• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Harmony Of The Seas 19 e 20 Ottobre 2016 a la Spezia e Civitavecchia.

Kora

New member
Ma tu perché non hai partecipato?;)

Guarda, non posso ancora crederci, io che per due anni pur non essendo iscritta, non ho lasciato passare un giorno senza dare una sbirciatina al forum, mi sono persa questo avviso. Peraltro è stato pubblicato la sera del 10 e c'era tempo solo fino al 13 mattina. Quando ho letto che Raffa28 non poteva partecipare mi sarei mangiata le mani.......ma ho pensato che ormai era troppo tardi per potermi inserire.
Abitando a Sarzana, a due passi da Spezia, ero già a conoscenza del fatto che il mercoledì l'Harmony attraccava in città e così ieri non ho potuto resistere, e sono venuta ad ammirarla anche se purtroppo soltanto da terra.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Daiiiiii! Soprattutto chi non c'è mai stato, ci dica qualcosa in più!
Valerio

dopo 5 anno sono rientrato a casa, nella Royal Promenade (ne ho visti di cadaveri (scherzosamente) passare sulla RP dal 2006 (mio diario EoS) ad oggi ;)) quindi solo grazie a crocieristi.it!

Che dire la nave è nel mio cassetto (sinceramente più Lady O di questa) ma finchè i prezzi saranno questi lì rimarrà (l' ho detto anche al grande capo).
La nave và crocierata e non visitata, è bella ma è bella come tutte le navi su cui sono salito, spazi grandi (specialmente le sale d' attesa per i ristoranti), il teatro mi ha lasciato perplesso e preferisco ancora il tavolo del Comandante dei Voyager Class!

PS: ieri sera Anastasia mia ha chiesto perchè non l' avessi portata sul carosello :(
 

SerMi

Member
Mattia ancora ne parla di "casa nave" e della giostra. Il grande capo cosa ha risposto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ignis79

Member
PS: ieri sera Anastasia mia ha chiesto perchè non l' avessi portata sul carosello :(

Perché, non vi hanno consentito di salirci?!

Ma immagino che eravate accompagnati da qualcuno! Le cabine le avete viste? Avete pranzato al ristorante principale? C'era un menù speciale solo per voi?
 

Cokj72

New member
Si si ho fatto il giro[emoji4].
Le cabine no era full base doppia come per tutta l'estate.
Pranzo al ristorante principale, cibo buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
00e2608e0d7ef374826d23785884927c.jpg
17811e4fa7a5fe124fc745b3e0d0ae52.jpg
9ceb5258e91432af7249adb70af57377.jpg
8af3890ff31244765ea70abfae92116f.jpg
22ad7c381123bb8ba4674a28c5d7a480.jpg
047b3746bafd5d671fdbdc49f695286b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alcia

New member
00e2608e0d7ef374826d23785884927c.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusatemi ma...posso ridere?
Come dirò nelle mie lunghe, lunghissime impressioni sulla nave, quando ho letto il menù sono scoppiata in una sonora fragorosa risata...
Ora, siamo italiani, ok e forse lo hanno tradotto, no che dico...tradotto è troppo: translitterato, per noi, ma...
INSALATA ALLA CESARE??!?
NEW YORK BISTECCA E PURE LA TORTA AL FORMAGGIO?

ma parla come mangi !
noi abbiamo ordinato in inglese, non tanto per fare gli strani o i "figaccioni" (la cameriera tanto era Americo-latina) ma perché non si può date della "torta al formaggio" ad una CHEESE CAKE!
E i camerieri vari ne erano anche contenti: alcuni dei vicini di tavolo non parlavano per nulla inglese ed è stata dura...soprattutto per la cottura dlal bistecca.

Cokj sono un po' invidiosa: io gli asparagi non li avevo ;-)

Peccato Kora!

Ma...Marbor...posso sapere qual eri?
;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Guarda, non posso ancora crederci, io che per due anni pur non essendo iscritta, non ho lasciato passare un giorno senza dare una sbirciatina al forum, mi sono persa questo avviso. Peraltro è stato pubblicato la sera del 10 e c'era tempo solo fino al 13 mattina. Quando ho letto che Raffa28 non poteva partecipare mi sarei mangiata le mani.......ma ho pensato che ormai era troppo tardi per potermi inserire.
Abitando a Sarzana, a due passi da Spezia, ero già a conoscenza del fatto che il mercoledì l'Harmony attraccava in città e così ieri non ho potuto resistere, e sono venuta ad ammirarla anche se purtroppo soltanto da terra.
Hai ragione non si comunicano così le cose. E' una opportunità che è venuta fuori in tempi brevi ed i nostri sistemi non ci consentono di inviare mail a tutti gli utenti in un batter d'occhio. Tra non molto comunicheremo tramite e-mail informazioni e novità così verremo a trovarvi TUTTI a casa senza che nulla vi sfugga.

dopo 5 anno sono rientrato a casa, nella Royal Promenade (ne ho visti di cadaveri (scherzosamente) passare sulla RP dal 2006 (mio diario EoS) ad oggi ;)) quindi solo grazie a crocieristi.it!

Che dire la nave è nel mio cassetto (sinceramente più Lady O di questa) ma finchè i prezzi saranno questi lì rimarrà (l' ho detto anche al grande capo).
La nave và crocierata e non visitata, è bella ma è bella come tutte le navi su cui sono salito, spazi grandi (specialmente le sale d' attesa per i ristoranti), il teatro mi ha lasciato perplesso e preferisco ancora il tavolo del Comandante dei Voyager Class!

PS: ieri sera Anastasia mia ha chiesto perchè non l' avessi portata sul carosello :(
Per il carosello hai una grossa responsabilità.
Hai fatto bene a parlare col grande capo perché è un manager che sa ascoltare ed i feedback gli sono sempre stati graditi.
Ed io sono felice perchè Crocieristi.it ti ha fatto felice. Spero possa replicare ancora.
Ciao Mauro ;)

Ma...Marbor...posso sapere qual eri?
;-)

Non dirmi che eravate nella stessa visita ma non vi siete presentati.. di Crocieristi.it non eravate poi tanti... :shock:
 

ettore74

New member
Effettivamente Raffaella, quando ho letto "torta la formaggio" nel menù, ho pensato si trattasse delle stessa che mi prepara mia Nonna di Perugia a Pasqua...;):D Meno male che non c'ero ci sarei rimasto male...;)
 

Alcia

New member
Effettivamente Raffaella, quando ho letto "torta la formaggio" nel menù, ho pensato si trattasse delle stessa che mi prepara mia Nonna di Perugia a Pasqua...;):D Meno male che non c'ero ci sarei rimasto male...;)

Sono certa che la torta della tua nonnina è più buona :)

Questa non era proprio una cheese cake...o meglio non quella che ho provato diverse volte a NY...ma sai ogni cuoco ha le sue ;-)
 

giada50

Well-known member
Beh ragazzi che dire... è stata una giornata splendida su di una nave splendida...

Io non amo molto queste meganavi ma devo dire che questa mi ha veramente colpito per la sua magnificenza ed in sincerità vi dico che una crocierina ce la farei volentieri così, tanto per provare... :mrgreen:

Della nave ho apprezzato i grandi spazi che fanno si che il luogo dove ti trovi in quel momento non sembri troppo affollato, mi son piaciuti gli arredamenti dei vari ambienti con una linea semplice e moderna ma non troppo, il "Grande Restaurant" è elegante e semplice allo stesso tempo, la varietà di scelta dei luoghi dove poter mangiare qualche cosa. Abituato come sono a Costa ed Msc che, per mangiare devi salire fino al ponte piscine dove trovi il buffet od al massino qualche dolcetto nei bar, ho apprezzato molto il fatto che se sei o nella Promenade o nel Central Park od al ponte piscine, hai a disposizione diversi locali per mangiare senza castringerti ad allontanarti molto dal punto in cui ti trovi. Il cibo l'ho trovato ottimo (la bistecca di manzo era di un tenero che non trovavo da molto tempo), acqua e vino a tavola sempre presente (il personale passava di continuo per riempire i bicchieri), ho mangiato il gelato che onestamente non ho trovato gran chè (ma questo è un mio gusto personale) e ho mangiato della buona pizza a tranci con frutti di mare. Questa l'ho gradita molto. L'idea di mangiare a qualsiasi ora ed in qualsiasi ristorante mi è piaciuta tantissimo. I tre teatri sono molto interessanti ed offrono spettacoli di tipologie variegate: dal classico palcoscenico in legno a quello d'acqua ed a quello su ghiaggio. Nell'occasione abbiamo assistito ad un piccolo spettacolo su ghiaccio: veramente bello. Una cosa che ho anche apprezzato è l'installazione, in alcuni punti della nave, di schermi touch screen multilingue dove, altre al programma del giorno, puoi trovare tantissime informazioni sulla nave, sui ristoranti, fare prenotazioni per ristoranti speciali, acquistare biglietti per gli spettacoli, come per orientarsi per trovare questo o quel locale e tante altre cose che rendono più semplce la vita a bordo. Non so se ho capito male ma credo che si possa scaricare sul proprio tablet. Il tempo a disposizione purtroppo non era molto e la visita non è stata approfondita. Infatti una cosa che mi è mancata è stata la visita delle cabine; mi sarebbe piaciuto vedere la loro ampiezza, il loro arredo, il balcone virtuale, come era la tendina della doccia [smilie=risata_09[1: ma d'altra parte fare tutto sarebbe stato impossibile. Pazienza le vedrò in una eventuale futura crociera se mai deciderò di farla.... :D

Quello che non mi è piaciuto tanto è il fatto che quando sei nella Promenade o in Central Park ed alzi gli occhi vedi due palazzi laterali con relativi balconi quasi come se fossi in un condominio o in una strada di un qualsiasi quartiere di città (forse lo scopo è proprio quello?). Poi, avere la cabina difronte ad un'altra, con le ampie vetrate che ci sono, costringe a tenere chiuse le tende altrimenti si vede tutto ciò che accade dentro (ho visto un signore in mutande (boxer a righe :D) e dorso nudo in una cabina mentre ero sul ponte 15 e mi affacciavo sulla Promenade per fare foto.

Nel complesso però è veramente una bella nave e sono sicuro farà la gioia di tante persone... io però continuerò a navigare con quelle un pò più piccole che, a mio modo di vedere, sono navi più a "dimensione umana".


Gianni

p.s. ringrazio Crocieristi.it per l'opportunità datami, i miei compagni di viaggio Mauro, Francesca e Sandra che non conoscevo e Leo e Cinzia che ho rivisto molto volentieri. Con tutti loro la giornata è stata molto più piacevole e bella.
 
Ultima modifica:

Kora

New member
Hai ragione non si comunicano così le cose. E' una opportunità che è venuta fuori in tempi brevi ed i nostri sistemi non ci consentono di inviare mail a tutti gli utenti in un batter d'occhio. Tra non molto comunicheremo tramite e-mail informazioni e novità così verremo a trovarvi TUTTI a casa senza che nulla vi sfugga.

Bene, questa si che è una bella notizia!





Non dirmi che eravate nella stessa visita ma non vi siete presentati.. di Crocieristi.it non eravate poi tanti....

È pensare che io ero così avvilita di non aver potuto approfittare dell'occasione per dare finalmente un volto ai vari nickname! Ma quindi il gruppo dei visitatori non era formato esclusivamente da Croceristi.it ?
 

MarBor

Member
'sera al Forum,

Per Alcia
... come faccio a descrivermi?
Diciamo il più "bello" della compagnia?
Ma è riduttivo..
.
:cool:
Ma anche no...!
Meglio lasciar perdere...

Se ci sarà un'altra occasione, ti chiederò personalmente scusa... avevo un maglioncino amaranto e porto gli occhiali... ma ora credo siano poco indicativi come particolari...

Per VaLyUS
Purtroppo siamo arrivati un pochino in ritardo... tutto si è svolto di corsa e non abbiamo avuto tempo per i convenevoli se non nei minimi termini... e la giornata si è poi frammentata in gruppetti...

Per farmi perdonare ho impostato un diario che a breve pubblicherò... spero di fare cosa gradita...

A presto e saluti a tutti, Marco
 
Ultima modifica:

Kora

New member
Evvaiiii....... ci speravo proprio in un tuo diario, così smetterò di rimpiangere la mancata partecipazione e mi godrò il tuo racconto che immagino già esaustivo ed ironico come sempre.
 

Cokj72

New member
Hai fatto bene a parlare col grande capo perché è un manager che sa ascoltare ed i feedback gli sono sempre stati graditi.
Ed io sono felice perchè Crocieristi.it ti ha fatto felice. Spero possa replicare ancora.
Ciao Mauro ;)
Avrei voluto fare 100 domande, ma il tempo era quello che era e lui aveva sicuramente molte cose da fare (magari quest' anno invierò a lui la letterina per Babbo Natale di Anastasia).

Gli ho solo illustrato la storia crocieristica della mia famiglia e illustrato quella per il futuro prossimo, senza elogiarmi per avere un pochino di colpa nel far conoscere RCCL ai Crocieristi Italiani, ed aver fatto vendere almeno 200 cabine in 10 anni al gruppo RCCL. In fin dei conti credo che con le mie 9 crociere con il loro gruppo sarò sul podio (o poco sotto 2 con più punti di me li conosco di persona) degli affezionati Crocieristi [smilie=calcio_ital: e spero che Anastasia possa finalmete concorrere a [smilie=coppa[1].gi:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
vi leggo e provo una grande nostalgia
2 crociere ho fatto su questa classe di nave e sono molto ma molto dispiaciuta che il prossimo anno non sarà presente nel mediterraneo
 

Alcia

New member
'sera al Forum, ... avevo un maglioncino amaranto e porto gli occhiali... ma ora credo siano poco indicativi come particolari...
Per farmi perdonare ho impostato un diario che a breve pubblicherò... spero di fare cosa gradita... A presto e saluti a tutti, Marco

ciaoo
Figuriamoci se ti devi scusare... ;-)
Purtroppo per me...o anche no ...dipende (!), ho un'ottima memoria :-|
Mi ricordo tutte le persone del gruppetto sotto il tendone...dando per scontato che fossimo NOI !
E ricordo sì un ragazzo con un maglioncino come il tuo, occhiali, barba leggermente incolta?
Un ragazzo GIOVANEEEEEEEEEE
Se eri tu...quando siamo arrivati mi sembra che stessi parlando con Gabriele/Magellano
Cmq alla prox ship visit !
 

Alcia

New member
Impressioni nave

Impressioni nave

Giuro che non vuole essere un plagio ma mi ritrovo in pieno nelle sensazioni descrizioni di
Cirellina, Costamagica e altre care amiche lo possono testimoniare visto che ho fatto loro un resoconto :p

L'impatto come dicevo, pur se per una nave grande che a me non attira moltissimo, è stato positivo.
Pur essendo davvero imponente l'ho trovato esteticamente molto "delicata", esternamente intendo, proprio al primissimo impatto
Mi sentivo così piccccccola, ma non mi sono trovata a disagio.

Cerco di dare un senso di logica alle mie impressioni rispetto alla salita a bordo ma conoscendomi salterò di palo in frasca !

Premesso che non ho mai preso Royal e quindi sono totalmente a digiuno sul tema nonostante alcuni diari e foto viste..mi ha stupito molto trovare sotto bordo la signorina di turno in costume per fare le foto a chi scendeva
Non so perché ma avevo deciso che fosse una abitudine Costa o MSC, una di quelle da eliminare...
Quindi, un meno sul registro
:-(

Dopo aver terminato la salita sulla passerella ci hanno fatto togliere tuuuutttto: cellulari macchine fotografiche etc come sulle altre, ma anche le scarpe!
Io avevo dei tronchetti con cerniera...quindi via per il metallo
Avendo avuto la fortuna di visitare NY l'anno scorso l'ho presa senza battere ciglio e l'ho trovato un ottimo punto di forza sul lato sicurezza.
Non credo si faccia anche al momento dell'imbarco VERO E PRORPIO...o forse sì?

Appena entrati ho pensato a quanto fosse lo spazio: si percepisce immediatamente.
Non so come sia a regime, ossia vivendola come crocierista con 5000 e oltre persone a bordo.
Dal mattino in cui l'abbiamo trovata quasi vuota all'ora del dopo pranzo si è ovviamente sentito un po' più di affollamento, ma oggettivamente nulla rispetto alle ns esperienze su Costa, anche le più positive.
Questa volta un più sul registro :p

Mi sono piaciuti i colori degli ambienti visti, la disposizione delle poltroncine, l'ampissima scelta di posti dove fermarsi, riposare, leggere, fare 2 chiacchiere, prendere una bibita soft, mangiare tanto, poco, pochissimo, assaggiare, godersi una cena di lusso...
Mi sono innamorata del 150: i colori dei divani e soprattutto dei cuscini - crema marrone turchese...il tutto con un mix orientaleggiante - sono fra i miei preferiti!
Mi sono invece picchiata con le poltroncine dell'AMERICAN ICON dove abbiamo pranzato.
D'accordo che devono essere quasi piombate per eventuali sballottamenti, ma lì ci voleva Hulk !!!

Il pranzo mi è piaciuto molto, menù in italiano a parte ;-)
Abbiamo cercato di variare col maritino per assaggiare un po' tutto:
la ceasar salad io, il pollo affumicato lui; la bistecca al sangue lui, ottima e morbida; il salmone io, delicato.
I dolci non erano proprio nelle mie corde: la cheese cake che conosco è un po' diversa, ma posso sbagliare io. Meglio il soufflé
Buoni anche i vini
Il personale gentilissimo e super paziente anche con chi gesticolava o stentava un inglese o chiedeva il bis di una certa portata
Ci è mancato il caffè lo ammetto...e sì che io dopo pranzo non lo prendo quasi mai!!
...forse mi serviva per appianare il gusto tanto dolce della cheese con top cake di fragola ;-)

Interessanti la promenade sia nella versione al coperto che in quella open
Da molta luce all'ambiente diversamente dai ponti dedicati a shopping foto etc su Costa o MSC

Quello che non mi è andato proprio giù è la Promenade-condominio
L'ho definita così anche io
Di lusso eh, per carità...e con balconi tondi ampi, am sempre l'idea di un residence mi ha dato...

Sei lì fra gli alberi, VERI, con il canto degli uccellini, se pur finto e cosa vedi ai lati:
2 file di terrazzi altissimi.
MA NOOOO :-(
Ma allora resto a casa, nel MIO di condominio, nel mio appartamento che ha 2 balconi vista mare !
VERA!!
Sembrava il comprensorio dove vivevo a Sanremo, con tanto di piscina sotto...

Non ho amato particolarmente il fatto che ci siano tante marche e di lusso come BULGARI o CARTIER, ma come spiegavano gli accompagnatori ROYAL sono retail...

Un super plauso l'attività ricreativa:
non vedo l'ora di provare la zip line o l'arrampicata.
Surfer e tubi vari invece non fanno per me:
uno, non so nuotare (ARGGGGG)
due9, al chiuso mi sento morire...e visto che molti che scendevano con i tappetini non scivolano per l'attrito e l'umido, no grazie!
non voglio passare 8 gg lì dentro

Lo STUDIO B è sicuramente un quid in più anche se dalle foto lo credevo più grande

Stupendi i TEDDY BEAR nell'auto d'epoca nella promenade
E il bar con il braccio automatico
il Cinema in "diretta" con i tuoi cartoons..
Il time dining e tutto il resto
Mi ha colpito l'entrata molto ampia della SPA, il Bio/wellness bar che c'è sempre lì e la pista interna per fare footing: 5 km con 7.5 giri !!!
mangi e smaltisci !!

Ho trovato un po' cari i ristoranti a pagamento extra...non tanto per un confronto con Costa ma in generale...e 5$ per Starbucks...certo che siamo MADE IN USA le cifre son quelle...

Purtroppo sì, niente visita cabine, le foto sono cmq un'altra cosa, e niente informazioni precise su molte cose...quelle sono mancate.
Noi parliamo bene l'inglese, ma vivere certe situazioni e doversi spiegare e far capire, è ben altro ;-)

Insomma sicuramente per chi come noi non ha mai vissuto altro che COSTA o MSC è sicuramente un'altra tipologia di contesto

Come dimensioni è fin troppo grande per noi...non devi fare una crociera per viverla ma rimanere a bordo ;-)
E potrebbe anche essere un'idea !!
 
Top