• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

United States, la nave dei record agonizza a Filadelfia

F

Felix73

Guest
Stessa considerazione che ho fatto io Rodolfo...
80.000 dollari al giorno (se veri)...ma quanti dovrebbero essere per mantenerla in condizioni "presentabili" nel caso di una sua riconversione e riutilizzo "statico" ?
Abbiamo visto com'è ridotta all'interno (ci sono gallerie fotografiche in merito), le condizioni dello scafo sono visibili a tutti...
Quanti ricavi/giorno dovrebbe generare per arrivare almeno al pareggio (senza contare la copertura delle spese in conto capitale per rimetterla in sesto..)...?
Tutto questo senza considerare le spese di gestione correnti imputabili all'attività verso la quale verrà indirizzata...
Mah...
 

Alettia

Active member
Allora stò leggendo un libro,sarà la quinta volta che lo leggo, è un vecchio libro di avventure di Clive Cussler, si intitola Alta Marea. Parlano di una famosa nave da crociera americana, che ha battuto un sacco di record... bla bla bla... e via accadono tante di quelle cose ecc ecc...
Mi viene in mente: adesso faccio una ricerca su Google e vedo se la nave è mai esistita, ed ero veramente convinta che fosse tutta una fantasia dell'autore e???? Ma guarda te... ma stò forum è troppo pieno di info e cose interessanti!!! La nave è esistita e la ritrovo proprio qui!!!!
Grazie a tutti !
 

Alettia

Active member
Sottomarino, non sommergibile. Sai che tra i due c'è una grande differenza. La struttura del primo permette una navigazione più veloce sott'acqua che in superficie; in superficie deve spostare enormi masse d,acqua che ne rallentano l'avanzamento. Il sommergibile, ormai ne esistono ben pochi, è una nave di superficie che può immergersi e quindi la sua velocità maggiore la ottiene navigando come le altre navi.

Un sottomarino della classe Los Angeles può viaggiare sott'acqua a oltre 60 kmh, 33 nodi, 20 in superficie, e qualcuno dell'ultima generazione viene dato come in grado di raggiungere gli 85/90 kmh. La letteratura in questo campo parla di cose davvero strabilianti: il sommergibile russo Akula, oltre la sua velocità operativa che rimane segreta, ma sembra si aggiri sui 35 nodi, dispone fra le varie armi subacquee, di un siluro supercavitante che raggiunge una volta lanciato, la velocità di 350 kmh.

Ma sai che non lo sapevo?? Ero proprio convinta che fossero la stessa cosa.... Capirai che novità... di tutte queste cose che scrivete sul forum non so mai niente!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il titolo calza perfettamente.
La lunga agonia della United States che potrebbe risolversi in una definitiva demolizione o ridotta a barriera corallina
1700 euro al giorno per il "posteggio" con sensibile debito accumulato.
Ora spetterà ad un giudice definite la fine di questa icona americana.
Icona sì, ma l'immagine che accompagna l'articolo evidenzia lo stato pietoso in cui versa.
Come si fa pensare di tenere in vita una nave di quelle dimensioni senza enormi capitali a disposizione necessari alla sua manutenzione.

 

Blueyes

Well-known member
Una lenta agonia che non si merita.
Alla fine, penso che lo scrapyard sia la soluzione migliore, magari facendone pure souvenir e utilizzando quei pochi pesanti lamieroni ancora decenti per gli interni non strutturali di qualche nuova nave.
 
Top