• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Ma quando imbarchi, oggi? La Eurodam è a Venezia in Marittima e parte domani, contrariamente alle altre che sono a Venezia Marghera.

Le regate cominciano alle 16: con quella dei giovanissimi su pupparini a 2 remi, seguita da quella su pupparini a due remi e alle 17.30 quella su gondole a due remi(in pratica la Formula 1 ;) ;))

Si ci siamo imbarcati stamattina e salpiamo domani , però per arrivare al terminal nessun problema o confusione come invece aveva avvisato HAL.
 

migia

Member
Un'informazione , sapete in quale terminal imbarca solitamente Costa (Deliziosa)? Ho cercato sulla guida di Rodolfo ma non sono riuscita a trovarla.Grazie, migia
 

ricca63

New member
Salve arrivo a Venezia con MSC Sinfonia i primi di settembre. Vorrei sapere come fare a raggiungere Murano dal porto di attracco della nave e se posso visitare anche Burano. Grazie
 

andr3a

New member
Salve arrivo a Venezia con MSC Sinfonia i primi di settembre. Vorrei sapere come fare a raggiungere Murano dal porto di attracco della nave e se posso visitare anche Burano. Grazie

Ci sono i vaporetti (autobus "marittimi") ma impiegano un 40 minuti da piazzale Roma. Il biglietto costa € 7,50.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perché ti avrei risposto male? Potresti aver sbagliato linea e quindi informazione? Senza ricorrere all'idiozia? La linea 3 impiega 21 minuti da Piazzale Roma a Murano Colonna. Meglio darle correttamente le informazioni. ;) ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...magari adesso hanno messo il turbo ai vaporetti...:)

..ma dall'orario actv ...

http://www.actv.it/sites/default/files/ultimorario.pdf

10ogzmt.jpg


sono circa 21 / 25 minuti a seconda della fermata....;)
 
Ultima modifica:

andr3a

New member
Non usando mai il vapore mi ero rivolto ad una gentile signora della ACTV la quale mi aveva indirizzato sulla 5.2 e successivamente sulla 4.1 i cui tempi sono quelli indicati da me. Se poi ha sbagliato lei o ho sbagliato io a fidarmi questo non lo so, preferisco camminare come ho sempre fatto da 26 anni che vengo a Venezia :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai visto che l'idiozia non c'entra? Fatalità hai riproposto una informazione non corretta. ;) ;) Hai fatto il giro più lungo. Se passavi per San Marco ci avresti impiegato ancora di più. Questione di sapersi muovere e tutto sommato, credo un veneziano sia in grado di farlo nella sua città.
 

andr3a

New member
Hai visto che l'idiozia non c'entra? Fatalità hai riproposto una informazione non corretta. ;) ;) Hai fatto il giro più lungo. Se passavi per San Marco ci avresti impiegato ancora di più. Questione di sapersi muovere e tutto sommato, credo un veneziano sia in grado di farlo nella sua città.

Assolutamente non metto in dubbio, ma non essendo veneziano mi sono appunto rivolto ad una veneziana nella speranza che sapesse, evidentemente non era così!! ;)
 

andr3a

New member
E vorrei anche vedere tu mettessi in dubbio, davanti agli orari ufficiali di Actv (l'altra idiota?) ;) ;).

La dipendente forse, spero non l'intera azienda!! Ripeto per me è stata la prima ed ultima volta che ho preso il vaporetto, e ho riportato una indicazione fornita non da una sconosciuta ma da una dipendente ACTV nel botteghino dei biglietti, non avevo motivo di dubitare di tale informazione. Forse sarò stato anche io sprovveduto nel crederle senza verificare... Chiedo scusa a chi ha chiesto informazioni per aver riportato l'orario non più breve :)
 

FeFeee_

Member
Non capisco a cosa serve scaldarsi tanto.. vabbè che su sto forum la gentilezza è andata a farsi benedire, ci sono più risposte ineducate che risposte a quesiti aperti dagli utenti, vabbè..

Tornando a noi:

anche a me una signorina della ACTV mi ha detto che ci si impiega 30/40min, ora non ricordo che linea mi aveva consigliato.. Alla fine visto il tempo da lei indicato abbiamo rinunciato alla visita.. Quindi credo che: o qualche dipendente sia poco informato oppure si sia confusa, vai a capire te ;)
Resta comunque il fatto che una persona prende per buono quello che una persona del posto, sopratutto se è una dipendente di una linea vaporetti ;)
 
Top