• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Uomo violenta un passeggero a bordo della Dream...succede di tutto ormai!

S

sciguetto

Guest
A me pare di capire che il 19enne sia accusato di stupro su UNA 18enne ....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Beh...non é una cosa nuova e meno negli Stati Uniti in cui la fantasia ed andare avanti avvocati é una cosa come da noi andare a bere un caffe.
Se é veramente successa la violazione é una delle cose peggiori che esistano, mi ripudia.
Se é una farsa ....questioni di schei.
C´era una amica a scuola che diceva.....Ante la violazione, rilassati e godi !!!!
Ma era cosí brutta, poverina.
Sarebbe interessante vedere una foto dei protagonisti, probabilmente si capirebbe di piú.
Ma....il titolo mi sembra u po´esagerato.

Un saluto.
 

stefalex

New member
Premesso, bordo di una nave così come in qualsiasi contesto sulla terra ferma, quando una donna dice che non vuole, significa che non vuole, ma porca miseria che accidenti ci vai a fare a 18 anni, dopo aver bevuto, nella cabina di un 19 enne, ubriaco per giunta, dove si sa che la cosa principale è il letto.
 

chimera76

New member
Da donna mi ritengo offesa da chi crede di poter scherzare o mettere in ridicolo un fatto così grave. Personalmente sono portata a credere alla vittima e mi sembra ingiusto ed offensivo pensare ad una montatura! Forse da uomini non potete capire veramente cosa sia ma con questo atteggiamento non si ottiene altro che il silenzio e l'omerta'. Sapete vero che il 70% degli stupri non viene denunciato perché le vittime si vergognano, si sentono in colpa e temono il giudizio degli altri?! Ed ancora facciamo battute su un forum?!
Stefalex: ma se dico no è no anche a letto, anche se sei mio marito o il mio fidanzato. Comportamento superficiale di lei?! Forse ma a lui chi l'autorizzava alla violenza?!
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
No significa no, ma un ragazzo ubriaco è meno ricettivo che uno sobrio, e vista l'età (19 anni) anche meno maturo nel capire i segnali di chi in quel momento sembra condividere i tuoi desideri. Ne sento talmente tante di storie su questo argomento (lavoro nel settore) e ti assicuro che sono sempre tutti racconti raccapriccianti, ma quasi sempre, al termine degli interrogatori, la vittima si autocolpevolizza dicendo che avrebbe dovuto fare più attenzione ed evitare di recarsi in luoghi appartati dove è più difficile ricevere un aiuto.
Alessandra
 
S

sciguetto

Guest
E perché tanto scetticismo?! Credi non sia possibile?! O forse ho frainteso il tuo post?

Da donna mi ritengo offesa da chi crede di poter scherzare o mettere in ridicolo un fatto così grave. Personalmente sono portata a credere alla vittima e mi sembra ingiusto ed offensivo pensare ad una montatura! Forse da uomini non potete capire veramente cosa sia ma con questo atteggiamento non si ottiene altro che il silenzio e l'omerta'. Sapete vero che il 70% degli stupri non viene denunciato perché le vittime si vergognano, si sentono in colpa e temono il giudizio degli altri?! Ed ancora facciamo battute su un forum?!
Stefalex: ma se dico no è no anche a letto, anche se sei mio marito o il mio fidanzato. Comportamento superficiale di lei?! Forse ma a lui chi l'autorizzava alla violenza?!

Chimera, se ti riferisci al mio post, la mia era una precisazione per il titolo del 3d, che faceva intendere una violenza tra uomini... La faccina era chiaramente riferita alla svista di scrittura...:(

Quanto al fatto in sé non credo ci sia molto da dire, a parte condannarlo fermamente.
L'essere "sconsiderati" o ridursi in totale stato di ubriachezza non giustifica nulla.
 

chimera76

New member
Sul tuo post avevo inteso il senso e avevo capito la faccina... Avevo avuto un dubbio (come scritto nel mio primo post stanotte). Quello che ho trovato fuori luogo è quello di Tano...
 

chimera76

New member
Stefalex capisco il tuo punto di vista e posso anche condividerlo. Mi fa male pensare però che le vittime si autoaccusa o non solo perché hanno avuto atteggiamenti superficiali ma soprattutto perché c'è ancora troppa gente che fa il processo alla vittima e non al carnefice!
 

stefalex

New member
E' un argomento talmente complesso che ti garantisco ci vorrebbe molto più di un thread all'interno di un forum per crocieristi per snocciolarlo.
Comunque daccordissimo con te quando dici che spesso vengono messe alla barra le vittime in sostituzione del maledetto violentatore.

Per tornare al luogo dell'abuso, cioè una nave, non ci dobbiamo stupire se anche in questi ambienti nascano degli scempi simili, come detto spesso in altri post, questi paesi galleggianti riproducono fedelmente realtà ben più ampie della nostra società.

Alessandra
 
S

sciguetto

Guest
Stefalex capisco il tuo punto di vista e posso anche condividerlo. Mi fa male pensare però che le vittime si autoaccusa o non solo perché hanno avuto atteggiamenti superficiali ma soprattutto perché c'è ancora troppa gente che fa il processo alla vittima e non al carnefice!

Ricordo una sentenza-choc di qualche anno fa. Il giudice assolse uno stupratore perché la donna portava i jeans. Motivò la sentenza con il fatto che i jeans non possono essere strappati o levati a forza....
 

stefalex

New member
Fu un giudice delle Sezioni Unite Penali della Suprema Corte di Cassazione e io c'ero personalmente, proprio in quell'aula Magna.

Alessandra
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' un argomento talmente complesso che ti garantisco ci vorrebbe molto più di un thread all'interno di un forum per crocieristi per snocciolarlo.
Comunque daccordissimo con te quando dici che spesso vengono messe alla barra le vittime in sostituzione del maledetto violentatore.

Per tornare al luogo dell'abuso, cioè una nave, non ci dobbiamo stupire se anche in questi ambienti nascano degli scempi simili, come detto spesso in altri post, questi paesi galleggianti riproducono fedelmente realtà ben più ampie della nostra società.

Alessandra

Ma anche qui, in questo mondo, c'è una discrepanza: di là del mare i casi non si contano, di qua si possono contare sulle dita di una mano.

Violenze di tutti i tipi non solo tra adulti, ma anche su minori. Tutte vere? Di qua timore/vergogna di rivelarle, di là nessuna inibizione?

Agli Ufficiali una delle prime cose che vengono insegnate è di evitare di salire da soli negli ascensori passeggeri in presenza di ospiti di certe nazionalità. Qualche riferimento a particolari episodi?
 

giant77

New member
Non mi permetto di giudicare cosa sia o non sia successo. E' però "statistico" che determinate cose accadano. Mi spiego meglio prima che mi linciate.
Le navi da crociera trasportano migliaia e migliaia di persone tutto l'anno, tutti i giorni, come possono accadere incidenti, come possono accadere furti, come qualcuno può star male e addirittura morire, può accadere anche questo.
Indipendemente dal fatto che si fosse ubriachi, che abbia scelto o meno di andare, che fosse inizialmente consenziente e poi avesse cambiato idea, se il fatto è accaduto è da condannare. Senza se e senza ma.
Rimane anche il fatto che esiste chi cerchi di guadagnare con delle cause....
 

Giulianino

New member
LA storia che non sia possibile uno stupro su una donna che porta i jeans me la ricordo anche io, onori a chi è riuscito a partorire dalla propria mente tanta genialità.

Ultimamente se ne stanno sentendo davvero tante, stupri di gruppo fra minori che vengono lasciati di fatto impuniti.

Ragazzine che si fidano e frequentano da sole camere di compagni di scuola ....e poi avviene lo stupro ( impunito perchè minorenni )

Avete sentito della 15enne francese che è stata addirittura espulsa da scuola perchè aveva violato la regola del coprifuoco in gita scolastica finendo stuprata dai compagni ?

Addirittura una delle guide che avevamo sui fiordi ci ha tranquillamente raccontato come non sia affatto inusuale in Norvegia che le ragazze, solitamente molto trattenute dai genitori, quando cominciano ad uscire e ad avere un po' di libertà finiscono per " inguaiarsi " .

Ossia bevono e quando i freni inibitori vengono mollati hanno rapporti consenzienti con il loro ragazzo, salvo pentirsi la mattina seguente e denunciare un finto stupro per tutelare la propria moralità di fronte a genitori e conoscenti.
Pare nei paesi nordici accada piuttosto di frequente.

Sarà vero ?
Ha " scazzato " la guida raccontando tale notizia ?

Non lo so ma sono tempi difficili.
 

La76

New member
Addirittura una delle guide che avevamo sui fiordi ci ha tranquillamente raccontato come non sia affatto inusuale in Norvegia che le ragazze, solitamente molto trattenute dai genitori, quando cominciano ad uscire e ad avere un po' di libertà finiscono per " inguaiarsi " .

Ossia bevono e quando i freni inibitori vengono mollati hanno rapporti consenzienti con il loro ragazzo, salvo pentirsi la mattina seguente e denunciare un finto stupro per tutelare la propria moralità di fronte a genitori e conoscenti.
Pare nei paesi nordici accada piuttosto di frequente.

Solo in Norvegia?...ho qualche dubbio...e lo sto dicendo da donna che ha sentito altre donne dirlo...ma quelle erano scuse per giustificare quello che si era fatto ;)

Per il resto concordo con Rodolfo, a bordo delle navi sono episodi che succedono anche meno frequentemente che a terra...purtroppo viviamo in una società che si è progressivamente degenerata...in cui ormai manca il rispetto per tutto.
Mi sento "vecchia" a fare questo discorso...ma leggendo le cronache mi rendo purtroppo conto che certe cose, ai miei tempi, non sarebbero mai successe.
Sono le persone che sono diverse, non le occasioni...è che oggi manca il rispetto.

Comunque, perdonatemi, ma come dice Stefalex, una ragazza che va in cabina con uno sconosciuto...ci sono tanti posti in nave in cui si può stare a parlare.

E' un discorso troppo lungo...ci sono sicuramente vittime e carnefici...ma nella maggior parte dei casi la verità sta nel mezzo.
 
Top