• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tonsillite a 14 giorni dalla partenza

alexandra75

New member
Ragazzi sono uno straccio!!! ho la piccolina da quattro giorni con la febbre alta causata da tonsillite a cui si è aggiunta una stomatite virale che non le consente di mangiare nulla se non un minimo di latte nel suo biberon!!!tra antibiotico, aciclovir, betotal e tachipirina che le propino ogni giorno (con una certa insistenza visto il suo diniego :( ) mi guarda con sospetto anche se le offro da bere acqua !!! Sono tre notti che non dorme perchè la bocca le duole e non so piu' come alleviare il dolore...spero solo che si riprenda presto e che non abbia ricadute, anche perchè a breve si parte e portarla in crociera così sarebbe per lei davvero pesante....è vero che i bambini si riprendono in fretta, ma vederla così mogia quando solitamente è un grillo e sentirla lamentarsi nel sonno...mamma mia mi fa una tenerezza e mi sento impotente... [smilie=pianto_02[1].gif] ...scusate le sfogo!!!...
 

titanic

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

non ti preoccupare si riprenderà presto e potrà partire tranquillamente.
tutto sommato mancano ancora 15 gioni, e come hai detto tu, i bambini si riprendono presto.
auguri e in bocca al lupo.
 

ro56

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Ale, senza dubbio si riprenderà, capisco che è dura vedere soffrire i nostri figli, ma vedrai che presto tornerà a saltare come un grillo!!! Sai che una cosa del genere era capitata anche a me quando avevo 17 anni, lo ricordo ancora adesso, avevo dovuto fare delle iniezioni di penicillina!!Non riuscivo a mangiare niente al massimo un po' di succo di frutta. Lo ricordo perchè dovevo andare a Parigi in macchina con mio papà, ma sono rimasta a casa con mia mamma, è andata solo mia sorella, io Parigi l'ho vista per la prima volta l' anno scorso!!!
Non ti preoccupare passerà presto!!! Un abbraccio Ro.
 

gattopiccolo

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

coraggio i bimbi si riprendono in fretta!!!!!!!!
mancano ancora 15 gg quindi il grillo ha il tempo di riprendersi!!!!!!!!!!
 

kaystar1

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

capito' anche a me lo scorso anno con Sofia.. pensavo di rimandare tutto e invece alla fine partimmo con la promessa alla pediatra di tenerla riguradata in cabina finchè non stesse bene.. inutile dire che già il giornop dopo stava benissimo!!
Vedrai che ce la farete a partire!!
 

alexandra75

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

vi ringrazio tanto ragazzi per le vostre parole...spero solo che si riprenda presto...oggi ancora febbre a 38...gengive rosse e tante macchioline bianche doloranti che le provocano inappetenza...ha mangiato solo 100 ml di latte stamattina!!! ora sta dormendo e nel sonno ogni tanto si lamenta...povera piccola...

kaystar1 ha detto:
capito' anche a me lo scorso anno con Sofia.. pensavo di rimandare tutto e invece alla fine partimmo con la promessa alla pediatra di tenerla riguradata in cabina finchè non stesse bene.. inutile dire che già il giornop dopo stava benissimo!!
Vedrai che ce la farete a partire!!

spero Laura che fino alla partenza si riprenda...come è successo per la tua piccolina...e soprattutto che non abbia ricadute...pensare che inizialmente dovevamo andare in crociera questa settimana...fortuna ha voluto che abbiamo prenotato per la settimana del 3 agosto!!...

Ro ricordi quanto tempo è durato il dolore alla bocca??

un saluto a tutti ...
 

ro56

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Diversi giorni, purtroppo, non mi è mai piu' successo e neanche ho visto altre situazioni del genere in vita mia, ma povera piccolina, la posso capire!!!!!
Non ricordo, di preciso i giorni, il medico ti ha prescritto delle toccature locali, con per esmpio il Cortifluoral?
Questo olio, un tempo era molto efficace, ma veramente cattivo al gusto, ora è insapore, ma non ha a mio parere, piu' la stessa efficacia!!
Vedrai, passerà e rimarrà solo un brutto ricordo!!
Un abbraccio Ro.
 

gattopiccolo

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

ma la pediatra che dice?????????????
vedrai che si riprende........mia nonna diceva sempre che i bimbi sono come i fiori ci mettono poco a rifiorire.............
 

alexandra75

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

...grazie RO...ora oltre alla terapia con l'aciclovir perchè praticamente ha un'herpes alle mucose mi ha dato una pomata a base di triticum vulgare che si mette in bocca...sa di menta, ma vedessi come serra la bocca...ormai guarda tutto con sospetto...e non è da biasimare con tutti sti sciroppi!!!...

gattopiccolo ha detto:
ma la pediatra che dice?????????????
vedrai che si riprende........mia nonna diceva sempre che i bimbi sono come i fiori ci mettono poco a rifiorire.............

domani la porterò al controllo dalla pediatra...lei dice che dovrebbe rimettersi in sesto fino ad agosto...io la vedo un po' lunga....speriamo bene....
 

malaga

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Buongiorno Ale! Come va' la piccola? In via di guarigione credo.... Facci sape'
 

alexandra75

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Ciao ragazzi...a complicarci la vita è comparso anche un esantema su tutto il corpo...cmq ora è passato tutto...la pediatra ci ha fatto fare anche gli esami sierologici (sangue e urine) da cui è risultata una forte infezione di origine virale che si è sovrapposta alla tonsillite ...inizialmente si pensava a una qualche malattia autoimmune che fortunatamente è stata scartata dagli esami...sasera faremo l'ecocardio per sicurezza, ma la pediatra dice che non ci dovrebbero essere problemi...aspettiamo domani mattina e poi faccio il chekc in on line per la crociera visto che manca ormai una settimana!!!...finalmente Chiara ha ripreso a mangiare e che appetito...deve recuperare il peso perso nei giorni scorsi!!! speriamo che ora stia finalmente bene!!! Via tutti i farmaci ora le sono rimaste solo le vitamine e i fermenti lattici che la pediatra mi ha consigliato di somministrarle in crociera per tutelarla da un'alimentazione meno controllata!!...a proposito in tutto questo pandemonio ha messo fuori anche 6 dentini ....!!! un saluto a tutti e...grazie!
 

ro56

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Sono contenta che tutto si stia risolvendo per il meglio, se ora mangia è già un ottimo sintomo di guarigione.
Anche 6 dentini!!!! Sono tanti tutti in una volta, chissà che non abbiano avuto parte in tutto questo malessere!!!
Un caro saluto Ro.
 

alexandra75

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

)grazie Ro!!
Ultimo esame ok...tutto a posto...vado con il check in!!!! un saluto a tutti!!grazie, alex ( c'è l'emoticon con il sospiro di sollievo??!! :D )
 
T

tano

Guest
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Ciao Alexandra

Ho il piú piccolo di 5 anni che quando lo porto dal dottore la prima domanda che gli fa alla mamma é..." Signora, cosa non ha suo figlio, questa volta.
Tra questa, per entrare in tema, le sue tonsille sono ad un passo dal chirurgo.
In piú posso dirti che ha giá 8 crociere e vari viaggi in Argentina.
Stai tranquilla che loro si recuperano velocemente e non pensare che é peggio.

Un saluto.
 

malaga

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

meno male! i bambini si riprendono subito... la mia nonna dice sono come i fiori... buona partenza!
 

gattopiccolo

New member
Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

Re: tonsillite a 14 giorni dalla partenza

malaga ha detto:
meno male! i bambini si riprendono subito... la mia nonna dice sono come i fiori... buona partenza!
ww i bimbi che si riprendono e vanno in crociera e pure le nonne......anche la mia che non c'è più e mi manca diceva lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top