• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Sono bus navetta che prestano servizio per Costa. Sul parabrezza viene posizionato un cartello con la simbologia della Compagnia e il nome della nave; in ogni caso può salire chiunque e nessuno chiede nulla.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Darsena per maxi yacht con vista su San Marco

Darsena per maxi yacht con vista su San Marco

Darsena per maxi yacht con vista su San Marco

http://www.bolina.it/nuovo_sito/news/news.php?idnews=1575

Un nuovo approdo per navi da crociera potrebbe sorgere in uno dei punti più suggestivi di Venezia con gravi ripercussioni sullo storico canale. Il progetto già presentato all’Autorità Portuale della Serenissima.
Una darsena per maxi yacht con vista su Piazza San Marco. È questa la nuova iniziativa che potrebbe stravolgere il volto della suggestiva Riva degli Schiavoni a Venezia. A lanciare l’allarme lunedì 21 febbraio è stata la sezione veneziana dell’associazione ambientalista Italia Nostra.

Il progetto, presentato recentemente all’Autorità Portuale della Serenissima dalla società Venice Yacht Pier, prevede l’occupazione di circa 2.400 metri quadrati lungo la Riva degli Schiavoni, all’altezza della Ca’ di Dio. Un luogo che offre un’indimenticabile vista della laguna e delle innumerevoli bellezze storiche che sorgono lungo le sue rive. Scenario che sarebbe gravemente compromesso dalle imponenti sagome dei maxi yacht ai quali sarebbe destinato il nuovo approdo.

Tuttavia, anche se il rilascio dei permessi demaniali è di competenza dell’Autorità Portuale, del progetto si stanno interessando sia il Comune che la Sopraintendenza ai beni architettonici della città lagunare, che sull’iniziativa non si sono ancora pronunciati in maniera ufficiale.
 

Sandro 09

Well-known member
cristian l'ho avevo letto anch'io sui giornali locali,ma qui' è molto enfantizzato,dovrebbe trattarsi di un'area 50x50e la costruzione di un pontile per l'approdo dei maxi yacht credo un paio,per me la concessione non la darei,quella banchina la lascerei libera usata solamente nei momenti di bisogno dai miliardari,ma purtroppo anche quelle barche sono sempre di piu' e sempre di piu' vogliono venire in questa splendida citta' e come si sa il buisness è buisness.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vedremo Sandro, vedremo. Tra gli annunci e la realizzazione, funzionante correttamente, in genere passa molto tempo.
 

Comax

Active member
Avete informazioni su come arrivare a Murano e Burano?

Quando andai io presi il vaporetto a Fondamenta Nove (a nord di Piazza San Marco) fino a Murano Faro (10 minuti di navigazione), la linea era la LN. Poi da Murano Faro a Burano sempre con la linea LN in circa 30 minuti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Corretto per la linea; sbagliato per il nome della fermata. :) :) Il "Nove" non sta per il numero, ma per "Nuove" in dialetto. In veneziano Fondamenta ha un plurale tutto suo "Fondamente"; quindi il nome della località e della fermata è Fondamente Nove o, in italiano, Fondamenta Nuove. Negli orari e negli annunci trovi "Fondamente Nove". Ciao.
 

Sandro 09

Well-known member
correggetemi se sbaglio,non c'è anche la motonave che parte dalla "pieta" (vicino s.marco) e fa lido-p.sabbioni-burano e torcello??? poi c'è anche il burano-murano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Sandro, ma può diventare più lungo e in bassa stagione bisogna dare un'occhiata agli orari perché non tutte le corse, una volta giunte a Punta Sabbioni, proseguono per Burano.
 

chimera76

New member
Ho letto praticamente tutta la discussione ma non credo diaver capito una cosa... forse sono un po' "dura"! Io partirò il 4 Giugno con la Voyager of the Seas da Venezia e vorrei arrivare con il treno. £ anni fa quadno feci la crociera con Costa Serena c'era un servizio che ti ritirava i bagagli alla stazione e poi tu li ritrovavi direttamente in nave. Ci sarà lo stesso servizio anche per Royal Caribbean? Per me sarebbe comodissimo!
 

ladylyndon

Member
Qualcuno sÃ* dirmi se l'imbarco dista molto dal centro e soprattutto se c'è modo di depositare il bagaglio in un posto sicuro per poter fare un giretto?


L'imbarco è diistante, ma da qualche tempo è in funzione un "people moover" (vale a dire una monorotaia sopraeleta) che collega ll terminal crociere con la stazione dei treni. (non ricordo come si chiama la fermata, ma è proprio vicinissima alla stazione ferroviaria). Il deposito bagagli lo puoi trovare alla stazione.
Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Assolutamente no; il People Mover non collega la Stazione dei Treni, S.Lucia, con la Stazione Marittima. Pe raggiungere il People Mover, una volta in Stazione, bisogna percorrere parte della "fondamenta" lungo il Canal Grande, superare il ponte della Costituzione ed attraversare il Piazzale Roma. La sopraelevata è assolutamente sconsigliata per chi deve raggiungere i terminal distanti dalla fermata, (banchina Isonso e banchina Piave) per i quali resta indispensabile, per ora, l'uso dei bus navetta gratuiti da Piazzale Roma
 

aguaraja

New member
Sapete dove ormeggia di preciso l'MSC ? Tronchetto o Bacino Stazione marittima?
Per poi spostarsi qual'è la fermata vaporetto più vicina?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Al Tronchetto non ormeggia alcuna nave, ma solo i traghetti per le isole del servizio urbano.

Marco non puoi sbagliare; quando hai terminato il ponte translagunare troverai un semaforo. Ti tieni a destra e scendi la rampa; alla sua fine trovi l'entrata al porto. Non puoi sbagliare. Se tu girassi nuovamente a destra entreresti nell'isola del Tronchetto, che tu non devi considerare. Ciao.

PS (attento agli autovelox sul ponte)
 

interistamai!!!

New member
venezia 16 7 10

venezia 16 7 10

allora... se la mia memoria non mi inganna il giorno , c'erano in porto 3 navi una pullmantur , la zenith, la splendour of the seas e una celebrity classe constellation... mi sapete confermare questa affermazione?... sono molto curioso di sapere con certezza quali navi ci fossero
 

tonia

Member
salve a tutti: Il prossimo 15 maggio saro' a Venezia con mio marito su costa atlantica dalle ore 10 alle 18.Premesso che Venezia l'abbiam gia visitata due anni fa,avremo pensato di andare direttamente a Burano ,in quanto ho visto delle foto e devo dire mi attira tantissimo. Qualcuno ci è stato di recente?. Dalla nave c' un bus navetta a pagamento che porta a piazzale roma? e le linee che portano a Burano son sempre le stesse di quelle che ho letto nelle precedenti pagine?. Il costo del bigietto x Burano?...chiedo scusa se faccio tutte queste domande ma dal sito costa ho letto che viene proposta un'escursione "Murano e Burano" al costo di 39 euro. Secondo voi e consigliabile il fai da te?,(quindi biglietto burano + bus nave) oppure per il costo non troppo eccessivo mi conviene fare l'ecrsione con loro visitando le due isole?
 
Top