• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo meridiana Malpensa / Havana per msc opera del 03.06.2017 cambio aereomobile

federicoA

Member
Ciao a tutti, ieri ho controllato il volo ig3506, di meridiana per msc da Malpensa. Ho notato che e' stato operato dalla compagnia Hifly e non da meridiana con un nuovissimo 340 (aereo di altro pianeta rispetto al vecchio e male ridotto 767 di meridiana). Qualcuno ha notizie in merito? Dovrei fare questa tratta il 17.06 ... grazie mille
 

marilù

Well-known member
Hi Fly è una compagnia di charter portoghese.
L'aereo per le lunghe tratte è un A340/500
Questo aereo ha sia posti in business class sia in economy
Per la business la configurazione della cabina è 2 + 2 + 2
Per l'economy la configurazione dei posti è la classica 2 + 4 + 2
Ogni sedile ha un suo schermo individuale; per il resto i servizi sono identici a qualsiasi altro aereo che opera tratte a lungo raggio
Buona crociera
 

giulia c

New member
Ciao a tutti, ieri ho controllato il volo ig3506, di meridiana per msc da Malpensa. Ho notato che e' stato operato dalla compagnia Hifly e non da meridiana con un nuovissimo 340 (aereo di altro pianeta rispetto al vecchio e male ridotto 767 di meridiana). Qualcuno ha notizie in merito? Dovrei fare questa tratta il 17.06 ... grazie mille

Ciao!anche io prenderò quel volo il 24/06 ed ero un po' preoccupata di volare con un vettore vecchio..quindi è confermato che c'è una buona possibilità di viaggiar comodi :)? qualcuno ha anche per caso notizie di quanto costerebbe un'eventuale upgrade in business class rispetto all'economy compresa nel pacchetto msc? grazie in anticipo.
 

donato.ct

Member
Stessa tratta il 24/06 si puo capire su che aeromobile voleremo in anticipo ? Su questi c'è la presa usb ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

federicoA

Member
Ciao! Io per sicurezza, El dubbio di volare con Meridiana, ho preso i posti in prima classe. Già lo feci quest'inverno. La economy è veramente scandalosa! Per la tratta MXP-HAV e ritorno, del 17.06 ho pagato un supplemento di 900€.
 

federicoA

Member
Noi tutti, salvo cambi dell'ultima ora, voleremo sul 767-300 er di meridiana. Vecchio di almeno 22 anni....e dunque nessuna presa usb, non esistevano! 😭
 

oceandrive

New member
Ragazzi per pura curiosità cosa vi spaventa del viaggiare su un aereo che ha 22 anni e che vola con un certificato aereo rilasciato dalle autorità competenti?

Fede
 

donato.ct

Member
Asdolutamente scomodo... ! Ho contattato meridiana ho chiesto: ci sono i monitor sui poggiatesta ? No. Ok mi porto un film da casa.... Ci sono le prese usb x ricaricare il cell? No. ok dormo ... Ci sono i cuscini x pa schiena ... ? No. Ok date la classica copertina ( magari la uso come poggiatesta ) No. .... Ditemi voi se e modo di fare 10 ore di volo queste

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

donato.ct

Member
Perdonami ho contattato meridina su fb mi a risposto alessandra mi conferma dell'ipad. Ma niente cuscini ne copertine ... Ci trattano come profughi se ci danno questo aereo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

federicoA

Member
Io l'ho preso a gennaio e c'era cuscino, coperta, set con crema, spazzolino e calzini. Sul loro sito sono ancora indicati ... chiedi della classe eletta, la chiamano così la prima classe
 

Armaduk58

New member
Ciao, noi voleremo da Malpensa l'8 luglio, e con la preoccupazione del volo, abbiamo prenotato, già in agenzia in Business. Abbiamo pagato di differenza € 600,00 per 2 persone andata e ritorno.
 

Capricruiser

New member
Noi voleremo con Meridiana il 25 novembre Malpensa-Fort de France AR per una crociera sulla MSC Fantasia. Ho pagato €600 extra per due posti in business (Electa Class). Speriamo bene.
 
Top