• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

tariffe family and friends

mars

New member
sono venuta a conoscenza di una cosa interessante. tutto il personale di bordo ha diritto di ricevere i prorpi famigliari durante i loro periodi di lavoro. ovviamente a prezzi interessanti...
adesso la costa, ha allargato queste possibilità anche agli amici. praticamente quando le navi hanno molte cabine disponibili, mandano una lettera informativa al personale che può invitare gli amici alle stesse condizioni dei famigliari più stretti...

qualcuno di voi ha già avuto questa fortuna? ne vale veramente la pena? persone che lavorano a bordo su costa ne conosco, (anche un comandante di seconda...), quindi la possibilità l'avrei, ma a volte penso che con le tariffe soci costa forse non ne vale realmente la pena...
 

tayla_74

New member
Re: tariffe family and friends

Viaggio sempre con Family&Friends... ne vale davvero la pena... se puoi risparmi un sacco di soldi, per esempio con 900 euro mi sono fatta la Crociera con Costa Atlantica, volo compreso... se puoi cerca di farti mandare le offerte dai tuoi amici, fidati..

Saluti
 

mars

New member
Re: tariffe family and friends

grazie!
penso che in teoria queste tariffe siano più facili da trovare in bassa stagione, tipo gennaio o febbraio, vero?
 

Cokj72

New member
Re: tariffe family and friends

altra piccola indicazione sullo svuotamento delle navi :roll: :roll: :roll:
 

pippi

New member
Re: tariffe family and friends

devi pensare che l'estenzione family and friends è per tutti i membri dell'equipaggio, chiaramente c'è un certo numero di posti, altrimenti le navi partirebbero con amici e familiari soltanto e questi posti sono anche limitati in periodi dell'anno o quando si presentano improvvisi vuoti
questo comunque non vuol dire che non possa pure capitare in alta stagione, ma difficilmente sono estese oltre gli ufficiali
quindi, volendo, dipende pure dal tuo family o friends
 

mars

New member
Re: tariffe family and friends

pippi ha detto:
devi pensare che l'estenzione family and friends è per tutti i membri dell'equipaggio, chiaramente c'è un certo numero di posti, altrimenti le navi partirebbero con amici e familiari soltanto e questi posti sono anche limitati in periodi dell'anno o quando si presentano improvvisi vuoti
questo comunque non vuol dire che non possa pure capitare in alta stagione, ma difficilmente sono estese oltre gli ufficiali
quindi, volendo, dipende pure dal tuo family o friends

io conosco un comandante di seconda della costa. considerando la sua importanza a bordo, dovrei riuscire ad avere offerte allettanti. spero solo che navighi quando posso partire io, per esempio quest'anno era in ferie nello mio stesso periodo

per tieffe...
travel and friends è interessante per il personale delle agenzie di viaggio o comunque per le persone che lavorano in questo campo, purtroppo ho un lavoro legato al mare ma non al turismo... :wink:
 

tayla_74

New member
Re: tariffe family and friends

Se conosci un comandante in seconda potrebbe farti fare la crociera come suo famigliare... naturalmente dovresti dividere la cabina con lui, e accedere anche all'area riservata al crew....
 

stefaniapaz

Active member
Re: tariffe family and friends

tayla_74 ha detto:
Se conosci un comandante in seconda potrebbe farti fare la crociera come suo famigliare... naturalmente dovresti dividere la cabina con lui, e accedere anche all'area riservata al crew....

...ora, va bene che si cerca tutti un modo per risparmiare, ma se per poterlo fare devo dividere la cabina con un ufficiale, per quanto amico,mi sembra troppo... :mrgreen:
 

cirellina

Well-known member
Re: tariffe family and friends

Cokj72 ha detto:
altra piccola indicazione sullo svuotamento delle navi :roll: :roll: :roll:

Grazie cokj , non ci eravamo accordi che la crisi avesse colpito, almeno in parte, il mercato crocieristico!

Se partiamo tutti aiutiamo a riempire le navi! In una botta sola aiutiamo l'economia e ci facciamo la nostra vacanza! Approfittane anche tu ! :wink:

Ma qui nell'argomento specifico si parla di condizioni vantaggiose per familiari ed amici, che sono sempre esistite, crisi o non crisi, nonostante il tuo commento :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: tariffe family and friends

Cirellina ha ragione.

Crisi o non crisi, le condizioni speciali per i dipendenti Costa e per i loro famigliari esistono già da prima che la compagnia fosse comprata da Carnival. Io stesso in passato ho incontrato dipendenti Costa in vacanza con i rispettivi coniugi. Del resto è una pratica comune tra certe aziende il concedere condizioni speciali ai propri dipendenti e familiari. Alitalia ha esagerato e non poco... ma Costa Crociere no di certo... è stata molto più accorta. :wink:
 

mars

New member
Re: tariffe family and friends

tayla_74 ha detto:
Se conosci un comandante in seconda potrebbe farti fare la crociera come suo famigliare... naturalmente dovresti dividere la cabina con lui, e accedere anche all'area riservata al crew....

veramente neanche sua sorella ha mai diviso la sua cabina, anzi...
in più lui la cabina la divide tutto l'anno con la sua fidanzata, (hotel manager), quindi anche volendo non ci sarebbe posto...
a me basterebbe avere un pò di sconto, quello non guasta mai!!!

per quanto riguarda l'area riservata all'equipaggio non so, lui ha una cabina vicino al ponte di comando con il suo maggiordomo privato, è una vera e propria suite con balcone, (nelle navi con balconi ovviamente).
 

tayla_74

New member
Re: tariffe family and friends

Io sapevo cosi'... almeno quando fanno richiesta a bordo... invece per quelli di terra, e' completamente diverso....
 

tayla_74

New member
Re: tariffe family and friends

Ho preso un granchio.... ve lo spieghero' quando il fuso non scorrera' piu' nelle vene... scusate!!!! Ho detto una stupidagine... Sorry
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: tariffe family and friends

Italian Cruiser ha detto:
Cirellina ha ragione.

Crisi o non crisi, le condizioni speciali per i dipendenti Costa e per i loro famigliari esistono già da prima che la compagnia fosse comprata da Carnival. Io stesso in passato ho incontrato dipendenti Costa in vacanza con i rispettivi coniugi. Del resto è una pratica comune tra certe aziende il concedere condizioni speciali ai propri dipendenti e familiari. Alitalia ha esagerato e non poco... ma Costa Crociere no di certo... è stata molto più accorta. :wink:

Le condizioni sno comunque molto vantaggiose anche se soggette alla disponibilità della crociera cui si è interessati. Inoltre, per certe categorie di equipaggio, si può ospitare familiari direttamente nella propria cabina, con prezzi veramente irrisori.
 

edith

Member
Re: tariffe family and friends

ho visto che lo sconto valerebbe anche per coloro che lavorano per le catene alberghiere.
io ne lavoro in una. qualcuno mi sa dire quale catene vengono incentivate da costa o dove potrei informarmi?
 

stefaniapaz

Active member
Re: tariffe family and friends

edith ha detto:
ho visto che lo sconto valerebbe anche per coloro che lavorano per le catene alberghiere.
io ne lavoro in una. qualcuno mi sa dire quale catene vengono incentivate da costa o dove potrei informarmi?
Manda una mail a "[email protected]", vedrai che entro un paio di giorni ti rispondono.
 
Top