• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voyager OTS in Cina ed Australia nel 2012 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascomane79

New member
Su www.rccl.com c'è ancora... con tanto di prezzi. Hanno cancellato tutte le partenze successive della Voyager OTS.

Ed in ogni caso nell'articolo che ho citato si specifica chiaramente che il trasferimento della nave in Estremo Oriente avverrà via Europa.

E via Europa il percorso è quello: Mediterraneo, Canale di Suez, Mar Rosso ed Asia.

Personalmente prevedo come trasferimento una Barcellona-Dubai (rotta Royal consolidata)... seguita da una Dubai-Singapore... e per finire da una Singapore-Shangai.

Peccato!!!
Ritenevo le crociere lunghe di Voyager da Venezia la novità migliore nel mediterraneo orientale 2012, più interessante dell'imbarco splendour da Bari... che dire, spero che Voyager venga sostituita da qualche altra nave, anche di classe inferiore ma l'importante è che si mantenga l'itinerario (bellissimo)!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non credo che Oasis OTS possa mai essere impiegata per il Giro del Mondo... ce ne vuole per riempirla... quindi meglio che rimanga ai Caraibi. Senza contare poi che sono pochi i porti attualmente in grado di accoglierla.

Sostituire la Voyager OTS su Venezia con un'altra nave comporterebbe la cancellazione di altre crociere. E non vedo aree deboli che renderebbero plausibile una scelta del genere. Se la Voyager OTS andasse a sostituire la Legend OTS in Estremo Oriente... questa si renderebbe disponibile. Ma non sembra questo l'intento di RCCL... la compagnia punta piuttosto ad avere 2 navi in Estremo Oriente... 1 part time, l'altra full time.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Paolo, mi viene una considerazione da fare. Distraendo Voyager da Venezia, con una sua incerta sostituzione, mi sembra di capire, visto che altre unità stanno operando convenientemente nelle aree ove sono dislocate, non è che proprio Venezia fra tutte non abbia dato i risultati sperati? Anche se, i due percorsi 2011 - 2012 non sono eguagliabili, non è che Voyager sia il "sacrificio"più naturale in questa ottica. Devo dire, sebbene sia un'osservazione che non faccia più di tanto testo, che durante il passaggio serale in Bacino non l'ho vista particolarmente affollata.Tu sai quali sono stati fino ad ora i risultati del suo impiego da Venezia?
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'analisi di Cokj è corretta... basta davvero guardare i prezzi delle crociere 2011 della Voyager OTS da Venezia. Per giugno avevo addirittura trovato un'offerta per singles a poco più di 500,00 euro (interna garantita).

Cosa avesse in mente RCCL quando è stato elaborato l'itinerario in Adriatico proprio non so... andava bene per gli yachts di Seabourn (ed infatti ci sono crociere simili)... non per una meganave come la Voyager OTS.

Le crociere lunghe da Venezia erano una chiara correzione di rotta. Ma l'Estremo Oriente si è rivelata una destinazione molto più promettente... da qui il recente cambio di programma.
 
T

tano

Guest
Paolo, mi viene una considerazione da fare. Distraendo Voyager da Venezia, con una sua incerta sostituzione, mi sembra di capire, visto che altre unità stanno operando convenientemente nelle aree ove sono dislocate, non è che proprio Venezia fra tutte non abbia dato i risultati sperati? Anche se, i due percorsi 2011 - 2012 non sono eguagliabili, non è che Voyager sia il "sacrificio"più naturale in questa ottica. Devo dire, sebbene sia un'osservazione che non faccia più di tanto testo, che durante il passaggio serale in Bacino non l'ho vista particolarmente affollata.Tu sai quali sono stati fino ad ora i risultati del suo impiego da Venezia?

E questo messaggio di Rodolfo lo quoto anch´io. Io eviterei tanto euforismo, al contrario sulla politica RCCL andrei molto cauto. Non é la prima volta che mette navi su un mercato e poi le ritira.
La crisi c´é e non c´é niente da fare credo che sono momenti duri per le compagnie che hanno anche i costi piú elevati da altri anni.
A me sto ritiro da Venezia mi chiama l´attenzione, giá ne ha ritirate tante dal mercato americano, il mediterraneo é zeppo di navi, portare una nave cosí grande é tutta un´avventura, che poi é una nave Caraibica che puó andare bene nel nostro inverno in Australia.
Io faccio una domanda : Ma perche la RCCL nel Nord Europa ha una flotta cosí piccola ?
Non contiamo l´Indipendence che parte é va verso il Mediterraneo, la Jewel unica vera nave, la Vision del 98 ha i suoi anni e sicuri i suoi acciacchi, sono solo due navi.
Secondo me la RCCL é entrata bene dalla Spagna aiutata dalla Pullmantur, ma deve fare una faticcaccia per guadaganre mercato e i prezzi non l´aiuta per fare un ottimo bilancio.
Ma quello che piú mi preoccupa é la debolezza del mercato Americano.

Un saluto
 

lorenzo

New member
Infatti tano il prossimo anno avrà, oltre alla jewel anche la Brillance nell'europa del nord, che insieme alla Vision saranno 3. Io però, penso che da Venezia ad affiancare la Splendour ci andrà un altra nave....la Grandeour?
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Il mancato ritorno della Voyager su Venezia non dipende dalla crisi... ma da un'area più promettente del Mediterraneo quale l'Estremo Oriente.
Quest'anno la Voyager OTS non sta avendo successo su Venezia per l'itinerario in Adriatico... ed infatti nel 2012 Royal aveva cambiato.
3 navi in Nord Europa non sono poche... ma per Royal conta di più il Mediterraneo.

Grandeur su Venezia ? Lorenzo, hai la sfera di cristallo o hai sbirciato il sito Royal ? ;)

http://www.royalcaribbean.com/finda...t=VCE&ship=GR&experience=&submit=Find+Cruises

Nel 2012 risulta proprio la Grandeur su Venezia... stessi itinerari della Splendour di quest'anno. E penso che stiano caricando le partenze... visto che non risultano coperte tutte le date estive.
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Paolo devono averlo aggiornato proprio qualche minuto fa, perchè stamani erano ancora da collocare la Legend, la Grandeour e la Voyager. E cosi ho pensato che la Grandeour, stava facendo un giro simile alla Serenade (che prende il suo posto)...solo fortuna...anzi, mi sarebbe piaciuto darlo come conferma e non come previsione....però stasera gioco il superenalotto...un si sa mai :) Tornando alla nave come è la conosci?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... sono stato sulla Grandeur nel 2006... prima crociera Royal. :)

Si tratta della terza nave di classe Vision... la prima di costruzione finlandese. Era in origine la gemella dell'Enchantment.

Nave molto elegante... ma che nel 2006 mostrava qualche acciacco nei ponti esterni. Ha il self service a prua... un teatro su 2 ponti... un ristorantre panoramico... sala da ballo... Schooner Bar... casinò... campo sportivo... solarium coperto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certe volte mi piacerebbe sapere quali sono gli elementi che fanno propendere per una scelta, perché credo che in ogni caso la scelta di Voyager su Venezia per il 2011 sia stata valutata. Ma a parte il percorso, da "linea urbana", se l'offerta voleva essere rivolta al mercato italiano, ben difficilmente un connazionale credo la possa tenere in dovuta considerazione, visto le toccate in porti che tutto sommato son di casa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Credo che l'itinerario 2011 della Voyager su Venezia fosse più che altro rivolto al crocierista straniero... da qui l'overnight a Venezia.
L'errore di Royal sta tutto nell'aver puntato su un itinerario troppo di nicchia.
In sintesi... hanno fatto lo stesso sbaglio di Costa nel 2003 con la Tropicale.
 

lorenzo

New member
è vero Rodolfo, che l'itinerario della Voyager quest'anno fosse "bruttino" nel forum è stato detto subito, e nessuno sà spiegarsi la scelta della Royal, visto che poi la caduta dei prezzi è il sintomo più evidente. Posso però dire che forse venezia ne gioverà dal avere "uno mostro" in meno nella sua laguna gia tanto affollata.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lascia un colosso Royal... ed arriva una nave di medie dimensioni Royal.

I colossi in Laguna non mancheranno di certo nel 2012...
 
T

tano

Guest
Sinceramente non la capisco la politica RCCL una 1996 ed un´altra 1996, solo con i prezzi stracciati o con intinerari particolari specialmente di piú di 10 giorni puó competere contro Costa ed MSC.
Spero che ci ripensino e mettano una nave classe Radiance come minimo o Voyager

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Evidentemente la Grandeur OTS è più remunerativa su Venezia che su Palma.

RCCL non avrà bisogno di fare prezzi stracciati per riempirla... non li fa neanche quest'anno con la Splendour. E questo perché strutturalmente la Grandeur non è una nave tradizionale. Inoltre farà un itinerario che non la metterà in diretta competizione con altre compagnie. Romantica ad esempio farà tutt'altre crociere. Le navi di classe Radiance... tanto per cambiare... servono altrove. Del resto sono solo 4... fossero state di più 1 sarebbe stata posizionata in Italia da tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top