• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita ad Independence of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eccomi di ritorno dalla visita ad Indipendence of the Seas che oggi si trovava a Civitavecchia. Ho dovuto rinunciare all'invito a Livorno dello scorso 7 giugno ma visto che è stato rinnovato dalla Royal questa volta non ho voluto perdere l'occasione.
E' stata la prima volta che salivo su una nave della Royal e sono rimasto da un lato entusiasta, dall'altro perplesso. La nave è a dir poco splendida, ho cercato con attenzione imperfezioni e sinceramente nelle quattro ore che sono stato a bordo, non ne ho trovate.Tutti gli spazi sono a dir poco enormi,e forse proprio quest'enormità mi ha lasciaro perplesso. Sicuramente il fruitore della Indipendence vive la crociera in modo diverso da come l'intendo io, l'impressione è che il viaggio sia più rivolto alla scoperta delle meraviglie della nave che alle meraviglie del mare; è chiaramente una mia sensazione, ciò non toglie che la nave sia veramente molto bella.
Le immagini parlano da sole, voglio solo aggiungere che la nave è arredata con molto gusto e riesce a stupire nonostante l'assenza( non sentita :mrgreen: ) di Farcus.
Il legno in varie essenze è usato con professionalità creando spazi particolarmente accoglienti.
Per concludere anche il pranzo è stato all'altezza, un antipasto di pettod'oca affumicato con salsa di mirtilli e pathè, un filetto di merluzzo con riso basmati e salsa orientale e una splendida torta alle mele calda con gelato alla vaniglia.....tutto in dosi omeopatiche ( :shock: ) ma sicuramente ottimo.


Immagine001.jpg

Immagine002.jpg

Immagine003.jpg

Immagine004.jpg

Immagine005.jpg

Immagine006.jpg

Immagine007.jpg

Immagine010.jpg

Immagine011.jpg

Immagine012.jpg

Immagine014.jpg

Immagine016.jpg

Immagine017.jpg

Immagine019.jpg

Immagine021.jpg

Immagine023.jpg

Immagine029.jpg

Immagine032.jpg

Immagine049.jpg

Immagine050.jpg

Immagine053.jpg

Immagine055.jpg

Immagine056.jpg

Immagine058.jpg

Immagine064.jpg

Immagine065.jpg

Immagine067.jpg

Immagine066.jpg

Immagine072.jpg

Immagine042-1.jpg

Immagine043-1.jpg

Immagine041-1.jpg

Immagine074.jpg

Immagine076.jpg

Immagine075.jpg

Immagine079.jpg

La vasca idromassaggio sospesa
DSC00479.jpg

La jacuzzi sospesa della foto precedente vista dal molo
Immagine081.jpg

Immagine082.jpg

Immagine083.jpg

Saluti
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Belle immagini e belle foto Leo. Indubbiamente è una nave splendida, elegante e possente: bello quell'angolo tipo Circolo Yacht tutto in "legno".
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Dite quello che volete, ma a me questa nave piace davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero tanto!!! [smilie=innamorato[1].gif]
Credo che Farcus dovrebbe farsi un giretto a bordo della Independence per capire le "boiate" che fa con le sue creazioni. :lol:
Complimenti per le belle foto, sembra di essere a bordo della nave! :mrgreen:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Rodolfo ha detto:
Belle immagini e belle foto Leo. Indubbiamente è una nave splendida, elegante e possente: bello quell'angolo tipo Circolo Yacht tutto in "legno".
Un angolo dei tanti, veramente elegante.Sono riusciti a coniugare scale in acciaio e vetro con zone con il calore tipico dell'arredamento classico stile marina, il tutto senza mai eccedere in un senso o nell'altro. Veramente equilibrata. Dimensioni a parte.
Guizzo90 ha detto:
Dite quello che volete, ma a me questa nave piace davvero, davvero, davvero, .................... tanto!!! [smilie=innamorato[1].gif]
Credo che Farcus dovrebbe farsi un giretto a bordo della Independence per capire le "boiate" che fa con le sue creazioni. :lol:
Condivido che Farcus farebbe bene a farsi un giro.....anche su navi non progettate da lui.
Piace anche a me....forse è troppo rivolta a se stessa, ma probabilmente le navi del futuro saranno tutte così.
Ciao
Leo
 

ro56

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Bellissima Leo, è solo piu' nuova e un po' piu' grande della Navigator, ma lo stile è lo stesso!!! Grazie per le foto, saluti Ro.
 
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Stupenda :!: :!: Si vede che è tutto nuovo di zecca :!: :!: :wink: :mrgreen:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Le foto sono davvero stupende.... ma a me la nave non piaceeeeeee :| :|
 

lingoss

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Gli interni sono simili alla Navigator. Preferisco queste navi alle nostrane Concordia e Serena dove sovente si è ammassati come sardine. Continuo comunque a preferire navi più piccole. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Grazie Leo per le foto.
Come sempre é un piacere sentire il tuo parere. Personalmente non é che l´amo tanto, puó darsi per grandezza o perché sembra un centro commerciale o manca una piscina a poppa o manca la C in cimeniera. :mrgreen:
Sono d´accordo con Rodolfo di quel posticino in legno come con Lingoss che preferisce navi piú piccole.

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Stupende!
Anche a me non dispiacciono le navi piccole, sono d'accordo con voi.
Mi rendo conto però che ormai tutto dipende da che tipo di crociera vuoi fare.
Vuoi una crociera per rilassarti? Scegli navi piccole.
Metà e metà? navi medie
Divertimento e tante, tante cose da fare? Indipendence of the seas!!
Il bello è che la stessa Royal con tre brand differenti ti offre proprio questo!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Condivido il parere di Valerio al 100%, la RCCL sta offrendo una serie di soluzioni che accontentano tutti, operando con tre compagnie finalizzate alla soddisfazione di clienti con esigenze diverse. Anche a me piacciono le navi più piccole e meno centro commerciale, ma il mercato evidentemente chiede questo, c'è da dire che a bordo di Indipendence ci sono tali e tanti spazi che di certo non ci si sente soffocati dalle persone. Forse questi spazi sono troppo interni e poco esterni, ad esempio non esiste un ponte passeggiata. Se si vuol vedere il mare si deve salire al ponte piscine e solarium, quindi la passeggiata la puoi fare, ma tra i lettini dei forzati dell'abbronzatura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Io soffro di eritema solare.... tutta invidia.......
Ciao
Leo
 

alexandra75

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

complimenti leo per le splendide foto....danno proprio l'impressione di essere a bordo!!!....mi è piaciuta molto la luminosita' degli ambienti....spero non sia solo un'impressione data dalle foto fatte con maestria!!!...grazie!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Complimenti davvero a Leo per le sue bellissime foto ! :wink:

Comunque sei proprio sicuro che non esista una passeggiata esterna ? :wink: Visto che la classe Freedom è un'evoluzione della classe Voyager la passeggiata esterna dovrebbe essere ubicata al Ponte 4, al di sotto della lance. Arrivati a prua si dovrebbe salire al Ponte 5 tramite delle scale, così da accedere all'Observation Deck.

Se cerchi una nave decisamente più aperta verso l'esterno vai a visitare la Brilliance of the Seas durante uno dei suoi scali a Civitavecchia. Gli ascensori panoramici fronte mare ti lasceranno a bocca aperta ! :mrgreen:

Sulla Indipendence of the Seas comunque un ambiente sotto certi aspetti abbastanza vicino allo stile di Farcus, sebbene in termini di paragone molto più soft c'è: Il salone di prua al Ponte 5, con l'ingresso stile "Antico Egitto". :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti davvero a Leo per le sue bellissime foto ! :wink:

Comunque sei proprio sicuro che non esista una passeggiata esterna ? :wink: Visto che la classe Freedom è un'evoluzione della classe Voyager la passeggiata esterna dovrebbe essere ubicata al Ponte 4, al di sotto della lance. Arrivati a prua si dovrebbe salire al Ponte 5 tramite delle scale, così da accedere all'Observation Deck.

Se cerchi una nave decisamente più aperta verso l'esterno vai a visitare la Brilliance of the Seas durante uno dei suoi scali a Civitavecchia. Gli ascensori panoramici fronte mare ti lasceranno a bocca aperta ! :mrgreen:

Sulla Indipendence of the Seas comunque un ambiente sotto certi aspetti abbastanza vicino allo stile di Farcus, sebbene in termini di paragone molto più soft c'è: Il salone di prua al Ponte 5, con l'ingresso stile "Antico Egitto". :wink:

Riferivo quello che mi hanno detto gli accompagnatori che erano concentrati sulla promenade .
E' vero il ponte passeggiata c'è ed è al ponte 4, l'ho visto ora sui piani della nave
Evidentemente gli accompagnatori erano un pò disinformati, il grave è che non dovevo esserlo io, e se avessi dato un'occhiata ai piani nave prima.......
Colpito ed affondato. :mrgreen: :mrgreen:

L'ingresso faraonico c'è e in verità l'ho trovato un pò fuoriluogo, ma nulla di particolarmente sconvogente .
Immagine024.jpg

Hanno avuto il buon gusto di mettere dei pannelli che sembrano delle riproduzioni di bassorilivi originali, e a parte lo scivolare su un paio di statue di Anubi e qualche simil faraone, rispetto a Farcus sono, per fortuna, dei principianti.
Immagine026.jpg

Tutto sommato sono cose sopportabili, considerando anche che il target della nave è medio, e che sono sempre americani.
Ciao
Leo
 

ro56

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Sulla Navigator, a noi hanno fatto vedere la passeggiata sotto alle scialuppe, ho effettuato anche un pezzo di filmato.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

E poi uno o due ambienti a tema su una nave, tipo sala da ballo e discoteca, non stonano ! :wink:

L'effetto materico dell'ingresso al salone stile Antico Egitto della Indipendence è quello di trovarsi di fronte a materiali dall'aspetto tradizionale, che riproducono piuttosto fedelmente qualcosa di realmente esistente. Almeno io ho avuto questo effetto nell'ingresso del salone stile "Passaggio in India" della Explorer of the Seas. :wink:

Sulla passeggiata della Indipendence of the Seas poteva sbagliari chiunque... aggiungiamoci anche che i piani nave di Royal Caribbean non sono particolarmente dettagliati... del resto non è di certo uno degli aspetti che colpiscono di più... quelle passeggiate esterne sono apprezzate principalmente da chi ama uno stretto contatto con il mare. Comunque tutte le navi della Royal Caribbean International presentano passeggiate esterne del tipo "Walk Around". :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

L'effetto materico dell'ingresso al salone stile Antico Egitto della Indipendence è quello di trovarsi di fronte a materiali dall'aspetto tradizionale, che riproducono piuttosto fedelmente qualcosa di realmente esistente. Almeno io ho avuto questo effetto nell'ingresso del salone stile "Passaggio in India" della Explorer of the Seas. :wink:

Sulla passeggiata della Indipendence of the Seas poteva sbagliari chiunque... aggiungiamoci anche che i piani nave di Royal Caribbean non sono particolarmente dettagliati... del resto non è di certo uno degli aspetti che colpiscono di più... quelle passeggiate esterne sono apprezzate principalmente da chi ama uno stretto contatto con il mare. Comunque tutte le navi della Royal Caribbean International presentano passeggiate esterne del tipo "Walk Around". :wink:[/quote]

Dico la verità, io i piani non li avevo proprio guardati, un pò questioni di tempo e poi perchè di solito ti danno la piantina della nave quando cominci la visita.
Invece ci hanno dato un opuscolo sulla Oasis, con nulla di nuovo rispetto a quello che si trova già in rete.
Sono ben contento del ponte passeggiata su Navigator, personalmente è un posto dove passo molto tempo.
Devo dire che i pannelli copia dei bassorilievi egizi sono fatti veramente molto bene, posizionati e illuminati come in un museo.
Saluti
Leo
 

Mate

Active member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Anch'io ero a bordo quel giorno. Io mi ero studiato lanave prima, quindi mi sono fatto un bel giro di 6 ore senza accompagnatori. Posso assicurarvi che era tutto splendido compresa la passeggiata alponte 4, molto meglio delle navi classe Destiny.
 

andreacf

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

s p l e n d i d e !
Complimenti...anche la nave ci mette del suo...è davvero bellissima...a dir poco..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top