• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Dubai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Umbe94

Guest
Buonasera,
Sapete dirmi se il volo per Dubai parte da Malpensa o Fiumicino?

Grazie.. :wink:
 

ro56

New member
Re: Volo Dubai

Ciao Umbe, presumo che ci siano diversi voli da e per Dubay, io l'anno scorso, ho volato con un charter Air Italy volo diretto su Milano Malpensa.
Ciao
Ro.
 

bibilica

New member
Re: Volo Dubai

Se vuoi fare la crociera con Costa , compreso nel prezzo c'è il volo charter con Air Italy , Neos o Ethihad , tutti con partenza da Milano Malpensa , avrai la coincidenza dalla tua città .Questa è una soluzione che io non consiglio , gli orari sono scomodi e fare il checkin in gruppo a Dubai crea sempre disaggi .
Puoi farti togliere il volo dal costo della crociera e prenotare un volo per conto tuo , ci sono tante compagnie cominciando della TurkishAir (costo più basso) , Qatar , British , AirFrance , Lufthansa per arrivare a Emirates(la migliore in assoluto e non la più cara). In ogni caso da Roma devi fare uno scalo per arrivare a Dubai , ti conviene prendere il volo della sera per arrivare al mattino presto a Dubai , vai alla nave , lasci i bagagli e guadagni una giornata intera di visite , la sera ti presenti alla nave e fai il checkin(solo la sera ti danno la cabina).
Buona crociera e buon viaggio !
 

dedda

New member
VOLO PER DUBAI

VOLO PER DUBAI

SALVE A TUTTI!!! Volevo sapere quante ore di volo ci vogliono per arrivare a Dubai?
Grazie mille per la disponibilità
 

bibilica

New member
Re: Volo Dubai

Cara dedda , vedi non c'era bisogno di aprire un nuovo argomento , esisteva già , si doveva solo usare la funzione "Cerca" in alto a sinistra !
Da Dubai a Milano si fanno 5,30 ore circa .
 

lullaby78

New member
ma perdo un giorno di crociera?..

ma perdo un giorno di crociera?..

Parto il 19 dicembre da Roma FCO, alla volta di Dubai alle 16,...arriverò a Dubai all incirca alle 01:30 del mattino del giorno 20 :shock: ..mi domando..ma arrivando a quell ora a che ora ci faranno imbarcare?....ed aggiungo cosi in pratica perdo un giorno di crociera...o sbaglio? :roll:

ps : ho provato a fare una ricerca sui voli..per scalarlo dalla crociera e poter partire ad un orario piu decente..ma i prezzi nn sono proprio accessibili...
 

micia73

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

ciao, praticamente sì, ti perdi un giorno di crociera, ho fatto lo stesso giro a gennaio e mi rammarico di non essermi organizzata il volo per conto mio, molti, più accorti di me, hanno perso un volo non Costa e sono arrivati a Dubai al mattino, hanno consegnato le valigie nell'area imbarco e si sono goduti tutto il giorno in giro per la città.
Se hai già prenotato il pacchetto completo non puoi più cambiare, ma la prossima volta organizzati il volo per conto tuo, non spendi di più, basta trovare una buona agenzia, se ti interessa ti dò il nominativo di una dove mi sono trovata molto bene.
ciao
 

mars

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

sì, ma ricordate i vantaggi di viaggiare con costa... soprattutto in caso di problemi

per quanto riguarda la tua domanda,
sul catalogo costa c'è scritto così
informiamo i gentili ospiti che l'imbarco a bordo della nave e lo sbarco avverranno in tarda serata o prima mattinata in funzione dell'orario di arrivo e partenza dei voli per/da dubai

se viaggi con costa non devi preoccuparti, saranno a conoscenza dell'orario d'arrivo e hai buone probabilità di essere imbarcata subito.
poi realmente la crociera inizia la domenica, vale a dire l'indomani :wink:
 

lullaby78

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

si infatti ..ho comunque preso il pacchetto con il volo proprio per essere sicura di arrivare con gli orari giusti ..essendo un volo organizzato da Costa in funzione della crociera...nn rischio ritardi..o annullamenti :p
 

micia73

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

In parte vi dò ragione, sul fatto della sicurezza e del tutto organizzato, ma io preferisco viaggiare liberamente e quando sò che devo prendere la nave a una certa ora prenoto un volo con largo anticipo, così sto tranquilla e riesco a sfruttare megli il tempo.
Sono andata ad Hong Kong per poi fare la crociera su Allegra, alle 11 del mattino ero già a bordo e la nave partiva a mezzanotte, ai Caraibi gli orari erano un pò più tirati, ma c'era comunque un buon margine, e premesso, viaggio sola, con annessi vantaggi a svantaggi, però mi piace un pò di avventura, visto che in crociera è tutto organizzato, almeno il viaggio di a/r per la nave lo gestisco a comodo mio.
 

Yashodara

Member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Scala il volo e fallo per conto tuo, conviene sempre. Per il volo non c'è nessun vantaggio a viaggiare con Costa, ovviamente bisogna scegliere orari "larghi" come dice Micia73. Al contrario hai molti svantaggi perchè sono voli charter e non hai nessun diritto in caso di problemi.

Emirates ha ottime tariffe dall'Italia, e la miglior agenzia è Internet!! Divertiti a Dubai, è una città assurda e fuori di testa, in un giorno vedi tutto quel che c'è da vedere.
 

paola

Well-known member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

A Marzo mi sono imbarcata su Romantica, ho fatto il volo per conto mio e sono giunta a Dubai la mattina presto, ho lasciato le valigie in aereoporto e poi mi sono goduta la citta' sino al tardo pomeriggio, e poi mi sono imbarcata con tutta calma.
I passeggeri dall'Italia sono effettivamenti arrivati durante la notte, con trasferimento dall'aereoporto ed imbarco diretto.
Un consiglio: fatti bagaglio a mano con quello che ti serve per la notte, in quanto la consegna delle valigie non e' proprio immediata. Al nostro risveglio, la mattina seguente i corridoi erano ancora pieni di valigie.
Ciao Paola
 

lullaby78

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

grazie mille Paola seguirò i tuoi consigli :wink:

per Yashodara non posso comunque piu scalare il volo ho già prenotato e versato l' acconto
 

mars

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

sto cercando il topic in cui se ne parla

i vantaggi a viaggiare con costa sono veramente tantissimi!!!
in caso di scioperi, annullamento voli, ritardo nel trasferimento e ogni problema possa venire in mente... la nave ti aspetta!! o l'assicurazione ti copre al 100% in caso contrario NO.
e poi se arrivi all'una e t'imbarchi subito non è meglio... ti svegli al mattino, fai colazione e ti godi dubai in tutta serenità
pensa che il problema delle vagligie svanisce anche prima degli altri.

...e non credere di risparmiare tanto se voli per conto tuo :wink:
 

lullaby78

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

il prezzo piu basso che ho trovato on line del volo andata e ritorno ( per due eh )sono 1000 euro :|
 

mars

New member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

appunto...

quindi?
deduci da sola :wink:
anche un mio amico che ha un'agenzia consiglia sempre di viaggiare con costa. lui per primo lo fà.
una volta mi ha fatto questo ragionamento
secondo te costa di più un biglietto acquistato singolarmente o in gruppo?
la costa affitta aerei interi per i suoi passeggeri...
 

Licisca

Member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Beh dipende, non ho mai provato su Dubai ma per Miami ho sempre prenotato per conto mio a prezzi molto piu' bassi di quelli applicati da Costa. Si puo' benissimo fare un'assicurazione aggiuntiva per annullamento biglietto cose che molti siti, che non cito per correttezza, fanno. Certo che se si tratta di risparmiare 50-100 euro non lo faccio, ma lo scorso anno tra volo e hotel (oltretutto di categoria superiore a quello propoposto da Costa) ho risparmiato in due oltre 600 euro
 

Yashodara

Member
Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Re: ma perdo un giorno di crociera?..

Licisca ha detto:
Beh dipende, non ho mai provato su Dubai ma per Miami ho sempre prenotato per conto mio a prezzi molto piu' bassi di quelli applicati da Costa. Si puo' benissimo fare un'assicurazione aggiuntiva per annullamento biglietto cose che molti siti, che non cito per correttezza, fanno. Certo che se si tratta di risparmiare 50-100 euro non lo faccio, ma lo scorso anno tra volo e hotel (oltretutto di categoria superiore a quello propoposto da Costa) ho risparmiato in due oltre 600 euro

Quoto, quoto, quotissimo... se ci si sa arrangiare, a far da soli si risparmia sempre. In effetti IN TEORIA il biglietto di gruppo dovrebbe costare meno, ma nella realtà, nel caso di Costa, non è così.
 

bibilica

New member
Re: Volo Dubai

Cara lullaby ,oramai non puoi più cambiare , hai firmato il contratto ed hai compato anche il volo con Costa (che è un volo charter non sempre ad orari accetabili e spesso con brutti aerei) .
Per la prossima crociera , prima di prenotare , cerca in internet un volo indipendente con un volo di linea e vedrai che tolti i voli Costa , risparmi e ti gestisci meglio da sola gli orari !
Abbi solo l'accorteza di prenotare un volo per il giorno prima della partenza della nave , stai una notte in albergo e visiti meglio anche la città di partenza .
Se fai una ricerca accurata in internet trovi voli di linea con i costi minori di quelli che offre Costa (come tutte le compagnie di navigazione) .
Buona crociera !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top