• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo al ristorante

Mara&Vale

New member
Ciao crocieristi! avremmo bisogno di un consiglio...
il 19 agosto partiamo da Civitavecchia con una coppia di amici, ed il dilemma si poneva riguardo al tavolo al ristorante. Dobbiamo richiedere al check-in la possibilità di essere tutti allo stesso tavolo? O ci consigliate di farlo in un secondo momento direttamente al ristorante?
Grazie mille in anticipo ;)
 

alco56

Super Moderatore
Io l'ho chiesto già al momento della prenotazione e tutto liscio, salvo verifica, ma non avendolo fatto conviene chiederlo al metre del ristorante una volta saliti a bordo, ma magari è già così e non dovrete far nulla.
Al check-in diranno di rivolgersi al ristorante una volta a bordo, ma tentar non nuoce.
 

Mara&Vale

New member
Grazie Alco56.
In realtà noi abbiamo prenotato tramite agenzia e al momento della prenotazione lo facemmo presente, ma quando siamo andati a ritirare i documenti non ci hanno dato conferma. Staremo a vedere ;)
 

alco56

Super Moderatore
Sul biglietto, quando lo riceverete o ora se l'avete già, vedete bene le informazioni e dovreste trovare l'indicazione.
cmq sulla seapass che vi daranno al chek-in c'è anche il numero del tavolo:

dining room: nome del ristorante e piano (deck)
seating: orario del turno cena
table: numero del tavolo
se tutti e 4 avete le stesse indicazioni state insieme, occorre poi solo verificare se è da 4 o ci sono altri o siete soli.
 

Gabry&Fred

Member
Sul biglietto, quando lo riceverete o ora se l'avete già, vedete bene le informazioni e dovreste trovare l'indicazione.
cmq sulla seapass che vi daranno al chek-in c'è anche il numero del tavolo:

dining room: nome del ristorante e piano (deck)
seating: orario del turno cena
table: numero del tavolo
se tutti e 4 avete le stesse indicazioni state insieme, occorre poi solo verificare se è da 4 o ci sono altri o siete soli.
Scusa Alco, cosa intendi esattamente con "biglietto"?
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
In effetti si sarebbe una richiesta da effettuare alla prenotazione,oppure,appena dopo essere salito a bordo,dirigiti alla sala alla quale sei assegnato per la cena,4 o 5 ponte e parlane con il responsabile di sala. Sono certa che non avrà grosse difficoltà ad accontentarvi,sarà solo uno 'scambio'. Il problema sorge solo quando si fa richiesta di un tavolo a 2,nel vostro caso,in genere,accontentano e sarete tutti beatamente allo stesso tavolo.
 

Mara&Vale

New member
Sui documenti dell'agenzia per tutti è riportato lo stesso orario di cena (21:00) ma non c'è altra indicazione. Ovviamente non abbiamo problemi ad esser seduti in tavolli da più di 4 persone (anzi meglio ;) è un' occasione in più per socializzare ) però speravamo di passare il momento della cena tutti insieme.
Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
 

lorenzo

New member
Ciao...appena sali a bordo,se sulla seas pass vedrete di non essere insieme a cena, recati al ristorante e cerca il matrè. Lui, penso che risolverà il problema, ma fallo subito a bordo, dopo trovi la ressa...e diventa più difficile.
 

Cokj72

New member
per tutti:
con il MTD si può segliere dal proprio account con quali altre prenotazoni si vuole cenare insieme, con i turni "standard" (primo e secondo) lo dovete fare all' atto della prenotazione.
Il tavolo è scritto sulla SeaPass, se lo stesso non coincide andate dal maitre al ponte 5 davanti all' entrata del ristorante e glielo fate presente.
 

hagridche

New member
A proposito del tavolo assegnato. Ma se decido di andare al Jade o al Jhonny R. devo avvisare che non andrò al ristorante principale?
 
Top