• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venduta????

Rodolfo

Super Moderatore
Le solite voci che si rincorrono in ambito portuale, anche se, questa volta, più labili di altre corse in passato. Sembrerebbe che Costa Magica sia stata ceduta. Ripeto, sembrerebbe; sono voci, ma se accompagnate al suo lungo inutilizzo, senza alcuna previsione di reimpiego futuro, potrebbero avere qualche fondamento di verità. Attendiamo notizie ufficiali, se ci saranno.
 

Fede 93

Well-known member
Che disastro! Continua il ridimensionamento inesorabile della compagnia e, secondo me, Costa Fortuna seguirà la stessa sorte. Ma era stato detto che il piano era di rimanere con 8 navi:

2023

Toscana
Smeralda

Firenze

Diadema

Fascinosa
Favolosa

Deliziosa

Pacifica



2024

Toscana
Smeralda

Diadema

Fascinosa
Favolosa

Deliziosa

Pacifica
Serena
 
U

Utente cancellato

Guest
Sembra che qualcosa si muove su Magica. A breve sapremo cosa. Se è una vendita o cosa
 

Rodolfo

Super Moderatore
A bordo sanno nulla; tante voci ma nulla di concreto. Fosse vero, ancora una volta gli interessati sarebbero gli ultimi a saperlo.
Forse l'aggiornamento di Wikipedia, anche se verosimile, è stato un po' affrettato e comunque non derivante da fonti ufficiali.
 

robi86_g

Well-known member
Su wikipedia può scrivere chiunque e può passare del tempo prima che venga modificata la voce in caso di infondatezza.
 

Fede 93

Well-known member
Su wikipedia hanno rimesso Costa Magica nelle navi della flotta! Bene che continuino a sognare! Tanto anche se rimandano i comunicati ufficiali, Magica sarà sicuramente fuori dalla flotta e, probabilmente, Fortuna la seguirà a ruota.
Costa rimarrà con 8 navi in servizio, precisamente:

Inverno 2022/2023:
Toscana, Smeralda, Firenze, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Pacifica, Fortuna

Nel 2023:
Toscana, Smeralda, Firenze, Diadema, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Pacifica

Nel 2024:
Toscana, Smeralda, Diadema, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Pacifica, Serena

Lo schema mi sembra molto chiaro; fa eccezione un brevissimo arco di tempo di 20 giorni a fine 2023 e inizio 2024, dove saranno attive in parallelo sia Firenze che Serena, ma solo il cielo sa come sarà la situazione a bordo di Costa Firenze visto il suo imminente passaggio, per allora, a Carnival
 
Ultima modifica:
Top