• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Telefonare dalla nave

Scusate non ero aggiornato. Ecco la novità, direttamente dal sito MSC.
D: Posso effettuare e ricevere telefonate con il mio telefonino?
R: Si con l'innovativa tecnologia OceanCell ! Un servizio di copertura GSM sarà attivo durante la permanenza della nave in acque internazionali ti offrirà l'opportunità di effettuare e ricevere telefonate ed SMS. Nel caso in cui non voglia usufruire di questo servizio, sarà sufficiente spegnere il telefono cellulare qundo il messaggio CC274-08 apparirà sul display del tuo telefonino.
Durante la permanenza a bordo, ti invieremo dei messaggi SMS gratuiti, di carattere commerciale, riferiti a particolari eventi che si svolgeranno a bordo. Ti ricordiamo che il servizio è disponibile laddove previsto. Chiedi all'ufficio informazioni del bordo se il servizio è abilitato .

Nessuna info rispetto al prezzo, che credo derivi anche da un accordo con la compagnia.
Comunque l'operatore OceanCell pratica per questo servizio ibrido Satellitare su GSM tariffe minime di di 2,8 euro al minuto per tutte le chiamate (originate, ricevute) e 0,7 euro per tutti gli SMS (inviati, ricevuti). Questi sono i prezzi minimi ai quali ovviamente verranno applicato notovoli ricarichi. Secondo me si arriva a costi da telefonia satellitare.
Questa tecnologia, studiata dalla Geolink Global Satellite Services di Parigi, permette di far funzionare n roaming satellitare i normali cellulari GSM i quando si ci trova a bordo delle navi fuori dalle acque territoriali e la copertura GSM è assente; questo servizio è studiato sopratutto per le navi da crociera, per consentire ai croceristi di continuare a chiamare e ricevere chiamate sui propri cellulari sul proprio numero telefonico abituale, durante il viaggio, oltre che a poter navigare in internet, mandare e ricevere fax ed e-mail.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Telefonare dalla nave

Bello ricevere informazioni sulla vita di bordo sul cellulare!
Anche se in determinati momenti della crociera il cellulare lo lascio in cabina.. specie se sò che essendo in navigazione quel giorno non prende.
 

drusa

Active member
Re: Telefonare dalla nave

Io di solito lo stacco definitivamente (sono in vacanza non voglio sentire nessuno!!!!)... Lo accendo solo quando devo chiamare casa e poi lo rispengo immediatamente.
 

lingoss

New member
Re: Telefonare dalla nave

Io di solito lo stacco definitivamente (sono in vacanza non voglio sentire nessuno!!!!)... Lo accendo solo quando devo chiamare casa e poi lo rispengo immediatamente.
Si anch'io lo uso pochissimo in vacanza! Qualche messaggio a parenti e amici e niente piu'!
 
G

Guest

Guest
Re: Telefonare dalla nave

Io invece sono sempre attaccata al cellulare, mando mms in quantità industriali ai miei genitori e a mia sorella. Considerato che sono di salute un pò cagionevole poi non ne parliamo. Per questo il ponte tim delle Costa è fondamentale per me. La msc se voleva fare le cose per bene si metteva i ponti Vodafone o Wind o 3, se voleva fare le cose a livello concorrenziale con la Costa. Ma quindi questi nuovi ponti gsm sono presenti su tutte le navi da crociera del mondo tranne le costa che hannno i ponti tim??
 
Re: Telefonare dalla nave

su msc orchestra non c'è il servizio gsm, le navi che lo hanno sono: msc musica, lirica, opera, rhapsody .

è scritto sulle descrizioni delle navi sul catalogo
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Telefonare dalla nave

in questa crociera ho speso ben 125 euro di chiamate per una settimana, ma non è possibile che costa o msc applichino delle offerte per che chiama molto???
125 euro per sette giorni sulla Concordia, be per sentire la persona che si ama si fa questo ed altro...;)
 

mirko

New member
Re: Telefonare dalla nave

Non sarebbe ora di rivedere le tariffe TIM a bordo delle navi COSTA?
Visto che ora mai i tempi sono cambiati, e che le tariffe sono diminuite.
 

Jaidee

New member
Re: Telefonare dalla nave

Sulle navi MSC il servizio di telefonia costa 5 euro al minuto e lo stesso vale per inviare un fax, stesso prezzo.
il prezzo che ho indicato e soltanto se usufruisci del telefono, che trovi nella tua cabina.

Ciaooo

Jaidee
 

milano83

New member
Re: Telefonare dalla nave

scusate forse sarò un po' tonta ma non capisco una cosa..
su navi msc il telefono vodafone si può usare? prende sempre o è difficile? è possibile inoltre sapere le tariffe di chiamate o sms??
grazie
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Telefonare dalla nave

milano83 ha detto:
scusate forse sarò un po' tonta ma non capisco una cosa..
su navi msc il telefono vodafone si può usare? prende sempre o è difficile? è possibile inoltre sapere le tariffe di chiamate o sms??
grazie
Nell'area di copertura della rete radiomobile terrestre lo puoi utilizzare come se fossi sulla terraferma sfruttando gli operatori locali.
Altrimenti puoi usufruire della copertura degli operatori marittimi.
Il tutto con le relative tariffe.
 

milano83

New member
Re: Telefonare dalla nave

ma i tratti sotto copertura degli operatori marittimi da dove iniziano?
visualizzo qualcosa di particolare sullo schermo del cellulare?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Telefonare dalla nave

E' sufficente impostare sul cellulare la visualizzazione della cella di collegamento. Se compare per dire" Costa Romantica" sei collegata con il sistema satellitare, o radio di bordo. Le tariffe si aggiravano nel 2006 a 1 euro minuto.
Saluti
Leo
 

sps

New member
Re: Telefonare dalla nave

ma sul documento parla anche di traffico entrante: paga chi riceve (cioè chi è sulla nave) o paga chi telefona (cioè chi è in italia)?
Grazie a chi riuscirà a farmi un pò di chiarezza

Paolo
 

lilliput

Member
Re: Telefonare dalla nave

Chi ti chiama paga la nomale telefonata, fino al confine italiano, il resto lo paghi tu se sulle info microcella appare TIM....NomeNave anche se stai costeggiando l'isola d'Elba, o peggio, nave ferma in un porto italiano(ma questo non succede mai), quindi occhio al display del cell.
Chiedi al 119, saranno più precisi.
Fai anche un saltino nella apposita sez. e presentati, un saluto è sempre gradito.
Ciao
 
Top