• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tre compagnie crocieristiche pubblicano la lista dei reati commessi a bordo

Mattymatt

New member
Le compagnie di navigazione Royal Carribbean, Carnival Corporation e Norwegian Cruise Line hanno deciso di rendere nota al pubblico una lista dei vari reati commessi a bordo delle loro navi:
"Tra ottobre 2010 e giugno di quest'anno si sono registrati a bordo delle navi Royal 94 reati, 20 sulle unità di Ncl. Sono invece 127 i reati riportati nello stesso periodo su navi del gruppo Carnival, la maggiore compagnia fra le tre. Per la maggior parte si tratta di stupri e molestie sessuali, seguite da furti. Non vengono riportati omicidi."

Fonti:
- http://shippingonline.ilsecoloxix.i...013/08/03/AP0USW8F-prevale_reati_stupro.shtml
- http://www.cruiselawnews.com/2013/0...ise-crime-statistics-keep-public-in-the-dark/

Che ne pensate?...
 

tiziano

Well-known member
Mi sembra un'ottima iniziativa che dovrebbero attuare tutte le compagnie di crociera, secondo me non hanno segnalato reati per uso e spaccio di sostanze stupefanti, che su alcuni giornali era stato riportato, però non mi ricordo su quale compagnia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' un fenomeno di sempre: i siti stranieri sono pieni di questi episodi. Ne abbiamo già accennato in altro argomento; son tutti reali?

Il discorso è sempre lo stesso: in molti casi sono i passeggeri che riportano gli episodi, un po' come le infezioni a bordo. Possibile che quasi mai vengano riportati casi dalla "parte" di qua?
 
S

sciguetto

Guest
Sarò strano io.... ma a che pro pubblicare nomi dei colpevoli e nome della nave ?

Già la pubblicazione del numero e della tipologia dei reati mi pare abbastanza inutile e ininfluente.

221 casi in tre anni sono 74 in media all'anno su 17 milioni di passeggeri più "tot" collaboratori......

A meno di pensare che una nave sia un enclave paradisiaca...
 
T

tano

Guest
E' un fenomeno di sempre: i siti stranieri sono pieni di questi episodi. Ne abbiamo già accennato in altro argomento; son tutti reali?

Il discorso è sempre lo stesso: in molti casi sono i passeggeri che riportano gli episodi, un po' come le infezioni a bordo. Possibile che quasi mai vengano riportati casi dalla "parte" di qua?


Solo che quotarti !!!!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Francamente non ne capisco l'utilità...
Forse considerano i numeri bassi e quindi ne fanno vanto?
 

Dipi

New member
Francamente non ne capisco l'utilità...
Forse considerano i numeri bassi e quindi ne fanno vanto?

Nell'articolo di shippinhonline è scritto che i dati sono stati pubblicati a seguito di pressioni fatte dal Congrasso USA e dalle Associazioni, quindi le Compagnie lo hanno fatto "spintaneamente" :D
 

AlbySy

New member
Leggendo l'articolo non sono rimasto stupito per il numero di eventi, che effettivamente se rapportato ai crocieristi è un numero irrisorio, ma alla tipologia di reati. Stupri e molestie sessuali ai primi due posti... questo è per me sorprendente.
Fortunatamente non si sono registrati omicidi... questo però non è certo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah, per qualcuno finito fuori bordo in passato, si era parlato di un "aiuto" a scavalcare le protezioni.
 
S

sciguetto

Guest
Gli americani sono particolari.... hanno tra l'altro la mania della prevenzione, causata anche dal loro sistema giudiziario in merito ai risarcimenti; provate a leggere un qualunque manuale di istruzioni. :rolleyes:

Ho letto personalmente un foglietto che accompagnava una "racchetta da tennis" elettrificata per uccidere mosche e ragni; bene a un dato punto la spiegazione diceva: "evitate di leccare la parte elettrica della racchetta quando è in funzione, potreste ricevere una scossa elettrica". Su quello di una comunissima moka invece annotavano: "quando il caffè è pronto, non toccate le parti metalliche a mani nude, rischiate di ustionarvi."

Questo per dire che non mi meraviglierei se in un futuro prossimo le Compagnie fossero costrette a consegnare ai propri pax un foglietto che mette in guardia contro certi eventi... :D:D:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Basta acquistare una macchina americana e vedere cosa c'è scritto xerigrafato sugli specchietti retrovisivi. Lo sapevi che i tagliaerba non so possono usare sui tetti in pendenza ricoperti di erba? E che il cruise control non significa che la macchina guida da sola e che in autostrada ti puoi accomodare nella parte posteriore del caravan, perchè fa tutto da solo?
E chi più ne ha più ne metta.........
 

Dipi

New member
Sisi sempre a guardare gli altri!!!

Avete mai letto un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), o un Piano operativo di Sicurezza (POS)? O ancora un Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC)???

Tutta roba nostra eh!!!! :D
 
S

sciguetto

Guest
Sisi sempre a guardare gli altri!!!

Avete mai letto un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), o un Piano operativo di Sicurezza (POS)? O ancora un Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC)???

Tutta roba nostra eh!!!! :D

Deve essere qualcosa di tremendo... Ho fatto una ricerca con DVR (manco sapevo cosa fosse... :D ) e nella descrizione del primo link leggo "chiamaci subito per regiderlo" :D:D:D
 

xmas64

Active member
Rispetto al numero dei passeggeri mi paiono percentuali fisiologiche se non irrisorie. D'altronde sempre uomini siamo. Il fatto delle molestie e stupri non mi sorprende affatto. Già quando siamo in vacanza ma sopratutto al di fuori del nostro habitat naturale ci si comporta in modo diciamo più disinibito, poi naturalmente è l'educazione a stabilire il limite del disinibito, figurarsi su di una nave che spesso viene vista come un universo fine a se stesso. Mettiamoci poi che l'indagine è effettuata su compagnie con clientela prevalentemente anglosassone e sappiamo benissimo gli anglosassoni si comportino con il bere per chiudere il cerchio. L'altro giorno stavo visionando il forum Cruise Critic ed ho notato una cosa riguardo i vari argomenti. Da noi si parla di navi, itinerari, cabine, escursioni, anche dei ristoranti ma non ho mai visto tante discussioni su: bar preferiti sulle navi, cocktail preferiti, liquori serviti, pacchetti bevande e quant'altro riguardante il bere. A questo punto perché bisognerebbe sorprendersi se accadono certe cose? Naturalmente in nave risultano di più perché ambiente circoscritto ma è nell'ordine delle cose, più bevi peggio ti comporti.
 
Top