• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una notizia un po'...... particolare.

Blueyes

Well-known member
Secondo me ci stiamo accanendo troppo sul capitano, a mio parere la colpa è del militare.
(omissis...)Non mi intendo di pratiche militari, ma penso che la prima cosa che ti insegnino, sia proprio quella di non dare la tua arma a qualcun'altro.
(...omissis)

Posso confermarti che è la prima cosa che ti insegnano ancora prima di metterti in mano anche una fionda, dal CAR ai corsi Ufficiali e Sottufficiali
 

francogalans

New member
Alla fine se "l'amica" (che poi tanto amica non si è dimostrata, mettendo nei guai il comandante e il militare) non avesse tentato l'estorsione tutta sta storia non sarebbe venuta fuori e sarebbe rimasta un segreto tra loro. Chissà quante volte e su quante navi sarà capitato (non solo Costa), senza che noi lo sappiamo. Credo che sia evidente che la (ir)responsabilità sia condivisa tra tutti i soggetti in questione.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Direi che tre su tre non è che abbiano dimostrato grande intelligenza, specie dopo il disastro dell'anno prima...
Chissà ora le fans che dicono...(a me questa storia del fan club è sempre sembrata una faccenda risibile)

Cioè risibile scusa? Comunque hanno cancellato il fan club, non lo trovo più, addio da costa missà, mi dispiace per lui e costa.
 

Giulianino

New member
Parliamo i chiaro ragazzi, un ufficiale o un comandante che porti una persona a lui cara a visitare la plancia di comando non mi smuove neppure un pelo.

Anzi.....quasi quasi mi parrebbe strano se non lo facesse.
È dico questo con tutto il rispetto per chi in effetti, non lo ha mai fatto.
Io nel mio lavoro sono estremamente pignolo e ligio a protocolli e regole, scritte o morali.

Però devo ammettere che lo faccio anche perché sono molto pauroso, non voglio grane e la mia esperienza mi ha insegnato che se deve partire una carota da Roma, di solito si pianta proprio a me.

un ufficiale che in tutta sicurezza, in mezzo al mare, nel nulla più assoluto, fa visitare la plancia a qualcuno ci sta.

È tutto il resto che mi fa pensare ...a chic siamo in mano a volte.

E poi, ma via, ci sono persone e persone con cui puoi permettersi simili libertà .
Non so se mi spiego.....
Te la sei proprio andata a cercare amico.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si, non trovo nulla di male a far salire una persona sul ponte, e che è, una mia amica se saró ufficiale non può salire? Quà non si parla di estranei, ma di un amica. Poi per il mitra la colpa la dò a chi ha permesso di farla, pensate, magari è il maro che ha chiesto se volevan fare una foto, e loro non hanno esitato.
 

paolocecchi

Well-known member
Brutti tempi per i maro! Leggo che anche le autorita' militari si stanno muovendo. Però non abbiamo alcuna testimonianza che i due erano amanti e almeno il beneficio del dubbio dobbiamo lasciarlo al Comandante.
 

mattia.mett

Member
Si, non trovo nulla di male a far salire una persona sul ponte, e che è, una mia amica se saró ufficiale non può salire? Quà non si parla di estranei, ma di un amica. Poi per il mitra la colpa la dò a chi ha permesso di farla, pensate, magari è il maro che ha chiesto se volevan fare una foto, e loro non hanno esitato.

Amica o meno.. se sul ponte di comando c'è un divieto.. tu capitano lo rispetti!! Io la penso cosi..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah, questa è la classica risposta da italiano? Se non lo fanno gli altri non lo faccio nemmeno io. "Dura lex, sed Lex"

A proposito su tutti i giornali che ho visto, è comparsa notizia e foto, anche i locali, ma ai TG non han detto nulla?
 

sara467

New member
Il fatto di un'amica è una cosa sua privata o al limite della sua famiglia, il problema, e grave, è l'averlo gestito coinvolgendo "spettatori" innocenti ed inconsapevoli.

Ma è una leggenda metropolitana il fatto che i dipendenti Costa ed Msc (delle altre compagnie non ho idea) non possono avere rapporti sessuali con i passeggeri?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non ho capito però perchè questa cosa viene fuori ora che è passato un anno
 

mattia.mett

Member
Ma è una leggenda metropolitana il fatto che i dipendenti Costa ed Msc (delle altre compagnie non ho idea) non possono avere rapporti sessuali con i passeggeri?

Io ti posso dire quello che mi è stato riferito da un animatore della Costa.
In teoria il divieto c'è. Mi hanni detto che non possono neanche accedere nelle cabine degli ospiti, e per di più oltre le 2 di notte non possono circolare nelle aree pubbliche della nave..
 

mal di mare

New member
Domanda, ma a bordo delle navi Costa (e delle navi da crociera in generale) il ponte di Comando non può più essere visitato dai non addetti allo stesso?

A bordo di Costa almeno fino a giugno dello scorso anno si poteva visitare con piccoli gruppi,pagando 75 euro...faceva parte del tour della nave e
comprendeva anche la foto di gruppo con il comandante.
Su MSC ai passeggeri non è concesso in alcun modo,non fa parte di nessun tour possibile.
 
Top