• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

paolocecchi

Well-known member
Sempre viaggiato in interna,prima quelle al ponte più basso ora in classic.Ogni sei crociere con il risparmio una gratis.Certo non ci si sta larghissimi,ma per noi lo spazio e' sufficiente per quel poco che siamo in cabina.Un saluto
 

prezzemolo

New member
su questo avete ragione tutti nelle vostre considerazioni, mi rendo conto che passare da suite e balcone ad una interna è da paura, ma a questo punto sceglieremo una esterna premium; una volta ci siamo stati in tre ed era vivibile.
ma solo perchè nella crociera scelta ci sono due giorni di navigazione e quindi suppongo che ci passeremo più tempo del solito. Nella crociera dello scorso aprire (Panorami d'Oriente) avevamo una suite (per i nostri trenta anni di matrimonio.....) ma devo dire che ci abbiamo solo dormito gli orari delle escursioni erano terrificanti.........
 

Crys

Active member
su questo avete ragione tutti nelle vostre considerazioni, mi rendo conto che passare da suite e balcone ad una interna è da paura, ma a questo punto sceglieremo una esterna premium; una volta ci siamo stati in tre ed era vivibile.
ma solo perchè nella crociera scelta ci sono due giorni di navigazione e quindi suppongo che ci passeremo più tempo del solito. Nella crociera dello scorso aprire (Panorami d'Oriente) avevamo una suite (per i nostri trenta anni di matrimonio.....) ma devo dire che ci abbiamo solo dormito gli orari delle escursioni erano terrificanti.........

Infatti, io credo che dipenda anche un po' dall'itinerario, dalla durata della crociera e dai giorni di navigazione.. Io ho quasi sempre viaggiato in interna con il marito (niente figli) e ci è sempre andato bene. Due anni fa, acquistando una roulette, ci hanno assegnato una cabina esterna in un ponte basso, ma era doppia, con 2 finestre, veramente grande ed effettivamente la differenza si è notata... Lo scorso anno e quest'anno ho acquistato la cabina con il balcone, visto che la crociera durava 13 giorni. Ebbene, nulla da paragonare all'interna!!!! Però devo dire che l'abbiamo vissuta un po' di più rispetto all'interna, quindi non solo per doccia e dormire. Per 7 giorni con un itinerario piuttosto classico, a mio modesto parere anche un'interna va più che bene, ma ovvio io viaggio in coppia, quindi il discorso è un pochino diverso..
 

gadima

Member
comunque dipende sempre dalle disponibilità economiche che uno ha! perchè tra un interna e una con balcone non c'è paragone...

condivido anch'io, noi viaggiavamo sempre in interna, siamo due adulti e due bambini, una volta provata quella esterna non c'è paragone, quantomeno per la luce, vedere il tempo e come vestire i bambini!!!!! poi considerato i prezzi, le ultime due le abbiamo prese interne, non cadrà il mondo!!!! dopotutto e meglio andare in vacanza che starsi a casa a pensare se è meglio questa o quella!!!!! i bambini stanno sempre in giro se stiamo in nave, altrimenti siamo a terra, la sera? approfittiamo della vacanza per stare tutti più vicini!!!!!
 

Pier&Pietro

New member
condivido le varie opinioni! Noi abbiamo provato l'interna e l'esterna, ovviamente la seconda è Moolto meglio!
come dite voi, se l'itinerario ti tiene occupato x le escursioni tutto il giorno, oltre la doccia, quando ritorni in cabina "piombi" nel mondo dei sogni e nel recupero forze!!
 

ettore74

New member
Posizione cabina sulla nave

Posizione cabina sulla nave

Qual è secondo voi la posizione migliore di una cabina interna nelle navi da crociera, per esempio a Prua a Poppa, ponti alti o bassi? Cambia la scelta in base al periodo dell'anno?
 

pinkbutterfly

Active member
Io cerco di scegliere la cabina vicino agli ascensori. Ho provato ponti alti, bassi, prua, poppa, centro, non ho riscontrato alcuna differenza.
 

ettore74

New member
Parlando con la gente c'è chi dice che con il mare mosso è meglio stare in basso al centro perché si sente molto meno, chissà se è vero.
 

barbara80

Active member
per esperienza personale confermo quanto scritto da Ettore, se la tua domanda rigiarda la situazione di eventuale mare mosso...
per il resto, va a gusti personali.
 

palpao

Member
Qual è secondo voi la posizione migliore di una cabina interna nelle navi da crociera, per esempio a Prua a Poppa, ponti alti o bassi? Cambia la scelta in base al periodo dell'anno?

fermo restando che quello che ti hanno detto a proposito del mare mosso è vero, se non avete di questi problemi, ti consiglio una posizione vicina ad una uscita qualsiasi per poter dare uno sguardo fuori con una certa facilità senza dover attraversare tutta la nave.
 

greg

New member
Se si soffre il mal di mare, piano basso e zona centrale della nave.
Se non si soffre il mal di mare è preferibile scegliere un piano che abbia almeno un piano cabine di sopra e scegliere una cabina vicino l'ascensore, possibilmente quello dell'atrio centrale.
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Io soffro il mal di mare, e, secondo me, se uno soffre, lo soffre in qualunque cabina..... e le centrali ai ponti bassi vanno bene se il mare è poco mosso.....se invece il mare è molto mosso, o più...... non c'é migliore posizione che tenga......
Anch'io consiglio quelle più vicine alle scale e magari centrali, soprattutto in navi lunghe, per non dover camminare ore......
A novembre sulla Preziosa avevo una bellissima suite a prua, con balcone e finestra panoramica sulla prua..... una meraviglia......., non mi sto lamentando......., ma per andare a cena, al ristorante di poppa, dovevo camminare mezz'ora...... sembrava di non arrivare più..... Ah ah
 
Con le cabine ai ponti bassi il mare non si sente per niente, parlo per esperienza. I piani piu alti ne risentono di più. Per una questione di comodità la zona centrale della nave con vicinanza agli ascensori è preferibile perchè ci si sposta più facilmente senza doversi fare tutta la nave per arrivare alla cabina di prua se per esempio prendi l'ascensore di poppa e viceversa ;)
 

Raffa28

New member
Quando il mare è calmo certo......
Infatti io parlavo di quando il mare é molto mosso..... in quel caso la posizione della cabina non conta molto.....
 
Non ho trovato spesso il mare mosso, solo in un paio di casi...quando la nave balla purtroppo c'è poco da fare, i piani bassi limitano in parte il fenomeno ma il movimento si percepisce lo stesso. :)
Ciao
 

mariaefiglio

Active member
per la Favolosa a novembre 2014 ho fatto una scelta azzardata ma, semi voluta
cabina con finestra ad estrema poppa proprio centralissima sulla scia
lo scelta perché mi hanno detto (e il mio unico problema è che non so se è vero o no) che le finestre sono particolarmente grandi e profonde, differenti da quelle di una cabina affacciata a dritta o a sinistra
 
Top