• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

gimale

Well-known member
Quando sono stata a Tortola avevo preferito prenotare l'escursione a Virgin Gorda con la compagnia ed è andata bene perchè il mare era piuttosto mosso e il ritorno è stato ritardato rispetto alle previsione ma la nave ci ha aspettato. Se fossimo stati in autonomia non so come sarebbe finita
 

aurachiara

Active member
La compagnia mi sembra la stessa "Speedy's", infatti gli ho scritto nella speranza ci fosse qualcosa non visibile su internet, mi hanno risposto così:
"Purtroppo non operiamo alcun servizio la domenica da Road Town. Il nostro traghetto opera attraverso Beef Island, situata sul lato orientale dell'isola. Dovrai prendere un taxi dalla tua posizione attuale. La corsa in taxi dura circa 20 minuti in auto dal Pier Park a Beef Island, una volta arrivato a Beef Island potrai acquistare i biglietti una volta a bordo."
Grazie comunque dell'interessamento ma di domenica credo sia meglio l'escursione della compagnia di crociera.
Buona sera, ho letto solo ora, volevo assicurarti che vicino a dove attracca la nave c'è una compagnia che opera anche la domenica, ho i suoi riferimenti che se vuoi ti invio in privato, io ci sono stata quest'anno a gennaio e se leggi qualche post sopra lo avevo già indicato inoltre se vai sul mio diario trovi specificata anche la strada per arrivarci. E' molto fattibile uscendo presto appena la nave da il via libera e rientrando comodamente per le 16.00 ( ma ci sono battelli che rientrano anche all'una di pomeriggio ) . C'è da sottolineare solo che mentre il battello lo puoi pagare con carta di credito l'entrata al parco si può pagare solo in contanti e accettano solo dollari ( 40 dollari il battello e 3 dollari l'entrata )
 

ferri

New member
Buongiorno,
Faremo sosta a Tortola con la Costa Pacifica l'11 marzo dalle 13 alle 20.Purtroppo non penso sia possibile fare in autonomia l'escursione a Virgin Gorda e dovremmo prendere quella di Costa che viene 89 euro a persona.Secondo voi vale la pena spendere tutti quei soldi x poche ore o conviene andare su una spiaggia tipo Long Bay con taxi collettivo?Grazie
 

Blueyes

Well-known member
Virgin Gorda è un must, con un percorso tra spiagge che non esiste altrove e un pizzico di avventura.
Poi, ognuno libero di fare come desidera... ci son gia stato 2 volte e se dovessi essere nei dintorni di Tortola ci tornerei.
 

LuigiB

Well-known member
Buongiorno,
Faremo sosta a Tortola con la Costa Pacifica l'11 marzo dalle 13 alle 20.Purtroppo non penso sia possibile fare in autonomia l'escursione a Virgin Gorda e dovremmo prendere quella di Costa che viene 89 euro a persona.Secondo voi vale la pena spendere tutti quei soldi x poche ore o conviene andare su una spiaggia tipo Long Bay con taxi collettivo?Grazie
Ciao Ferri,
ci sono stato a novembre 2023 e ti assicuro che ne vale la pena, è un posto molto bello sia per le due spiagge sia per il percorso tra i sassi. Io l'ho fatta con l'escursione della compagnia perché era domenica e non c'erano traghetti, ma l'undici marzo è lunedì, quindi se vuoi proprio nei pressi da dove attracca la nave c'è un traghetto che porta alle Isole Vergini in circa 30 minuti, da li a The Baths, dovrebbe esserci compreso il trasferimento con dei mini pullman. Devi fare attenzione agli orari del traghetto per il rientro. Devi cercare "Road Town Fast Ferry" trovi il sito dove puoi vedere i costi e prenotare.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    291.2 KB · Visualizzazioni: 5

mauro74

New member
Grazie per la risposta , mi potresti confermare che fuori dagli sbarchi ci sono i taxi per girare in autonomia ? Il tempo è clemente in questo periodo ?
 
Top