• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo , scalo ed eventuali ritardi

lucky19

Member
Provo a postare in questa sezione forse più adatta . Buongiorno abbiamo prenotato un crociera Ncl comprensiva di pacchetto volo . Il volo operato da Bruxelles airlines partirà da Malpensa la mattina alle 9.00 farà scalo a bruxelles alle 10.10 e alle 11.45 avrei la coincidenza per Lisbona dove alle 13.30 una navetta mi dovrebbe accompagnare alla nave che salperà alle 18 .
Se in tutto questo giro uno dei due aerei dovesse fare ritardo e magari mancare la coincidenza cosa dovrò fare ? a qualcuno è capitato ? come è stata l'assistenza della compagnia di crociera ?
 

kami91

Well-known member
Da quel che so io ( non nello specifico con NCL ) se il volo è tutto prenotato con loro, in caso di ritardi la nave " ti aspetta " o comunque si occupa di tutto la compagnia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che assistenza può darti la Compagnia di Crociera se non sa come stai raggiungendo la nave? Se il volo lo fai con uno organizzato dalla Compagnia come dice Kami, scatta l'assistenza, altrimenti, certezze non ne hai se non partendo il giorno prima. Difficilmente la nave aspetta.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Provo a postare in questa sezione forse più adatta . Buongiorno abbiamo prenotato un crociera Ncl comprensiva di pacchetto volo . Il volo operato da Bruxelles airlines partirà da Malpensa la mattina alle 9.00 farà scalo a bruxelles alle 10.10 e alle 11.45 avrei la coincidenza per Lisbona dove alle 13.30 una navetta mi dovrebbe accompagnare alla nave che salperà alle 18 .
Se in tutto questo giro uno dei due aerei dovesse fare ritardo e magari mancare la coincidenza cosa dovrò fare ? a qualcuno è capitato ? come è stata l'assistenza della compagnia di crociera ?
Se il volo e’ prenotato tramite la compagnia di crociera, ti verra’ data tutta l’assistenza necessaria in caso di ritardi dei voli ( non e’ affatto detto che la nave attenda ) e mi sembra il tuo caso ( era specificato crociera con volo? ).
Se hai prenotato autonomamente, dovrai arrangiarti in tutto: se non ti pressenti in tempo utile per l’imbarco sara’ un “ no show “ e ti verra’ negato l’imbarco in qualunque altro porto, quindi per prima cosa, se ti accorgi che non arriverari in tempo, dovresti avvisare la nave che ci sono dei problemi e che imbarcherai in altro porto, specificando quando e dove.
Fatti scorporare il volo dalla tariffa, parti il giorno prima ed hai risolto ogni problema oppure cerca un volo Malpensa-Lisbona diretto…ci sono dei voli TAP diretti al mattino prestissimo.
 

Blueyes

Well-known member
Voli TAP che partono pure da Venezia e sono economici e comodissimi... provato ad ottobre, un "tiro" di taxi e sei in centro (o in nave, la vicino)!
EDIT: MA perchè uno scalo, poi.... manco fosse una transoceanica.
 
Ultima modifica:

lucky19

Member
Eccomi .. si il volo è compreso e prenotato dalla compagnia di crociera (NCL) all'atto della prenotazione ho chiesto di scorporarmi il volo così da acquistarlo in autonomia magari il giorno prima ma così facendo, per non so quale motivo, perdevo alcuni sconti per cui la camera balcone + volo in autonomia mi costava quasi € 1000 in + .
comunque ho sentito l'agente di NCl il quale mi ha garantito la massima assistenza ( speriamo !!) dicendomi che loro monitorano il volo dovendo anche organizzarmi il transfer dall'areoporto alla nave per cui sapranno come gestire eventuali contrattempi ( ripeto speriamo !!) .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Eccomi .. si il volo è compreso e prenotato dalla compagnia di crociera (NCL) all'atto della prenotazione ho chiesto di scorporarmi il volo così da acquistarlo in autonomia magari il giorno prima ma così facendo, per non so quale motivo, perdevo alcuni sconti per cui la camera balcone + volo in autonomia mi costava quasi € 1000 in + .
comunque ho sentito l'agente di NCl il quale mi ha garantito la massima assistenza ( speriamo !!) dicendomi che loro monitorano il volo dovendo anche organizzarmi il transfer dall'areoporto alla nave per cui sapranno come gestire eventuali contrattempi ( ripeto speriamo !!) .
Se il volo e’ con loro non dovrai preoccuparti di nulla perche’ ad ogni eventuale contrattempo faranno fronte loro ( il che non significa che non si possa perdere la nave o imbarcare in altro porto…ma non sarai tu a doverti preoccupare dell’organizzazione ).
 
Top