• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Se si tratta di impiegare meno tempo possibile e risparmiare fatica con i bagagli, meglio scendere a Mestre e prendere un taxi che ti porta dentro il terminal.
Da Santa Lucia bisogna percorrere il ponte della Costituzione, che come tutti i ponti veneziani ha i gradini, piuttosto bassi e a tratti sostituiti da percorso piano. Il taxi da Piazzale Roma ti porta fin dentro il terminal.
 

Sandro 09

Well-known member
qualche anno fa non tantissimo pero' ho voluto visitare il palazzo ducale a venezia non c'ero mai stato neanche con le visite scolastiche che qui da noi è un must per gli studenti,il biglietto ricordo un po caro e le mie parole sono state: in giro per il mondo ci hanno appiopato nelle visite spesso delle ciofeche incredibili e qui che siamo praticamente a casa non ci andiamo,beh posso assicurarvi che l'effetto wow e assicurato, mi è venuto un ricordo vedendo questa foto in rete,si tratta della sala del maggior consiglio 53X25 metri senza colonne nel mezzo,incredibile,se non ci siete mai stati fateci un pensierino.321605772_714106880044149_887220564277290303_n.jpg
 

albacom

Well-known member
Concordo Sandro ...poi noi residenti l'entrata è gratuita come tutti i musei civici di Venezia , mentre per i residenti in provincia l'ingresso gratuito è una domenica al mese( se ricordo bene la prima)
 

capricorno

Super Moderatore
qualche anno fa non tantissimo pero' ho voluto visitare il palazzo ducale a venezia non c'ero mai stato neanche con le visite scolastiche che qui da noi è un must per gli studenti,il biglietto ricordo un po caro e le mie parole sono state: in giro per il mondo ci hanno appiopato nelle visite spesso delle ciofeche incredibili e qui che siamo praticamente a casa non ci andiamo,beh posso assicurarvi che l'effetto wow e assicurato, mi è venuto un ricordo vedendo questa foto in rete,si tratta della sala del maggior consiglio 53X25 metri senza colonne nel mezzo,incredibile,se non ci siete mai stati fateci un pensierino.Visualizza allegato 1857046
Visitato tre anni fa , visita completa con annesse le Prigioni. È una unicità e preziosità assolute!
 

Blueyes

Well-known member
qualche anno fa non tantissimo pero' ho voluto visitare il palazzo ducale a venezia non c'ero mai stato neanche con le visite scolastiche che qui da noi è un must per gli studenti,il biglietto ricordo un po caro e le mie parole sono state: in giro per il mondo ci hanno appiopato nelle visite spesso delle ciofeche incredibili e qui che siamo praticamente a casa non ci andiamo,beh posso assicurarvi che l'effetto wow e assicurato, mi è venuto un ricordo vedendo questa foto in rete,si tratta della sala del maggior consiglio 53X25 metri senza colonne nel mezzo,incredibile,se non ci siete mai stati fateci un pensierino.
Son stato anche dall'altra parte del soffitto.... un intrigo incredibile di sostegni, impalcature ecc. ; imperdibile!!!!
 

Fabio DB

Member
Salve a tutti, a Venezia mi pare di aver capito che non si ormeggia più "in centro" ma a a Marghera giusto? Dal punto di sbarco al vecchio terminal crociere è previsto un servizio di trasbordo gratuito o bisogna arrangiarsi autonomamente (se non si ha un'escursione prenotata)?
 

Blueyes

Well-known member
Si, certamente.
Praticamente per ora ti presenti al "vecchio porto" della Marittima come niente fosse alla data ed ora indicati nel biglietto; fare il checkin e imbarcarti sarà responsabilità loro; certo, fa un po strano fare le procedure di imbarco con la nave vagamente all'orizzonte (sembra piantata nella terraferma).
 

Paul570

New member
Ciao a tutti, scusate una piccola info, al terminal portuale è possibile lasciare i bagagli al mattino, perchè io avrei il check in alle ore 16 con MSC, però non ho capito se posso comunque lasciare già lì i miei bagagli prima per girare comodamente per la città.

grazie mille in anticipo per le risposte che mi darete :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao a tutti, scusate una piccola info, al terminal portuale è possibile lasciare i bagagli al mattino, perchè io avrei il check in alle ore 16 con MSC, però non ho capito se posso comunque lasciare già lì i miei bagagli prima per girare comodamente per la città.

grazie mille in anticipo per le risposte che mi darete :)
Direi di sì all'edificio103. Dico direi perché lì è sempre stato. Una telefonata a Vtp.
 

Star82

New member
Ciao a tutti,
dalla brocure delle escursioni afferenti a venezia, ci viene proposto quanto segue:

"Lasciata la nave, a bordo di un battello, avrà inizio una piacevole crociera la cui rotta vi condurrà dapprima fino a Piazza San Marco, per poi proseguire fino allo storico e celebre Arsenale della città, navigando accanto alle incantevoli isole di San Giorgio Maggiore, San Servolo e La Certosa, fino a giungere a destinazione sull'isola di Murano. La guida vi racconterà tutto ciò che c'è da sapere su queste isole mentre navigate lungo la costa. A Murano, celebre per la soffiatura del vetro, tradizione che affonda qui le proprie radici sin dal lontano XII secolo, avrete l'opportunità di visitare il laboratorio di un famoso vetraio, o passeggiare per le stradine e ammirare lo splendido Duomo dei Santi Maria e Donato. Prima che l'escursione abbia termine, avrete un po' di tempo libero da trascorrere in Piazza San Marco, prima di fare ritorno al porto. Nota bene: Quest'escursione è prevista unicamente per gli ospiti che non imbarcano o sbarcano a Venezia. Il tour include percorsi a piedi e presenza di gradini. Gli ospiti con mobilità ridotta sono invitati a valutare il proprio livello di resistenza e abilità prima di partecipare. Il battello si ferma in zona Cornoldi; questo sarà il punto di arrivo e di partenza del vostro tour a Venezia. Gli ospiti devono superare 4 ponti che non sono provvisti di rampe per raggiungere Piazza San Marco dalla zona Cornoldi. Le barche utilizzate per i trasferimenti possono cambiare durante il giorno, così come il punto d'incontro a Venezia per tornare al porto, quindi seguite gentilmente le istruzioni del vostro assistente. "

Durata di 5 ore
prezzo adulto 65
prezzo bambino 46

Oppure il giro in gondola come di seguito descritto:

"Un giro in gondola è il modo ideale per esplorare la romantica città di Venezia. Scivolando sull'acqua di canale in canale, davanti ai vostri occhi si apriranno incantevoli scorci dei ponti, dei palazzi e delle strette e pittoresche calli che rendono unica questa città. Un'interessante visita a piedi lungo le calli della città in compagnia di un'esperta guida locale precederà la visita di Piazza San Marco, dove avrete del breve tempo libero a disposizione. Con un biglietto pre-riservato, avrete accesso a uno dei Palazzi più importanti della città, il Palazzo Ducale, per poterne visitare le varie sale in libertà. L'escursione si concluderà con il rientro al porto. Nota bene: Quest'escursione è prevista unicamente per gli ospiti che non imbarcano o sbarcano a Venezia. Il giro in gondola, della durata di 30 minuti, e la visita al Palazzo Ducale, si svolgono senza guida. Non c'è un corrimano per salire sulla gondola. Tutti gli ospiti, compresi i bambini, devono poter stare seduti nella gondola. I bambini devono avere 2 anni per partecipare. Ogni gondola può ospitare un massimo di 5 persone; i posti saranno assegnati dal gondoliere per bilanciare la gondola. Se viaggiate con la vostra famiglia o i vostri amici, non possiamo garantire che sarete nella stessa gondola. Ogni gondola ha un limite di peso che deve essere rispettato: circa 385 kg per gondola, massimo 100 kg per persona. Il giro in gondola potrebbe essere annullato in caso di pioggia, vento forte o condizioni di marea estremamente alte/basse. I partecipanti devono rispettare l'orario di accesso pre-riservato a Palazzo Ducale; qualsiasi ritardo potrebbe causare il rifiuto dell'ingresso al Palazzo. Il tour include percorsi a piedi e presenza di gradini. Gli ospiti con mobilità ridotta sono invitati a valutare il proprio livello di resistenza e abilità prima di partecipare. Il battello si ferma in zona Cornoldi; questo sarà il punto di arrivo e di partenza del vostro tour a Venezia. Gli ospiti devono superare 4 ponti che non sono provvisti di rampe per raggiungere Piazza San Marco dalla zona Cornoldi. Le barche utilizzate per i trasferimenti possono cambiare durante il giorno, così come il punto d'incontro a Venezia per tornare al porto, quindi seguite gentilmente le istruzioni del vostro assistente."

Durata 5 ore
Prezzo per persona Adulto:€138,00 Bambino:€97,00


Potenzialmente non essendo stati mai a Venezia, ci piacerebbero entrambe, anche se il giro in gondola ha il suo fascino, ma eventualmente avete privati da suggerire che propongono lo stesso servizio (o migliore) a un costo inferiore?
Ho letto vari post, anche su alttri forum, e sono in confusione quindi pensavo di chiedere a chi è gia stato nella mia stessa situazione...

Grazie a tutti.
 
Top