• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Non è ci sia molto da capire; le linee che da Piazzale Roma portano a Murano, sono la linea 3 diretta o la linea 4.2 che al ritorno diventa 4.1. Considera per quelle giornate la grande affluenza di pubblico che potrebbe influire sugli orari di rientro.
Gli orari sono quelli riportati nei rispettivi schemi.
Per quanto riguarda la lavorazione ti consiglio di contattare le vetrerie per conoscere la possibilità di assistere alla lavorazione per quelle giornate: in internet trovi le varie vetrerie con la possibilità di prenotare la visita.
 

mc_dok

New member
Arrivo 9.30 partenza 17.30 a Luglio con MSC. Vi chiedo: è possibile/consigliabile arrivare in centro e tornare a piedi, magari prendendo il people mover solo nel primo tratto? Quanto ci vuole da Piazzale Roma a San Marco?
 

Didi

Well-known member
Sbarco a Venezia dalla Deliziosa il 26/05 /2019. Per la grande comodità di non muovere bagagli ho scelto il transfer Costa da Milamo Centrale e ritorno.
Mi è stato detto che il ritorno in pullman sarà nel pomeriggio, mi chiedevo se alla mattina ci fosse la possibiità di fare l'escursione a Venezia con Costa. Qualcuno è in grado di darmi informazioni? Non penso a un fai da te per non dover spostare le valigie .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sbarco a Venezia dalla Deliziosa il 26/05 /2019. Per la grande comodità di non muovere bagagli ho scelto il transfer Costa da Milamo Centrale e ritorno.
Mi è stato detto che il ritorno in pullman sarà nel pomeriggio, mi chiedevo se alla mattina ci fosse la possibiità di fare l'escursione a Venezia con Costa. Qualcuno è in grado di darmi informazioni? Non penso a un fai da te per non dover spostare le valigie .

Ciao Didi. Non ho capito il problema delle valigie. Che tu faccia l'escursione in autonomia o con Costa, cosa cambia. Dall'interno del Terminal parte un vaporetto di Alilaguna da e per San Marco.
 

mc_dok

New member
Dipende come ti trasferirsi da San Marco al Terminal. A piedi? Per che strada? Con mezzo pubblico?

Prenderei il people mover dal terminal a Piazzale Roma e poi a piedi fino a San Marco e lo stesso al ritorno. Vale la pena? Può essere troppo faticoso a Luglio?
Mi pare di aver letto di un collegamento Alilaguna: parte dal terminal? E' affidabile?
 

Didi

Well-known member
Rodolfo per me e mio marito sollevare le valigie anche solo 10 kg. e per un breve tratto è diventato difficoltoso, abbiamo entrambi problemi alla schiena.
Prendendo il bus della Costa ci scaricano le valigie ed una volta individuate le nostre le ricaricano direttamente sul pullman.
Se le valigie le lascio non è detto che sia presente quando ci chiamano per lo sbarco e il transfert. . Se sono in escursione con loro devono farsene carico per sbarcare il bagaglio e per ricaricarlo sul loro transfert.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
my 10 cents: se non usi una escursione della compagnia crocieristica (di cui ignoro le modalità di ritiro-consegna valigie per il porto di Venezia) ci sono attività di deposito bagagli al tronchetto e in piazzale Roma.
Prova sul sito di Venezia Unica se c'è qualcosa che ti può andare bene.
https://www.veneziaunica.it/it/content/informazioni-pratiche

E un pensierino al "BagExpress" di Costa lo hai fatto?
Non avresti pensieri di ritiro-consegna-trascinamento fin casa, ecc.
 

Rodolfo

Super Moderatore
I depositi son dentro al terminal: più di uno e ben indicati. Quello di Piazzale Roma è a rischio essendo molto piccolo.
 

annalisa.1980

New member
Buongiorno a tutti. Il 30/6 sbarcherò a Venezia con la mia famiglia composta da due bambine. Leggendo i vari post ho capito che nel mio caso sarà più semplice prendere un taxi dal terminal verso la stazione di Mestre. Poiché devo ancora acquistare il biglietto del treno, verso che ora mi consigliate di acquistare il biglietto? Considerate che Venezia la visiteremo qualche gg prima dell’imbarco e che da programma l’arrivo è previsto alle 9. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, raggiungere la stazione di Mestre in taxi è una buona soluzione sia in termini di tempo che di "fatica".

Non ho capito cosa intendi per l'ora in cui puoi acquistare il biglietto; indecisione legata all'ora dello sbareco?
 

annalisa.1980

New member
Si esatto. Non ho idea entro quale ora si deve lasciare la nave, e quindi regolarmi per i vari trasferimenti in termini di tempo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende da più di un elemento. Dall'ora in cui arriva la nave, alla frequenza del treno che devi prendere. Il percorso in taxi, traffico permettendo, si aggira sui 15 minuti. In genere le operazioni di sbarco si concludono piuttosto velocemente.
 

annalisa.1980

New member
Grazie .
Da programma l’arrivo è previsto per le 9.
I treni per Milano dalle 11 sono circa ogni ora.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie .
Da programma l’arrivo è previsto per le 9.
I treni per Milano dalle 11 sono circa ogni ora.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti eventualmente chiedere la sera prima alla reception della nave, di avere uno sbarco prioritario e scendere tra i primi.
Da Santa Lucia noi per sicurezza ( sempre per la tratta per Milano) prenotiamo solitamente verso le 12.00, scendendo comodamente dalla nave. Tieni anche conto di varianti , ad esempio un ritardo ad entrare in laguna per diversi fattori, quindi direi che da mezzogiorno in poi hai tempo a sufficienza.
 

Fabcar81

Member
Salve a tutti. Noi sosteremo a Venezia domenica 26 Maggio dalle 9 alle 16 con Costa Deliziosa. Siamo due adulti e due bambini di 9 e 7 anni. Volevo sapere come raggiungere Piazza San Marco (se è semplice o meno) e se il Ponte dei sospiri e il Ponte Rialto sono vicini alla Piazza. Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto
 

Fabcar81

Member
Scusami Rodolfo, ma non ho capito. Volevo semplicemente sapere come raggiungere Piazza San Marco (con quali mezzi consigliate). Non posso fare queste domande qui? Nel caso scusatemi ancora.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non mi son spiegato. Certo che puoi fare le domande solo che molte risposte le trovi in "Come fare". Prova leggere e poi ci risentiamo.
 
Top