• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

Se per battello si intende il vaporetto, la corsa singola, costa 7 €. Ma Venezia, se non piove, da la possibilità di arrivare dalla stazione a San Marco, con una passeggiata, guidata da indicazioni sui muri. Il trenino, credo sia il people moover, che porta da piazzale Roma , alla stazione marittima, quì ci vogliono 1 euro a testa, e non mi sembra caro, visto che ti risparmia una ventina di minuti a piedi e con le valigie al seguito.
Riguardi il discorso cibo, la città è piena di ristoranti, tutti con i menù esposti, e moltissimi fanno i menù turistici, basta avere fiuto e provare, per esempio, uscendo dalla stazione e andando sulla destra, seguendo la strada, sulla destra ci sono dei ristoranti abbordabili con terrazza sul canal grande. Poi non dimentichiamo di essere in una città dove qualsiasi cosa si muove, và prima per barca e poi a braccia, tra, ponti e ponticelli, e tutto questo ha un costo.;)
Non so il tempo a disposizione comunque concordo con te!!! la passeggiata e' bellissima io e i miei ragazzi l'abbiamom fatta mi ci sono voluti circa 1 ora e trenta guardandomi le vetrine. e il people moover 1 euro non e' molto altrimenti gambe in spalla e da piazzale roma all'imbarco ci vofliono circa 15-20 minuti con le valigie altrimenti il tempo e' inferiore nio l'abbiamo fatto in 10 minuti da piazzale roma a tronchetto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non capisco cosa voglia dire biglietto unico. Il biglietto ACTV, locale azienda trasporto pubblico, costa 7 euro e consente di viaggiare su qualsiasi linea (escluse alcune particolari) per 60 minuti dalla convalida, con interscambio di linea nella stessa direttrice (no andata e ritorno). E’ compreso nel prezzo il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non superi i cm. 150.

In alternativa, se conviene, esiste il biglietto a tempo di varia durata; quello 12 ore costa 18 euro e consente nell'arco di tempo di utilizzare i mezzi in modo illimitato (esclusa qualche linea particolare).
 
Non capisco cosa voglia dire biglietto unico. Il biglietto ACTV, locale azienda trasporto pubblico, costa 7 euro e consente di viaggiare su qualsiasi linea (escluse alcune particolari) per 60 minuti dalla convalida, con interscambio di linea nella stessa direttrice (no andata e ritorno). E’ compreso nel prezzo il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non superi i cm. 150.

In alternativa, se conviene, esiste il biglietto a tempo di varia durata; quello 12 ore costa 18 euro e consente nell'arco di tempo di utilizzare i mezzi in modo illimitato (esclusa qualche linea particolare).

Ok Rodolfo, grazie per le informazioni.
 

Sognante88

New member
Salve a tutti.
Arriverò a Venezia con MSC l'1 giugno. Dalla discussione, mi è sembrato di capire che la nave si ferma alla stazione marittima.
Per raggiungere il centro poi come si fa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
E dove dovrebbe fermarsi?? ;) ;) A piedi, con il PM fino a Piazzale Roma e poi un mezzo pubblico ACTV o con un mezzo Alilaguna che parte direttamente dal terminal.
 

pippi63

New member
salve a tutti, come già detto è la prima crociera, partirò da Venezia se parcheggio a S.Lucia riesco a raggiungere il porto a piedi oppure c'è una navetta? grazie a chi mi risponderà.
 

pippi63

New member
buon giorno, forse ho fatto confusione, riformulo la domanda arrivo da Ravenna,vicino al porto di Venezia c'è un parcheggio per lasciare la macchina, e facilmente raggiungibile? mi scuso e grazie x la pazienza
 

Julium

New member
Esclusi quelli dedicati al terminal crociere e quelli su Piazzale Roma (cari)? Risposta breve: no. Al massimo puoi lasciare l'auto in un parcheggio a Mestre e poi andare a Venezia col treno, però alla fine non so quanto risparmi e quanto sia comodo.
Quelli vicino al terminal sono comodissimi, alcuni sono così vicino che non hai neppure bisogno di prendere la navetta e puoi andare alla nave a piedi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao. ;) ;) C'è il parcheggio all'interno del terminal crociere, proprio accanto alle navi. Il costo è di 95 euro per una settimana. Nelle vicinanze non ci sono altri parcheggi, se non a prezzi maggiori.

Questo è il link per le prenotazioni; http://www.vtp.it/terminal/prenotazione.jsp

Si deve ripiegare su Mestre. E le possibilità sono più di una, ma anche le "complicazioni"; taxi o bus più PM per raggiungere il terminal.

Io, ovviamente non l'ho mai utilizzato, ma questo parcheggio dovrebbe assicurare anche il servizio navetta con il Porto e a prezzi inferiori. Prova.

http://www.parkingo.com/navetta_gratuita_parcheggio_aeroporto.php
 
buon giorno, forse ho fatto confusione, riformulo la domanda arrivo da Ravenna,vicino al porto di Venezia c'è un parcheggio per lasciare la macchina, e facilmente raggiungibile? mi scuso e grazie x la pazienza

Prova telefonare al parcheggio al Tronchetto: sulla carta costa caro ma io li avevo chiamati per sapere se dovevo prenotare prima e la rispostra e' stata no, poi quando hanno capito che partivo con una crociera mi e' stato detto che se presentavo la carta d'imbarco e pagavo in anticipo il costo sarebbe stato ridotto del 50%. Cosi' mi e' stato detto il mese di Gennaio 2013 ora non so se hanno cambiato le cose!!
Non sono in grado di confermarvi questa cosa perche' io il 10 giugno da Venezia ma ho optato per arrivare in treno con la freccia altrimenti avrei scelto questa soluzione.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Prova telefonare al parcheggio al Tronchetto: sulla carta costa caro ma io li avevo chiamati per sapere se dovevo prenotare prima e la rispostra e' stata no, poi quando hanno capito che partivo con una crociera mi e' stato detto che se presentavo la carta d'imbarco e pagavo in anticipo il costo sarebbe stato ridotto del 50%. Cosi' mi e' stato detto il mese di Gennaio 2013 ora non so se hanno cambiato le cose!!
Non sono in grado di confermarvi questa cosa perche' io il 10 giugno da Venezia ma ho optato per arrivare in treno con la freccia altrimenti avrei scelto questa soluzione.

Sì è vero (non lo sapevo e ho appena telefonato per la conferma; non mi sembra lo pubblicizzino molto). Sono 10.50 euro al giorno. Alla tariffa di 21 euro al giorno praticano lo sconto del 50%. Pagamento anticipato al giorno di arrivo, altrimenti lo sconto non è più praticabile. Da aggiungere che una volta lasciata la macchina si deve raggiungere il People Mover per arrivare al terminal (a piedi con i bagagli lo sconsiglio) e aggiungere il costo del biglietto andata e ritorno per quanti siete.

Telefono Park Tronchetto 0415207555
 
Bene la cosa mi fa piacere anche se secondo me dovrebbero pubblicizzarlo di piu'. Volevo comunque chiedere una cosa a Rodolfo : da Tronchetto all'imbarco delle navi quanti metri ci sono 600/700 metri? Te lo chiedo per mia curiosita' perche' non mi sembra cosi' distante da non potercela fare con dei bagagli, pero' devo anche dire che io sono propio negata per le metrature.
 
Top