• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transfert

Checco8

New member
Ciao, qualcuno di voi ha una lista di dove passano gli autobus per il porto?

Io devo andare a Savona dal Veneto e in rete ho trovato un pdf con i vari passaggi, ma è del 2018…

Se ci fosse qualcosa di più recente…se ci fosse 😅

EDIT: vado con Costa Crociere…
 

seismic

Well-known member
Per esperienza recetissima, so che ferma a Verona al casello di Verona sud, a Brescia all'uscita autostradale di Brescia centro. Dovrebbe fermare a Mestre, Padova e Vicenza ma non saprei dove, in ogni caso sul documento di prenotazione della coricera è indicata la fermata, sul My costa l'orario. Per dubbi chiami il numero verde Costa
 

Checco8

New member
Per esperienza recetissima, so che ferma a Verona al casello di Verona sud, a Brescia all'uscita autostradale di Brescia centro. Dovrebbe fermare a Mestre, Padova e Vicenza ma non saprei dove, in ogni caso sul documento di prenotazione della coricera è indicata la fermata, sul My costa l'orario. Per dubbi chiami il numero verde Costa
Grazie…siccome prima di prenotare vorrei capire quale mi conviene di più (come strada per arrivarci, visto che mi devono portare) chiedevo se c’era qualcosa da qualche parte, perchè appunto per il 2018 c’è un pdf in rete…a questo punto credo sia, almeno sul luogo di transito, pressoché uguale…
 

seismic

Well-known member
Grazie…siccome prima di prenotare vorrei capire quale mi conviene di più (come strada per arrivarci, visto che mi devono portare) chiedevo se c’era qualcosa da qualche parte, perchè appunto per il 2018 c’è un pdf in rete…a questo punto credo sia, almeno sul luogo di transito, pressoché uguale…
Credo che cambi poco dal 2018 sono andata aa cercarlo e su Verona è identico. Io lo trovo scomodo preferisco la macchina, ma dovendo viaggiare con mia madre io e lei sole ho optato per questa soluzione una decina di giorni fa. La scomodità è data dal rientro che prevede partenza verso le 14 a Savona, io preferisco sbarcare presto e arrivare a casa senza troppe lungaggini.
 

Checco8

New member
Credo che cambi poco dal 2018 sono andata aa cercarlo e su Verona è identico. Io lo trovo scomodo preferisco la macchina, ma dovendo viaggiare con mia madre io e lei sole ho optato per questa soluzione una decina di giorni fa. La scomodità è data dal rientro che prevede partenza verso le 14 a Savona, io preferisco sbarcare presto e arrivare a casa senza troppe lungaggini.
Anch’io preferirei l’auto, ma tra benzina, autostrada e parcheggio, non so quanto mi convenga…poi in bus mi rilasso…avendo anche un bimbo di 6 anni…
 

Sandro 09

Well-known member
Da mestre sotto hotel palace davanti alla stazione dei treni parte intorno alle 6 e mezza,la scomodità e al ritorno devi aspettare che lo stesso pullmann arrivi che gli autisti mangino e poi riparte verso il Veneto se ci sono Lombardi in pullmann passa per Milano e arrivo a Mestre stremato lo fatto una volta anni fa ora solo in auto
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
di sicuro Flixbus fa savona-venezia ma potrebbe essere un calvario... costa 20-25€ a cranio e son 10 ore seduti in mezzo alla bolgia (ti garantisco che a milano dovrai difendere le valigie con katana e alabarda).
In ogni caso pure tu sei messo bene come me... un'ora di cammello alla prima opzione accettabile!

Con i treni puoi optare per la business di trenitalia nella tratta centrale (quindi BL-VE, VE-TO, TO-SV), uso solo quella, hai gran posto per valigie e passeggino ed è un bel viaggiare ma devi vedere se ci stai con i tempi e lasciare la macchina a mestre o padova, altrimenti ti trovi un alberghetto a savona e parti da belluno il giorno prima della partenza e/o rientro il giorno dopo lo sbarco.
Puoi anche vedere se trovi spazio per una visita al museo egizio o cambiando un po le tratte andare all'acquario di Genova ma davi trovare le offerte migliori per avere un costo accettabile quindi se parti entro un mese dubito avrai dei gran risparmi.
 

tiziano

Well-known member
Da Belluno sei proprio scomodo, certo in macchina gli orari te li gestisci, con gli altri mezzi treno/bus diventa un problema, penso che Belluno Savona in macchina ci vorranno 5/6 ore,(salvo code) in treno o autobus minimo 10 ore.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io sono un habitué di Venezia- Savona, con tutti i mezzi dalla moto al bus, dal treno all'auto: il migliore rimane sempre il treno.
 

tiziano

Well-known member
Io sono un habitué di Venezia- Savona, con tutti i mezzi dalla moto al bus, dal treno all'auto: il migliore rimane sempre il treno.
Rodolfo certo che il treno è più "comodo" ma da Belluno è un'odissea in treno e sperando che nel ritorno la nave sia puntuale nell'attracco perché altrimenti gli saltano tutti i programmi.
 

Blueyes

Well-known member
Rodolfo certo che il treno è più "comodo" ma da Belluno è un'odissea in treno e sperando che nel ritorno la nave sia puntuale nell'attracco perché altrimenti gli saltano tutti i programmi.
Programmi che saltano in tutte le opzioni tranne che la macchina.


Ah, che belli i ricordi di quando ero militare....
Chioggia-Adria
Adria-Rovigo
Rovigo-Padova-Venezia
Venezia-VittorioVeneto
Se andava bene erano 6 ore, praticamente mezza licenza i primi 2 mesi una volta finito il CAR la passavo in treno ^__^

Poi, ho portato su la macchina; un'ora e mezza....
 

Checco8

New member
Col bus Costa mi costa 270€ in 3…in auto sono 42€ di autostrada solo andata..parcheggio, benzina…vero che ti gestisci i tempi, però boh…
 

capricorno

Super Moderatore
Per toglierti ogni dubbio telefona a Costa, il servizio può subire modifiche di percorso a seconda delle richieste che hanno.
 

tiziano

Well-known member
Col bus Costa mi costa 270€ in 3…in auto sono 42€ di autostrada solo andata..parcheggio, benzina…vero che ti gestisci i tempi, però boh…
In macchina tra benzina autostrada e parcheggio a Savona A/R spenderesti circa 300 euro ma ti gestisci i tempi. Io faccio sempre in auto VR/BS/uscita ALBISSOLA MARINA (SV) tempo 2/3 ORE salvo code.
 
Top