• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade Costa

marello

Active member
Pagata tutta stamattina alle 9,00 con partenza 30/04/23 ma stesso messaggio vostro... magari provo nelle prossime ore perchè prima dovranno registrare il bonifico e l'avvenuto pagamento che penso sblocchi questa opzione di upgrade a pagamento. Anche l'agente me l'ha confermato stamane che si fà una proposta e poi vengono sorteggiati gli upgrade ( non mi è stato specificato il criterio) , forse a parità di offerta e disponibilità cabine..
 

tieffe

Well-known member
Anche a me arrivata la mail con la richiesta di Upgrade da costa. partenza a giugno su Costa toscana. prenotata una cabina con balcone. arrivata offerta per cabina con terrazza sul mare da 130€.
Se fossi in te accetterei l'offerta, io l'ho avuta su Smeralda la terrazza, che può essere chiusa od aperta sul balcone, è molto spaziosa praticamente un maggiore spazio della cabina.
 

viaggiosempre

Active member
Ciao parto con Costa Smeralda il primo luglio, crociera prenotata last minute a 20 giorni dalla partenza. Finora non ho ricevuto nessuna proposta di upgrade a pagamento. Ad esempio con Msc sempre con crociera prenotata venti giorni prima della partenza mi avevano invitato diverse proposte di upgrade. Secondo voi ho ancora ancora speranza di ricevere una offerta?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao parto con Costa Smeralda il primo luglio, crociera prenotata last minute a 20 giorni dalla partenza. Finora non ho ricevuto nessuna proposta di upgrade a pagamento. Ad esempio con Msc sempre con crociera prenotata venti giorni prima della partenza mi avevano invitato diverse proposte di upgrade. Secondo voi ho ancora ancora speranza di ricevere una offerta?
Non credo, la nave e’ piena.
 

Fabio_costa

Member
il 5 giugno ho prenotato la crociera con partenza 8 dicembre e mi hanno dato la cabina garantita..
stamattina mi è arrivata una nuova email con la conferma della prenotazione e la cabina già assegnata.. ma che senso ha?
La garantita non viene assegnata qualche giorno prima della partenza?
Nel documento c’è la data di oggi. Quindi come se avessi prenotato oggi..
Strano.. che ne pensate?
 

capricorno

Super Moderatore
Non c'è una regola precisa per la garantita, come possono assegnarla subito così anche a pochi giorni dalla partenza, ma...possono anche cambiartela da qui a dicembre. La data fa riferimento al giorno di assegnazione, oggi , anche se tu hai prenotato molto tempo prima.
 

rebel969

Active member
Oggi mi è arrivata comunicazione della cabina che ho prenotato se non ricordo male intorno a marzo.. da garantita interna a interna olè! solo che se faccio un preventivo con stessa data e nave tutte le cabine sono garantite (anche i balconi 😳) e chi paga oggi finisce per pagare meno di me nonostante io nel frattempo sia passata da gold a silver. Boh.. la Costa sta adottando politiche decisamente assurde..
 

capricorno

Super Moderatore
Oggi mi è arrivata comunicazione della cabina che ho prenotato se non ricordo male intorno a marzo.. da garantita interna a interna olè! solo che se faccio un preventivo con stessa data e nave tutte le cabine sono garantite (anche i balconi 😳) e chi paga oggi finisce per pagare meno di me nonostante io nel frattempo sia passata da gold a silver. Boh.. la Costa sta adottando politiche decisamente assurde..
No, sono solo politiche di mercato.
 

seismic

Well-known member
Oddio può valere anche il viceversa. Per una serie di ragioni in primavera volevo cancellare e riprenotare la crociera che faremo a breve in nord europa, perchè pensando di arrivare in macchina era più comodo partire da Bremenhaver anzichè ijmuiden, ma a parte il fatto che non vi erano suite disponibili e avremmo dovuto cambiare cabina in corso crociere, il prezzo era più alto di un paio di migliaia di euro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Che, ne converrai con me, sono assurde.. di certo non mi sognerò più di anticipare soldi e se mi verrà voglia di una crociera guarderò un last minute, che a oggi mi pare più conveniente..
Provate a dare un’occhiata, alla stessa crociera naturalmente, sui siti Costa esteri ( tedesco e francese in particolare ), ed eventualmente, se troverete un prezzo inferiore, provate a farvelo adeguare.
 

rebel969

Active member
Provate a dare un’occhiata, alla stessa crociera naturalmente, sui siti Costa esteri ( tedesco e francese in particolare ), ed eventualmente, se troverete un prezzo inferiore, provate a farvelo adeguare.
Sto provando, ma quello francese non mi dà partenze da Savona e il tedesco non lo trovo proprio 🤣
 
Top