• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ufficio escursioni

ilaria25

New member
Buongiorno a tutti!!
L'agitazione e la felicità :D pre-partenza imminente si iniziano a sentire e aumentano le domande..
L'ufficio escursioni su costa pacifica dove è posizionato???
Mi ci vorrei fiondare appena salgo sulla nave perchè ho dei problemi per prenotare online le escursioni.
Chi lo sa???? :mrgreen:
Ah, ma costa fornisce cartine di tutti gli scali che si fanno?
 

Veronica

Well-known member
Re: ufficio escursioni

Spesso nel today che trovi alla sera in cabina trovi una cartina dei porti dove scenderai, con l'elenco delle attrazioni e dei negozi convenzionati.
Il mio consiglio è comunque di documentarti on line ( forum e sito Costa) per individuare quello che ti piacerebbe fare una volta arrivata, e di stampare quello che ti potrebbe servire. (cartine, indirizzi, diari di crociera interessanti).
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: ufficio escursioni

L'ufficio escursioni si trova nell'atrio, anche se adesso si possono utilizzare comodamente i totem automatici per le prenotazioni.
Le cartine sono fornite a bordo ma sono molto approssimative e poco dettagliate. Anche io suggerirei di procurarsi del materiale anticipatamente. Tuttavia in molti terminal degli scali se ne trovano di molto buone.
 

salseros2003

Active member
Re: ufficio escursioni

ilaria25 ha detto:
Buongiorno a tutti!!
L'agitazione e la felicità :D pre-partenza imminente si iniziano a sentire e aumentano le domande..
L'ufficio escursioni su costa pacifica dove è posizionato???
Mi ci vorrei fiondare appena salgo sulla nave perchè ho dei problemi per prenotare online le escursioni.
Chi lo sa???? :mrgreen:
Ah, ma costa fornisce cartine di tutti gli scali che si fanno?

Non attendere la crociera per programmare le escursioni. Su questo ed altri siti web trovi l'inverosimile e direi con oggettività.
Dipende dall'itinerario ma nel 90% dei casi puoi fare da te prenotando con agenzie locali (spesso la stessa della nave ma col 40% di sconto) o andando in giro da sola.
Ad esempio nella nostra corciera di due settimane nel Baltico solo a S.Pietroburgo ho usato una agenzia locale per organizzare la due giorni russa mentre in tutte le altre tappe ci siamo documentati e preparati per tempo vedendo molto di più e coi nostri tempi rispetto alle escursioni organizzate dalla compagnia....Anche ai Caraibi o Dubai abbiamo fatto così.

Di solito usiamo le escursioni della nave solo se vi sono problemi di distanze e tempi ristretti: ad esempio per la prossima con la Pacifica nel Mediterraneo solo per Catania abbiamo preso l'escursioni all'Etna a causa dei tempi stretti..anche se avevo trovato agenzie locali più convenienti. Mentre faremo da noi nelle tappi rimanenti.

Una cosa bellissima della crociera è, a nostro parere, la preparazione della stessa...
 
Top