• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

Ausilia

New member
Maluc grazie. Comunque ho risolto. Ho trovato un autonoleggio che non richiede la carta di credito. Quindi è deciso: faremo un bel giro veso il Teide, la valle dell'Orotava, Puerto de Santa Cruz e la Laguna. Se riusciamo anche un salto alla spiaggia Las Teresitas, ma vedremo in base al tempo a disposizione.
Lisi ho letto che San Cristobal de la Laguna è la vecchia capitale ed il centro storico deve essere carino. Non essendo lontano credo sia da vedere. Noi ci faremo un giro, poi vi dirò le nostre impressioni.
 

leonxd

Well-known member
lo consigli? calcolando che sono a tenerife dalle 12 alle 20 dovrei riuscire a vedere sia la laguna che tenerife..
 

b g

Member
Saro' a santa cruz a gennaio dalle 8 alle 17.

Conosco un pochino Tenerife e ritengo fattibile arrivare al Teide e poi una passeggiata a Playa de Las America. Volevo muovermi con auto a noleggio ma non risultano disponibilita' nel sito che credo di aver intuito dai vostri messaggi. Eventualmente potete mandarmi un MP con il sito esatto?

Riguardo il tour non sono mai stato a Las Teresitas, ne vale la pena?

Grazie
 

Trenta

New member
non sono mai stato a Las Teresitas, ne vale la pena?

Gennaio è gennaio anche alle Canarie, se vuoi prendere il sole OK, ma l'acqua mi sa che è freschina (lo era anche ad Ottobre).

Se hai altro da vedere puoi anche lasciar perdere. Eventualmente ci vai col Bus di linea, è semplice.
 

Didia

Member
A Las Teresitas sono stata lo scorso 1 gennaio. Non è niente di che, molto molto vento e il bagno solo con la muta, temperatura primaverile, siamo stati bene in maglietta e pantaloncini. La spiaggia è pseudo attrezzata, si affittano i lettini a prezzo modico, ma non ci sono servizi, solo 1 wc pubblico in condizioni pessime. Raggiunta senza problemi col bus di linea, se non ricordo male ho dato i dettagli qualche pagina indietro.
 

b g

Member
Credo allora che faro' un giro noleggiando un auto. Sempre se ci riesco visto che il sito che ho letto tra i vostri messaggi non mi da' nessuna disponibilita'.
 

b g

Member
Non ci sono piu' auto disponibili per il giorno che mi serve.
Mi consigliate qualche agenzia? Siamo 16 persone potremmo pensare anche ad un tour organizzato.
Grazie
 

maria73

Well-known member
Arrivero' di domenica 19 giugno .volevo sapere se i pullman funzionano anche di domenica?
Trovero' i negozi Chiusi
 

snappypg

Member
Considera che essendo oceano l'acqua è sempre più fredda, poi bisogna vedere te come sei abituata, io sono stata fine settembre. mio marito ha fatto il bagno tranquillamente io mi sono giusto bagnata
 

snappypg

Member
sono stata varie volte e sono andata un po' ovunque, mi manca il vulcano, ma ho fatto sia le spiagge che il giro di alcuni paesini lì intorno e sono andata anche al Loro Parque.
Al parco sono andata con escursione Costa il resto l'ho fatto sempre in autonomia con taxi presi appena scesi dalla nave; contrattando si trovano sempre buone occasioni
ciao
 
B

Black_Zarina

Guest
Di norma tutti i noleggi, così come gli alberghi, per le prenotazioni chiedono la carta di credito; poi che non opzionino il costo è un altro discorso.
Solitamente lo fanno se non altro per formalizzare la prenotazione stessa.
 

Jessy

New member
ciao a tutti!
Ad aprile andrò a Santa Cruz de Tenerife con il mio ragazzo.
Siamo indecisi se fare l'escursione Costa a Loro Parque o a Puerto de la Cruz.
Cosa ci consigliate? Grazie in anticipo :)
 

Murkel

New member
Arrivero' di domenica 19 giugno .volevo sapere se i pullman funzionano anche di domenica?
Trovero' i negozi Chiusi
i pullman funzionano, c'è il bus rosso hop on hop off che fa il giro della città e puoi scendere e risalire quando vuoi. www.city-sightseeing.com. molti negozi sono aperti ( dalle 10,30 ). el corte ingles , grande e bel centro commerciale è aperto , si trova vicino alla stazione principale degli autobus "Guaga".ma se mi dici quanto lunga è la sosta , ti posso consigliare un giretto per l'isola, cisono molti posti interessanti e le auto a nolo costono poco, se poi siete in 4, la spesa è favorevole, la benzina costa 0,80 e il gasolio 0,70.vai su google e cerca rent a car a tenerife, ci sono tante possibilità, una si chiama Orlano ed è a buon prezzo, più le varie acis hertz ecc. puoi fare un buon bagno nella zona sud ( Las Americas - Los Cristianos ) . comunque , se riesci ad andare sul Teide ,da solo merita la sosta a tenerife, vedi le altre 6 isole perchè è il monte più alto della <Spagna con i suoi 3.715 metri.
 
Top