pubbliche sono quasi assenti e quelle più belle si trovano all'interno dei resort. Abbiamo perso l'escursione dove si vedono le balene da vicino (pare che ce ne siano da quelle parti circa 14) e quella sui fondali grazie a degli "scafandri" da indossare.
Tutto qui
Ora devo andare
Salutoni
 

kaystar1

New member
Re: Agosto 2007 - Tahitian Princess - Polinesia

Re: Agosto 2007 - Tahitian Princess - Polinesia

Dev'essere stata una crociera molto affascinante.. Certo il mal di mare non ci voleva, ma succede anche nel mediterraneo a volte..
Ho letto che hai nuotato con gli squali.. brrrr :shock: :shock:
Aspettiamo con ansia di vedere le foto.
 

Miglia

Active member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

Un diario particolare ma molto interessante, grazie e benvenuto nel forum :D :D :D
 

drusa

Active member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

Ben arrivato.. e grazie per l'apprezzato resoconto!
Un abbraccio
Daniela
 

lucamarix2005

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

ciao marcello!!!!!!!!!!!!!! e' un vero piacere leggere il tuo diario sul forum!!! Certo che Rarotonga e' proprio un pacco da paura!!! A noi persone dell'equipaggio hanno addirittura detto che in tre mesi e mezzo sono sbarcati solo una volta!!!!!!!!!!infatti dall'estate 2008 tappa cancellata e sostituita con Rangiroa!!! Per il resto e' successo piu' o meno come a me ed Agnese ad eccezione che 5 giorni di brutto tempo sono veramente tanti!!! Al Sabatini noi abbiamo mangiato cose che avevamo gia' stabilito prima con il maitre e italiane davvero...
Grazie ancora marcello e mai dire mai sulle crociere!!!
 

ssj

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

ciao Luca,
il giro con Rangiroa c'era anche quest'anno, è solo che le crociere con questa tappa al posto di Rarotonga sono limitate e concentrate in un determinato periodo dell'anno; se non sbaglio ottobre, novembre, dicembre e gennaio 2008.
Sei proprio sicuro del fatto che abbiano cancellato rarotonga nel 2008/2009?
tu in norvegia sei stato?
è vero che si sbarca con i tender in condizioni pessime?

per gli stabilizzatori cosa mi puoi dire?
voi a papeete nei tre gioni dopo la crociera cosa avete combinato?


Salutoni
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

ssj ha detto:
ciao Luca,
il giro con Rangiroa c'era anche quest'anno, è solo che le crociere con questa tappa al posto di Rarotonga sono limitate e concentrate in un determinato periodo dell'anno; se non sbaglio ottobre, novembre, dicembre e gennaio 2008.
Sei proprio sicuro del fatto che abbiano cancellato rarotonga nel 2008/2009?
tu in norvegia sei stato?
è vero che si sbarca con i tender in condizioni pessime?

per gli stabilizzatori cosa mi puoi dire?
voi a papeete nei tre gioni dopo la crociera cosa avete combinato?


Salutoni

Posso dirti che a Visby, nel baltico alla mia prima crociera, siamo scesi in lancia e le condizioni del mare non erano delle migliori, un pò d'acqua (ma poca) è entrata addirittura a bordo della lancettina, ma niente di che.
Alla compagnia conviene più saltare uno scalo che rischiare, anche minimamente, di far finire i passeggeri in acqua.

Comunque benvenuto!
Se magari riesci a darci i voti della crociera, così come è stato fatto negli altri diari, ci faresti un favore ;)
 

A340

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

Spettacolare la polinesia, una meta in cui intendo tornare, sicuramente non in nave, gli unici 2 spostamenti tra isole che ho fatto in barca sono stati tremendi, mare estremamente mosso e mal di mare assicurato ai più......
 

bibilica

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

Bel racconto , si , ma non ti vien voglia di andare in Polinesia in un bel resort ???
 

ssj

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

bibilica ha detto:
Bel racconto , si , ma non ti vien voglia di andare in Polinesia in un bel resort ???

con la crociera, si risparmia e non poco.............
andare in poli per stare in 1 solo resort....................uhm...................
se ci vai, qualche isoletta te la devi girare...............mettici i voli interni (con annessi e connessi)..........
capiamoci, se sei super-stressato, se non vuoi sentire una mosca volare..............anche un solo resort va + ke bene.
io per poter esprimere un paragone definitivo attendo di andare ai caraibi; mi dicono che il mare non sia molto dissimile però a livello di divertimento non c'è paragone.............(a favore dei caraibi si intende)
sarà che la polinesia è dalla parte opposta del mondo, saranno le 24 ore di volo, sarà che andarci ti fa sentire vip, sarà che è da tutti riconosciuto come il paradiso terrestre ma non ti nascondo che il pensiero che sia sopravvalutata mi ha sfiorato + di una volta...............
ciò non significa che non ci tornerei..........................certo che se potessi tornare indietro forse un soggiorno più lungo negli usa, la nostra è stata una toccata e fuga.....
san francisco, las vegas, i parchi, i canyon, la valle della morte.....................vabbè vuol dire avrò un motivo per tornarci.............e poi new york........dicono che sia incredibile..........................
saluti a tutti e in particolare a Luca e famiglia.
 

Cokj72

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

Guarda la Polinesia (Papetee e BoraBora) non sarà il paradiso ma ci si avvicina (anche perchè piove spesso :twisted: :twisted: :twisted: e se fossero l' inferno le fiamme sarebbero state spente da molto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Io non mi sono sentito vip, le isole Caraibiche (in crociera :D :D :D :D ) hanno pochissimo da invidiare alla Polinesia e sono sicuramente a più buon mercato :wink: , ma appena ho un pò di soldi una bella crociera da Sidney a LosAngeles (passando per Polinesia ed Hawaii) me la faccio :wink:
 

daneb81

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

questi ultimi 2 interventi mi entusiasmano... :mrgreen:
 

ssj

New member
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

aggiungo
in caso di sosta a Los Angeles consiglio vivamente un albergo a santa monica............
è molto carina, sul mare e vi potete spostare a piedi.
io avevo l'albergo a beverly e senza auto non andavi da nessuna parte.....
saluti
 
T

tano

Guest
Re: Tahitian Princess - Polinesia - agosto 2007

Ciao SSJ benvenuto ed é un piacere tenerti qui.

Credo che tu e tua moglie avete fatto una crociera spettacolare. Il tuo racconto e le tue considerazioni tutte da tenere.
Io non sono stato peró sentito da tanta gente raccontare di forum e il tuo racconto concorda in tanti punti con il tuo.
Sono mari movimentati ed avventurosi, difficile da sbarcare a Rarotonga.
La nave é molto carina, non ha neanche 10 anni, piccolina paragonandola ai bestioni attuali, é normale che sente quei mari e che se fai vari giorni di navigazione te la percorri velocemente.
Penso che gli stabilizzatori gli usi, e come !!!!
Penso anche che se gli ufficiali non hanno voluto sbarcarvi con i tender hanno avuto i loro motivi di sicurezza.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top